Intervento ripetitore Mediaset Trazzonara

da lecce
il mux 53 di mediaset out senza segnale
mentre i 3 canali sull'analogico si vedono bene
secondo me sarà la propagazione di questi giorni
 
fabmori ha scritto:
io invece vi dico che da me stanotte (scrivo da Locorotondo, zona coillinare sulla strada per Laureto) erano visibili in qualità perfetta tutti i canali cinema, i due documentari e il calcio invece con qua potenza segnale 70% e una qualità al 35/40 %...stamattina le cose sono tornare come prima ovvero vedo un pò male il cinema e a scatti il calcio! però i programmi premium, dal 300 in poi sono tutti in lista...speriamo!!!

.......PROPAGAZIONE.......:D
 
Ultime news.
Ho chiamato il 199303404 in quanto ieri, via e-mail, ho ricevuto la fattura Easy Pay, realtiva al periodo Luglio-Agosto 2011.
Ho chiamato dicendo: avendo ricevuto tale fattura, è giusto che io paghi per un servizio che ora non ho più?
Tra l'altro il servizio non copre la mia zona, non solo dal 1 luglio, periodo della fattura in questione, ma addirittura dal 16 giugno, periodo per cui ho già pagato.

L'operatore, meno impreparato del solito, mi ha detto che io ho sicuramente diritto al rimborso per il periodo 16 giugno-8 luglio, in quanto è il periodo "certificato" dell'intervento al ripetitore di Trazzonara.
Per i giorni successivi all'8, non ne avrei diritto in quanto non c'è ancora una certificazione di intervento. Per loro l'intervento è concluso. Avrei diritto al rimborso, forse, se mando loro una dichiarazione di mancata ricezione non dovuta a problemi al mio impianto, comprovata e siglata da un antennista ufficiale, con tanto di timbro e partita iva.

Alchè gli ho detto: mi faccia capire, per avere un rimborso di 20 euro, mi occorre chiamare un antennista ufficiale per apporre il suo timbro, che per la chiamata mi chiederà 50 euro?

Infine gli ho chiesto: dite che potrebbe essere un problema al mio impianto. Ma la mia segnalazione è unica?
Mi ha detto: beh no, in effetti ce ne sono diverse...
E io: e allora non vi chiedete come mai ce ne sono cosi tante? Perchè non mandate un controllo, per verificare che la ditta che ha eseguito i lavori, che dichiara che ufficialmente è tutto ok, non vi abbia preso in giro?
Per chiudere, ha registrato la mia segnalazione, dicendomi che sarò richiamato.

Questo è quanto. Purtroppo al call center più di questo non si può ottenere.

Adesso non so se mandare una disdetta definitiva, o ordinare in banca di riifiutare l'addebito della fattura in arrivo....
 
burian ha scritto:
Ultime news.
Ho chiamato il 199303404 in quanto ieri, via e-mail, ho ricevuto la fattura Easy Pay, realtiva al periodo Luglio-Agosto 2011.
Ho chiamato dicendo: avendo ricevuto tale fattura, è giusto che io paghi per un servizio che ora non ho più?
Tra l'altro il servizio non copre la mia zona, non solo dal 1 luglio, periodo della fattura in questione, ma addirittura dal 16 giugno, periodo per cui ho già pagato.

L'operatore, meno impreparato del solito, mi ha detto che io ho sicuramente diritto al rimborso per il periodo 16 giugno-8 luglio, in quanto è il periodo "certificato" dell'intervento al ripetitore di Trazzonara.
Per i giorni successivi all'8, non ne avrei diritto in quanto non c'è ancora una certificazione di intervento. Per loro l'intervento è concluso. Avrei diritto al rimborso, forse, se mando loro una dichiarazione di mancata ricezione non dovuta a problemi al mio impianto, comprovata e siglata da un antennista ufficiale, con tanto di timbro e partita iva.

Alchè gli ho detto: mi faccia capire, per avere un rimborso di 20 euro, mi occorre chiamare un antennista ufficiale per apporre il suo timbro, che per la chiamata mi chiederà 50 euro?

