Interruzione su rai 3 ore 23 [Risolto]

lucchini01 ha scritto:
da alcuni minuti rai3 non si vede in dtt
Ma il film che c'era ancora prima delle 23 (Omicidio alla Casa bianca), lo vedevi?

Perché ci sono problemi anche sul satellite, nel senso che sulla frequenza 10992 quella di TivùSat per capirsi, non si vede il RAi3 già da un ora prima (mi pare che il DTT venga alimentato dal satellite su quelle frequenze se non mi sbaglio) (quindi non dipenderebbe dalla zona di Verona)

cavallone ha scritto:
Ma il film che c'era ancora prima delle 23 (Omicidio alla Casa bianca), lo vedevi?

Perché ci sono problemi anche sul satellite, nel senso che sulla frequenza 10992 quella di TivùSat per capirsi, non si vede il RAi3 già da un ora prima (mi pare che il DTT venga alimentato dal satellite su quelle frequenze se non mi sbaglio) (quindi non dipenderebbe dalla zona di Verona)
Si credo sia un problema del sat che alimenta i ponti terrestri. Il film da te segnalato non si vedeva...speriamo che risolvano!

A me Rai 3 sul DTT si vede e vedeva regolarmente anche alle 23

Ho controllato ora ,sul DTT si vede regolarmente sul sat a 10992V invece ha lo schermo nero ,tutti gli altri canali Rai 1-2 e 4 si vedono invece con la Cam e la scheda di tivusat

Deve esserci qualche problema sul canale

ERCOLINO ha scritto:
A me Rai 3 sul DTT si vede e vedeva regolarmente anche alle 23

Ho controllato ora ,sul DTT si vede regolarmente sul sat a 10992V invece ha lo schermo nero ,tutti gli altri canali Rai 1-2 e 4 si vedono invece con la Cam e la scheda di tivusat

Deve esserci qualche problema sul canale

Si vede che nella tua zona il dtt non è alimentato dal satellite.
Qui ho controllato anche adesso rai3 non visibile in dtt alimentato dal 10992v.
Stesso problema su tivusat

Ma che io sappia, sul DTT Rai3 e' da sorgente analogica per consentire la trasmissione dei TG regionali.

Altro che satellite...

AverageItalian ha scritto:
Ma che io sappia, sul DTT Rai3 e' da sorgente analogica per consentire la trasmissione dei TG regionali.

Altro che satellite...
Che io sappia in molte realtà è alimentata dal satellite. Altrimenti come ti spiegheresti i 16/9 del tour de france?
Mica l' analogico trasmette in 16/9

lucchini01 ha scritto:
Che io sappia in molte realtà è alimentata dal satellite. Altrimenti come ti spiegheresti i 16/9 del tour de france?
Mica l' analogico trasmette in 16/9
Al mio paese il TDF l'hanno trasmesso fortunatamente su Rai2 dove ho potuto godermelo in 16:9.

Come spiegheresti che i mondiali di nuoto erano a 4:3 su Rai3 e 16:9 su Rai2?

AverageItalian ha scritto:
Al mio paese il TDF l'hanno trasmesso fortunatamente su Rai2 dove ho potuto godermelo in 16:9.

Come spiegheresti che i mondiali di nuoto erano a 4:3 su Rai3 e 16:9 su Rai2?
Hai ragione era su rai2
Ciò non toglie che più di metà ripetitori per il dtt attingono dal satellite ed in genere it tg3 regionale non viene trasmesso se non in qualche grossa area metropolitana.

lucchini01 ha scritto:
Hai ragione era su rai2
Ciò non toglie che più di metà ripetitori per il dtt attingono dal satellite ed in genere it tg3 regionale non viene trasmesso se non in qualche grossa area metropolitana.
in emilia il tg3 regionale si vede,come viene trasmesso non lo so

Ultima modifica:
A Torino il TG regionale si vede sempre su Rai 3.

Comunque riguardo Rai 3 sul 10992V (per tivusat) ho appena segnalato il problema

Ora verificheranno ;)

Mi hanno appena comunicato che il problema su Rai 3 a 10992V è stato risolto ,quindi anche li da lucchini01 dovrebbe essere ok ;)

Mi fate lavorare pure la domenica ,manco ho avuto il tempo di tornare dalle ferie :D

ERCOLINO ha scritto:
Mi hanno appena comunicato che il problema su Rai 3 a 10992V è stato risolto ,quindi anche li da lucchini01 dovrebbe essere ok ;)

Mi fate lavorare pure la domenica ,manco ho avuto il tempo di tornare dalle ferie :D
Si confermo ora si vede, ma a tratti sparisce l'audio e l'immagine è piena di puntini bianchi, poi ritorna normale. Il canale non è pienamente a posto.

Si avevo notato ,il problema è sul Sat ,ho già fatto tutto quello che potevo ,visto che è pure domenica

ERCOLINO ha scritto:
Si avevo notato ,il problema è sul Sat ,ho già fatto tutto quello che potevo ,visto che è pure domenica

Sbaglio o è assente il teletext regionale ?
Su sat credo ci sia la versione differenziata, ma a Torino in DTT come va?

A Torino Rai 3 è regionalizzato ,c'è il Tg del Piemonte sempre.

ERCOLINO ha scritto:

Io mi riferivo al teletext regionale DTT, funziona o è assente?

ERCOLINO ha scritto:
Ora Ercolino non vorrei tediarti dopo le meritate ferie, ma leggo che in molte realtà il tg3 è regionalizzato. Questo significa che il trasmettitore dtt prende su rai3 il segnale analogico???
Qui a Verona al posto di rai regione trasmettono i varietà anni 60, cioè quello che viene trasmesso da satellite e da internet, però in compenso finalmente il ch.34 è alimentato dal 10992v e vediamo rai4.
Ciao

lucchini01 ha scritto:
uesto significa che il trasmettitore dtt prende su rai3 il segnale analogico???
Qui a Verona al posto di rai regione trasmettono i varietà anni 60, cioè quello che viene trasmesso da satellite e da internet, però in compenso finalmente il ch.34 è alimentato dal 10992v e vediamo rai4.

Una volta parlai con un tecnico RAI, mi disse che Raitre sfrutta solitamente il feed terrestre (deducibile anche dai rari disturbi audio/video), ma gli impianti sono impostati in modo tale che se una via di trasmissione ha problemi subentra l'altra.
Nel tuo caso immagino si tratti dell'impianto del Veneto (Torricella mi pare), e ora che hanno messo Rai4 credo che sarà questione di tempo e sistemeranno anche il TGR.

Indietro
Alto Basso