Intervento ripetitore Mediaset Trazzonara

Beh, tutto è bene, quel che finisce bene! (anche se ci hanno messo un po' troppo rispetto al previsto). E sperando che sia davvero l'ultima volta.

mux Telelocorotondo e Antenna sud

....scasate nuovamente per l'OT...ma volevo chiedervia notizie in merito a questi due (forse) nuovi mux visibili in valle d'itria (forse più in territorio locorotondo, visti i commenti...)....
poi mi chiedevo...visto che siamo diversi i residenti in valle d'itria iscritti al forum...che ne pensate di creare un NUOVO thread solo per noi dove poter commentare eventuale novità o inconvenienti??? attendo vostri commenti....:D

DTT77 ha scritto:
....scasate nuovamente per l'OT...ma volevo chiedervia notizie in merito a questi due (forse) nuovi mux visibili in valle d'itria (forse più in territorio locorotondo, visti i commenti...)....
poi mi chiedevo...visto che siamo diversi i residenti in valle d'itria iscritti al forum...che ne pensate di creare un NUOVO thread solo per noi dove poter commentare eventuale novità o inconvenienti??? attendo vostri commenti....:D

Ti dico che per quanto riguarda il thread è ok...
Per i due mux invece ti dico che telelocorotondo è passato da molto sul dtt ma, antenna sud invece (dalle parti mie) si... ti dico infatti che ancora tutt'oggi è segnalato con un nome strano EXT. ON AIR e con descrizione AS TEST... Io prima non lo vedevo, non ho effettuato cambi per le antenne, quindi possibile che è visibile sul dtt perchè hanno installato un nuovo ripetitore o potenziato, infatti alcuni siti (tra cui il "nostro") parlano già che nel 2008 la sera sul ch. 53 da brindisi era visibile di notte e, un post su un blog del 6-2010 dice ufficialmente che antennasud è passata al dtt..mha

Comunque è solo un TEST perchè oggi allo stesso orario in cui ieri lo vedevo, parlo sempre di antenna sud, non c'è nessun segnale. Ho provato con la ricerca ma niente..Trasmetteva anche con discreta potenza..:D

P.s. AGGIORNAMENTO: Sul sito antenna sud sul video di benvenuto dice anche seguiteci sul digitale.. ve lo posto:
http://www.antennasud.com/

Se notate bene alla fine del video dice che ora è disponibile a Bari e provincia

(SCUSATE PER L'OT)

Ultima modifica:
musicavito ha scritto:
Ti dico che per quanto riguarda il thread è ok...
Salve! Un thread dedicato alla valle d'Itria in passato c'era: bisognerebbe andare a recuperarlo con la funzione "Cerca" del Forum.
antenna sud invece (dalle parti mie) si... ti dico infatti che ancora tutt'oggi è segnalato con un nome strano EXT. ON AIR e con descrizione AS TEST... Io prima non lo vedevo, non ho effettuato cambi per le antenne, quindi possibile che è visibile sul dtt perchè hanno installato un nuovo ripetitore o potenziato, infatti alcuni siti (tra cui il "nostro") parlano già che nel 2008 la sera sul ch. 53 da brindisi era visibile di notte e, un post su un blog del 6-2010 dice ufficialmente che antennasud è passata al dtt..mha

Comunque è solo un TEST perchè oggi allo stesso orario in cui ieri lo vedevo, parlo sempre di antenna sud, non c'è nessun segnale. Ho provato con la ricerca ma niente..Trasmetteva anche con discreta potenza..
Ma io non ho capito se effettivamente AntennaSud era visibile oppure era solo un canale in nero. E poi sei sicuro che l'emissione era ricevuta proprio sul ch.40?
Non è che forse era un'emissione captata in passato o anche recentemente per propagazione, ma che non fa servizio per la vostra zona. Anche perché Antenna Sud trasmette in DTT solo da Modugno nel mux RTG PUGLIA e con un suo mux sul ch.53 da Cassano delle Murge.
E il ch.53 di cui parli non penso proprio che sia stato ricevuto da Brindisi dove non è mai esistita un'emissione di AntennaSud sul ch.53 (in passato era sul ch.52, poi LevanteTv, ora mux Mediaset1); sul ch.53 c'è sempre stata da Trazzonara, ReteMia (che poi ha cambiato varie gestioni e vari nomi), ricevibile anche a Brindisi: frequenza poi passata al mux Mediaset2 come tutta la rete in questione.
Anzi, è probabile che in questi giorni di debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara, tu abbia ricevuto per propagazione il mux di AntennaSud da Cassano delle Murge e in quell'occasione il decoder ha agganciato la portante e rilevato il canale, che però è rimasto poi in nero; ora, fatta la re-installazione, ovviamente, non hai più riagganciato nulla.

Comunque, siamo OT: recuperate il thread sulla valle d'Itria o apritene uno ex-novo e si continua eventualmente in quel contesto perchè qui questi discorsi non c'entrano. anzi, forse c'entrano perché ho l'impressione che sia come ho detto e quindi tutto è partito dalla debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara. Ciao!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Salve! Un thread dedicato alla valle d'Itria in passato c'era: bisognerebbe andare a recuperarlo con la funzione "Cerca" del Forum.