Infine gli ho chiesto: dite che potrebbe essere un problema al mio impianto. Ma la mia segnalazione è unica?
Mi ha detto: beh no, in effetti ce ne sono diverse...
E io: e allora non vi chiedete come mai ce ne sono cosi tante? Perchè non mandate un controllo, per verificare che la ditta che ha eseguito i lavori, che dichiara che ufficialmente è tutto ok, non vi abbia preso in giro?
Per chiudere, ha registrato la mia segnalazione, dicendomi che sarò richiamato.

Questo è quanto. Purtroppo al call center più di questo non si può ottenere.

Adesso non so se mandare una disdetta definitiva, o ordinare in banca di riifiutare l'addebito della fattura in arrivo....

Ciao! già come da me segnalato in questa discussione ufficialmente i lavori risultano chiusi e a livello commerciale rimborsano fino a tale data ma sentendo il mio antennista mi ha comunicato che i lavori sono ancora in corso dove forse addirittura stanno rifacendo il ponte radio...quanta pazienza!!! più passa il tempo e più inizio a fare un pensierino a SKY!!!:eusa_wall:
 
aggiornamento dati dal mio impianto alle ore 21:

canale 56 digitale: potenza 67% con qualità che oscilla tra 23 e 59% e riesco a vedere premium calcio anche se ogni 3/4 minuti salta leggermente; (stamattina la qualità era 0%)

canale 58 digitale: potenza 37% e qualità che oscilla tra 80 e 91% e visione ottimale di tutti i canali cinema!

L'ombra SKY forse leggermente inizia ad allontanarsi! :eusa_think:
 
fabmori ha scritto:
aggiornamento dati dal mio impianto alle ore 21:

canale 56 digitale: potenza 67% con qualità che oscilla tra 23 e 59% e riesco a vedere premium calcio anche se ogni 3/4 minuti salta leggermente; (stamattina la qualità era 0%)

canale 58 digitale: potenza 37% e qualità che oscilla tra 80 e 91% e visione ottimale di tutti i canali cinema!

L'ombra SKY forse leggermente inizia ad allontanarsi! :eusa_think:
Ma se ora hai questi valori, prima avevi come minimo potenza al 90% e qualità 100%, giusto?
 
fabmori ha scritto:
Ciao! già come da me segnalato in questa discussione ufficialmente i lavori risultano chiusi e a livello commerciale rimborsano fino a tale data ma sentendo il mio antennista mi ha comunicato che i lavori sono ancora in corso dove forse addirittura stanno rifacendo il ponte radio...quanta pazienza!!! più passa il tempo e più inizio a fare un pensierino a SKY!!!:eusa_wall:
Lavori sui ponti-radio, non penso perché comunque la trasmissione dei segnali analogici e digitali, potrebbe essere garantita attraverso la ricezione satellitare (nel senso che i trasmettitori hanno come loro fonte da ritrasmettere, i segnali acquisiti via satellite). La debolezza generale sei segnali è riconducibile a qualcosa che non funziona a livello di sistema radiante o apparecchiature connesse alla trasmissione dei segnali. Comunque, di certo, i lavori non sono terminati, altrimenti avreste dovuto ricevere tutto almeno esattamente come prima: non capisco su quali basi si ostinino ad insistere col fatto che ufficialmente i lavori sono terminati l'8 Luglio. Tra l'altro, la società che si occupa dei lavori è tipicamente Elettronica Industriale che fa parte comunque del gruppo Mediaset dato che è una partecipata di Mediaset (a meno che non stia prendendo un abbaglio, ma non credo).

