Internet si connette ma non naviga

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

sul portatile con xp e un paio di giorni che non riesco a navigare, la cosa strana e che si connettere regolarmente, ma non apre le pagine ho provato anche a vedere se non in linea era disabilitato .... ma e cosi ...

mi date qualche suggerimento Grazie

Verifica che i server dns siano settati correttamente.

Comunque ti consiglio di fare una piccola prova, vai su start - esegui e digita cmd, si aprirà la finestra del prompt, quindi digita ping www.google.it, vedi se il server di google è raggiungibile, se i pacchetti arrivano a destinazione, allora non hai un problema di connettività e potrebbe dipendere da qualche parametro sbagliato.

ho chiesto la connessione xk se ha TIM umts/hsdpa qualke giorno fa di queste cose ke si connette ma nn c'è traffico...

allora mi connetto in analogico visto che qui non abbiamo adsl e anche wifi un servizio che offre il paese dove abito ma con entrabe non gira con il fisso funge tutto che una meraviglia quindi non e problema di rete internet....
dev'essere qualcosa nella configurazione ho qualche virus che ho tolto con il kaspesky

ho provato ... ho d'isinstallato IE6 e la rete da installazione componenti di windows installazione applicazioni la macchina si riavviata

poi viceversa li ho rimessi per ristallarli così pensavo rinstallare tutta la rete
da capo .. si riavvia

ora mi scrive

tpc/ip non è attivato impossibile continuare

dove bisogna attivarlo ....

questo xp non mi piace preferivo il 2000....

Penso che possa dipendere da un' impostazione errata del protocollo internet o dei server dns. Sarebbe utile vedere com'è impostata la connessione, quali sono i parametri inseriti.

ho fatto prima a riformattare e ristallare windows
ora rifunziona tutto

CREDO !!! che con Xp non e possibile ripristinare nulla ...

si fa prima a fare quello che ho fatto.....

Indietro
Alto Basso