Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DTT77 ha scritto:....scasate nuovamente per l'OT...ma volevo chiedervia notizie in merito a questi due (forse) nuovi mux visibili in valle d'itria (forse più in territorio locorotondo, visti i commenti...)....
poi mi chiedevo...visto che siamo diversi i residenti in valle d'itria iscritti al forum...che ne pensate di creare un NUOVO thread solo per noi dove poter commentare eventuale novità o inconvenienti??? attendo vostri commenti....![]()
Salve! Un thread dedicato alla valle d'Itria in passato c'era: bisognerebbe andare a recuperarlo con la funzione "Cerca" del Forum.musicavito ha scritto:Ti dico che per quanto riguarda il thread è ok...
Ma io non ho capito se effettivamente AntennaSud era visibile oppure era solo un canale in nero. E poi sei sicuro che l'emissione era ricevuta proprio sul ch.40?antenna sud invece (dalle parti mie) si... ti dico infatti che ancora tutt'oggi è segnalato con un nome strano EXT. ON AIR e con descrizione AS TEST... Io prima non lo vedevo, non ho effettuato cambi per le antenne, quindi possibile che è visibile sul dtt perchè hanno installato un nuovo ripetitore o potenziato, infatti alcuni siti (tra cui il "nostro") parlano già che nel 2008 la sera sul ch. 53 da brindisi era visibile di notte e, un post su un blog del 6-2010 dice ufficialmente che antennasud è passata al dtt..mha
Comunque è solo un TEST perchè oggi allo stesso orario in cui ieri lo vedevo, parlo sempre di antenna sud, non c'è nessun segnale. Ho provato con la ricerca ma niente..Trasmetteva anche con discreta potenza..
EliseO ha scritto:Salve! Un thread dedicato alla valle d'Itria in passato c'era: bisognerebbe andare a recuperarlo con la funzione "Cerca" del Forum.
Ma io non ho capito se effettivamente AntennaSud era visibile oppure era solo un canale in nero. E poi sei sicuro che l'emissione era ricevuta proprio sul ch.40?
Non è che forse era un'emissione captata in passato o anche recentemente per propagazione, ma che non fa servizio per la vostra zona. Anche perché Antenna Sud trasmette in DTT solo da Modugno nel mux RTG PUGLIA e con un suo mux sul ch.53 da Cassano delle Murge.
E il ch.53 di cui parli non penso proprio che sia stato ricevuto da Brindisi dove non è mai esistita un'emissione di AntennaSud sul ch.53 (in passato era sul ch.52, poi LevanteTv, ora mux Mediaset1); sul ch.53 c'è sempre stata da Trazzonara, ReteMia (che poi ha cambiato varie gestioni e vari nomi), ricevibile anche a Brindisi: frequenza poi passata al mux Mediaset2 come tutta la rete in questione.
Anzi, è probabile che in questi giorni di debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara, tu abbia ricevuto per propagazione il mux di AntennaSud da Cassano delle Murge e in quell'occasione il decoder ha agganciato la portante e rilevato il canale, che però è rimasto poi in nero; ora, fatta la re-installazione, ovviamente, non hai più riagganciato nulla.
Comunque, siamo OT: recuperate il thread sulla valle d'Itria o apritene uno ex-novo e si continua eventualmente in quel contesto perchè qui questi discorsi non c'entrano. anzi, forse c'entrano perché ho l'impressione che sia come ho detto e quindi tutto è partito dalla debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara. Ciao!
EliseO ha scritto:Comunque, siamo OT: recuperate il thread sulla valle d'Itria o apritene uno ex-novo e si continua eventualmente in quel contesto perchè qui questi discorsi non c'entrano. anzi, forse c'entrano perché ho l'impressione che sia come ho detto e quindi tutto è partito dalla debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara. Ciao!
burian ha scritto:Io invece non ho mai ricevuto Antenna sud. Sul 53 ricevo molto bene mediaset2 da trazzonara, cosi come mediaset 2 sul 52 da trasconi.
Ieri sera per la prima volta ricevevo il mux di retecapri sul 44
No, va bene, effettivamente, la frequenza è il ch.40 e la denominazione del mux è AntennaSud: allora, puoi avere ragione: probabili prove tecniche in attesa, magari, di una accensione in digitale. Però, bisogna indagare perché c'è anche un ch.40 di AntennaSud per Lecce e zone limitrofe (o almeno c'era).musicavito ha scritto:Scusate anticipatamente per l'OT ma ho solo l'intenzione di informare per la visione dei canali digitali...
Se non credete a me per quanto riguarda Antenna Sud guardate le foto...
ATTENZIONE: il tv indica 10 di livello errore bit (sulla qualità) e 0 sul segnale ma, vi dico che, ieri, era visibile senza errore di livello e seganel inferiore a 20...per quanto riguarda la descrizione del canale non è disponibile ma, prima, c'era quello che avevo scritto nei post precedenti ... AS Test o simile...
eccovi il link delle foto:
https://lh5.googleusercontent.com/-gjaDYa74NBw/TihusyGxydI/AAAAAAAAAIM/o4nV6543VaA/s640/210720112276.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-XMH3l8-uNVA/TihuujplBKI/AAAAAAAAAIQ/9A5_rY5orUo/s800/210720112275.jpg
Ma forse potresti aprire un nuovo thread ad hoc intitolato tipo: "Ricezione segnali DTT in Valle d'Itria"; e forse far spostare lì alcuni post che non c'entrano qui: chiedi a qualche moderatore della sezione via messaggio privato.P.s. eliseo o altri (anche moderatori) potete dirmi gentilmente come continuare questa discussione riguardante le tv in valle d'itria? Aprire un thread o continuare su uno già postato??
EliseO ha scritto:No, va bene, effettivamente, la frequenza è il ch.40 e la denominazione del mux è AntennaSud: allora, puoi avere ragione: probabili prove tecniche in attesa, magari, di una accensione in digitale. Però, bisogna indagare perché c'è anche un ch.40 di AntennaSud per Lecce e zone limitrofe (o almeno c'era).
Ma forse potresti aprire un nuovo thread ad hoc intitolato tipo: "Ricezione segnali DTT in Valle d'Itria"; e forse far spostare lì alcuni post che non c'entrano qui: chiedi a qualche moderatore della sezione via messaggio privato.
Ciao!
Mi sembrava strano, perche sul 53 il mux mediaset2 di trazzonara è abbastanza forte.EliseO ha scritto:No, va bene, effettivamente, la frequenza è il ch.40 e la denominazione del mux è AntennaSud: allora, puoi avere ragione: probabili prove tecniche in attesa, magari, di una accensione in digitale. Però, bisogna indagare perché c'è anche un ch.40 di AntennaSud per Lecce e zone limitrofe (o almeno c'era).
Ma forse potresti aprire un nuovo thread ad hoc intitolato tipo: "Ricezione segnali DTT in Valle d'Itria"; e forse far spostare lì alcuni post che non c'entrano qui: chiedi a qualche moderatore della sezione via messaggio privato.
Ciao!
ottimo!musicavito ha scritto:Ragazzi per discutere sulle tv visibili in Valle d'Itria ho aperto un nuovo thread
Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria
Discutiamone.. non usciamo più OT