fabmori ha scritto:
aggiornamento dati dal mio impianto alle ore 21:

canale 56 digitale: potenza 67% con qualità che oscilla tra 23 e 59% e riesco a vedere premium calcio anche se ogni 3/4 minuti salta leggermente; (stamattina la qualità era 0%)

canale 58 digitale: potenza 37% e qualità che oscilla tra 80 e 91% e visione ottimale di tutti i canali cinema!
Comunque, tutte queste oscillazioni di potenza e qualità, sia per i segnali analogici che digitali, sono dovute ai normali fenomeni di fading e propagazione che stanno caratterizzando questo periodo; accade sempre: soltanto che quando i segnali erano a piena potenza, queste oscillazioni avevano un impatto marginale che normalmente non produceva effetti "visivi" significativi
 
ragazzi calmatevi,oggi finiscono di fare i lavori a trazzonara e con molta probabilita' ritornera' tutto come prima se nn meglio.
 
uomoombra70 ha scritto:
ragazzi calmatevi,oggi finiscono di fare i lavori a trazzonara e con molta probabilita' ritornera' tutto come prima se nn meglio.
Sarà per questo che al momento non sono visibili né i canali mediaset free né pay tranne discovery, la5, extra e italia 2?
 
mux telelocorotondo

esco un attimo fuori OT.....
ho letto su OTGTV che su H2 c'è il mux Telelocorotondo...
abitando io tra cisternino e locorotondo e puntando su trasconi ho possibilità di prenderlo? chi di voi sa dirmi qualcosa???
scusate per l'OT!!!:icon_redface:
 
Ho parlato poco fa con Elettronica industriale, mi hanno riferito che adesso dovrebbe funzionare tutto come prima, avendo da poco concluso i lavori, Confermate?
 
burian ha scritto:
Ho parlato poco fa con Elettronica industriale, mi hanno riferito che adesso dovrebbe funzionare tutto come prima, avendo da poco concluso i lavori, Confermate?

Si, tutto come prima.. i canali mediaset premium sono visibili completamente... anche se non ho abbonamento sono segnale e qualità ottimi..(e come sapete vivo in un burrone:D)

FINALMENTE

Notizie segnale (uguali con i due tv samsung... S=Segnale Ler: Livello Errore Bit):
ch. 56 S=oscillante tra 48 e 58 Ler=0
ch. 58 S= oscillante tra 68 e 75 Ler=0

Quindi da me tutto ok. Vi posso assicurare che sul ch.56 i canali si vedono bene (ho provato con premium menù e anteprima)

P.s. tra poco avrò notizie da un mio amico che ha premium ma che sta ancora a lavoro.
 
Ultima modifica:
nonmeneviene1 ha scritto:
Sarà per questo che al momento non sono visibili né i canali mediaset free né pay tranne discovery, la5, extra e italia 2?

Riesci a ricevere Italia2?? se si dove abiti? io anche dopo l'intervento a trazzonara non lo vedo, sicuramente non avranno "toccato" il ripetitore del mux Rete A 1...anche se contiene un canale mediaset..:sad
 
Ultima modifica:
Scusate anticipatamente se vado OT:
Sul ch. 40 è visibile antenna sud con il nome EXT. ON AIR (LCN 101)

P.s. per chi ha un ricevitore che supporta L'EPG come descrizione c'è AS CANALE TEST
 
musicavito ha scritto:
Scusate anticipatamente se vado OT:
Sul ch. 40 è visibile antenna sud con il nome EXT. ON AIR (LCN 101)

P.s. per chi ha un ricevitore che supporta L'EPG come descrizione c'è AS CANALE TEST
Ma sul 40 la ricevi da oggi, o anche prima?
Per il mux di reteA, è normale non sia cambiato nulla in quanto non rientra tra i ripetitori gestiti da mediaset
 
musicavito ha scritto:
Riesci a ricevere Italia2?? se si dove abiti? io anche dopo l'intervento a trazzonara non lo vedo, sicuramente non avranno "toccato" il ripetitore del mux Rete A 1...anche se contiene un canale mediaset..:sad
Ora confermo che tutto sembra risolto. Vedo Italia 2 dal mux di Rete A, che si è riuscito a vedere (anche se qualche volta ha dato problemi di squadrettamenti) fin dall'accensione quando ancora trasmetteva All Music.
 
Indietro
Alto Basso