Internet Explorer "ACA" Preview Online

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Due settimane fa, Microsoft aveva annunciato che, a seguito del patteggiamento finale con Eolas di Agosto scorso, in merito alla paternità del brevetto per la gestione dei controlli ActiveX, il colosso di Redmond avrebbe un versione aggiornata del browser Internet Explorer (IE) rimuovendo l'impostazione "Click to Activate" per la fruizione dei controlli tramite il browser; Oggi il team di sviluppo di IE ha annunciato sul suo blog ufficiale la disponibilità dell'aggiornamento preview opzionale Internet Explorer Automatic Component Activation. I dettagli sulla release sono disponibile nell'articolo KB945007, insieme ai link di download per ciascuna versione del browser e sistema operativo.

Dettagli

Ho aggiornato ieri e devo dire che è una bella novità o meglio un bel ritorno all' antico (visto che prima non c'era bisogno di click), avendo tolto quella funzionalità che obbligava a cliccare per attivare qualsiasi finestra (moltissime) che utilizzano questi controlli. Ricordo a tutti che questo aggiornamento va installato solo dopo aver installato quelli automatici contenuti nel pacchetto rilasciato ieri su Windows Update, tra le note dell' aggiornamento c'è questa raccomandazione :)

Una domanda: Cosa conviene fare?
Innanzitutto non capisco perchè tale aggiornamento non è stato reso disponibile da microsoft in automatico ma manuale.
Molti sono gli utenti che sono a dir poco...infastiditi...dal comportamento "clicca per il controllo"...pensate poi a tutti i webmaster che hanno dovuto dare conto ai propri clienti che non volevano tale controllo, ora che fanno..telefonano a tutti i clienti e dicono di scaricarsi installarsi tale aggiornamento così siamo a posto con i formati in flash? e poi...magari aggiornano le pagine del sito scrivendo....scusate se non volete più la rottura scaricatevi a mano l'aggiornamento messo a disposizione da Microsoft...
E poi non tutti sanno di questa novità e capiscono di informatica...installazioni etc etc...quindi a mio parere il tutto doveva avvenire in automatico e incluso con l'aggiornamento previsto mensilmente.
State tranquilli che nessuno si sarebbe lamentato di non avere più stà rottura in mezzo ai piedi e finalmente si ritornava all'antico.
Invece il tutto verrà rilasciato in automatico (mi sembra aver capito così) ad Aprile 2008 con il service pack 3 di xp o sp1 di Vista.....aspettiamo?
Non è è che per ora non sono sicuri di tale aggiornamento e quindi aspettano che noi lo testiamo?
Ma cmq Microsoft non smette mai di stupirmi....finalmente trovano l'accordo e...tentennano...ma a chi giova tutto questo?
Cmq mi dite per favore...a chi lo ha già scaricato il tutto funziona? è un aggiornamento valido?....

Ho aggiornato l' altro giorno e il browser funziona ottimamente, non c'è più il fstidioso click per attivare i controlli active x ;).

Consiglio a tutti di aggiornare anche se sono d' accordo sul fatto che doveva essere installato automaticamente questo aggiornamento proprio perchè non tutti vanno ad installarsi lgi aggiornamenti manualmente...:eusa_naughty:

Questa è la pagina per il download.

Mi rispondo da solo: poco prima di entrare nel forum avevo scaricato Opera 9.50 build 9694 e mi sono accorto proprio ora che hanno questa limitazione e' stata eliminata anche da Opera. ;)

Indietro
Alto Basso