Intero piano scollegato dall'antenna tv

grazie mille per lo schema! Quindi una volta installati i derivatori dovrò cambiare anche tutte le prese tv? Quelle attuali non funzioneranno più?

Anche se suppongo che siano prese dirette (0dB), dovresti smontarla e farci vedere cosa c'è stampigliato sopra: marca e codice del prodotto.

Purtroppo hai ragione, ma forse bisognerebbe farlo notare più spesso, passando sotto silenzio questo aspetto non si migliorerà mai questa deprecabile situazione.

in ogni caso da come si presentano i cavi in questo impianto (a parte le mazzettature e la presenza di 220 e tv nella stessa scatola) mi sembra ancora messo bene, si vede di ben peggio in giro...

allora il tuo disegno non é corretto, e lo schema proposto da me e aq62 non é piu valido; quella é una presa passante, mentre nel tuo disegno vedo soltanto prese dirette, le prese dirette hanno un solo cavo che arriva, le prese passanti ne hanno due uno che arriva e uno che prosegue verso altre prese; ricordati di rimettere i cavi com'erano, senza scambiarli quando la rimonti.

Ultima modifica:
Ah scusatemi, non sapevo ci fosse questo dettaglio e non ho proprio controllato.

Ho controllato un'altra presa su un altro piano e anche questa ha 2 cavi, penso siano tutte così.

cioè? Che significa? Che devo fare?

Io intanto le sto controllando tutte e alcune hanno solo un cavo, tra l'altro nella cassetta del secondo piano ho trovato un altro cavo scollegato...

deve specificarle tutte, mica é detto che siano tutte della stessa marca e tipo nei vari piani della casa, ma quello che adesso serve di piu per andare avanti é un disegno attendibile.

Indietro
Alto Basso