Ma io non ho capito se effettivamente AntennaSud era visibile oppure era solo un canale in nero. E poi sei sicuro che l'emissione era ricevuta proprio sul ch.40?
Non è che forse era un'emissione captata in passato o anche recentemente per propagazione, ma che non fa servizio per la vostra zona. Anche perché Antenna Sud trasmette in DTT solo da Modugno nel mux RTG PUGLIA e con un suo mux sul ch.53 da Cassano delle Murge.
E il ch.53 di cui parli non penso proprio che sia stato ricevuto da Brindisi dove non è mai esistita un'emissione di AntennaSud sul ch.53 (in passato era sul ch.52, poi LevanteTv, ora mux Mediaset1); sul ch.53 c'è sempre stata da Trazzonara, ReteMia (che poi ha cambiato varie gestioni e vari nomi), ricevibile anche a Brindisi: frequenza poi passata al mux Mediaset2 come tutta la rete in questione.

Anzi, è probabile che in questi giorni di debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara, tu abbia ricevuto per propagazione il mux di AntennaSud da Cassano delle Murge e in quell'occasione il decoder ha agganciato la portante e rilevato il canale, che però è rimasto poi in nero; ora, fatta la re-installazione, ovviamente, non hai più riagganciato nulla.

Comunque, siamo OT: recuperate il thread sulla valle d'Itria o apritene uno ex-novo e si continua eventualmente in quel contesto perchè qui questi discorsi non c'entrano. anzi, forse c'entrano perché ho l'impressione che sia come ho detto e quindi tutto è partito dalla debolezza del mux Mediaset2 sul ch.53 da Trazzonara. Ciao!

A Brindisi e nel Nord Salento AS dtt è stato ricevuto tre-quattro anni fa sul 50...visto due o tre volte,non di più

Io invece non ho mai ricevuto Antenna sud. Sul 53 ricevo molto bene mediaset2 da trazzonara, cosi come mediaset 2 sul 52 da trasconi.
Ieri sera per la prima volta ricevevo il mux di retecapri sul 44

EliseO ha scritto:

Ma.. forse.. ma io l'ho visto ieri con ottima qualità, subito dopo aver fatto la risintonizzazione del dtt dopo aver saputo che il mux premium di mediaset era tornato visibile...
Secondo me non è però propagazione perchè il canale ha un nome strano e, nella sua descrizione c'è scritto test e, inoltre sul sito di antenna sud dice che ora è "visibile sul dtt BARI e PROVINCIA" (nel video che ora è stato cambiato con il meteo..)
Se volete si può fare un appello a antennasud per quanto riguarda le frequenze a:
altafrequenza@antennasud.com
Per segnalazioni di problemi tecnici relativi alle frequenze ed alla sintonizzazione

Eliseo scusami per l'OT ma dobbiamo capire il perchè..

Ultima modifica:
burian ha scritto:
Io invece non ho mai ricevuto Antenna sud. Sul 53 ricevo molto bene mediaset2 da trazzonara, cosi come mediaset 2 sul 52 da trasconi.
Ieri sera per la prima volta ricevevo il mux di retecapri sul 44

Io retecapri lo vedo da 1-2 settimane circa..Sarà tutta colpa della propagazione??

Antenna sud (scusate per l'OT)

Scusate anticipatamente per l'OT ma ho solo l'intenzione di informare per la visione dei canali digitali...

Se non credete a me per quanto riguarda Antenna Sud guardate le foto...
ATTENZIONE: il tv indica 10 di livello errore bit (sulla qualità) e 0 sul segnale ma, vi dico che, ieri, era visibile senza errore di livello e seganel inferiore a 20...per quanto riguarda la descrizione del canale non è disponibile ma, prima, c'era quello che avevo scritto nei post precedenti ... AS Test o simile...

eccovi il link delle foto:
https://lh5.googleusercontent.com/-...AAAAAAAAAIM/o4nV6543VaA/s640/210720112276.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-...AAAAAAAAAIQ/9A5_rY5orUo/s800/210720112275.jpg

P.s. eliseo o altri (anche moderatori) potete dirmi gentilmente come continuare questa discussione riguardante le tv in valle d'itria? Aprire un thread o continuare su uno già postato??

musicavito ha scritto:
Scusate anticipatamente per l'OT ma ho solo l'intenzione di informare per la visione dei canali digitali...

Se non credete a me per quanto riguarda Antenna Sud guardate le foto...
ATTENZIONE: il tv indica 10 di livello errore bit (sulla qualità) e 0 sul segnale ma, vi dico che, ieri, era visibile senza errore di livello e seganel inferiore a 20...per quanto riguarda la descrizione del canale non è disponibile ma, prima, c'era quello che avevo scritto nei post precedenti ... AS Test o simile...

eccovi il link delle foto:
https://lh5.googleusercontent.com/-gjaDYa74NBw/TihusyGxydI/AAAAAAAAAIM/o4nV6543VaA/s640/210720112276.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-XMH3l8-uNVA/TihuujplBKI/AAAAAAAAAIQ/9A5_rY5orUo/s800/210720112275.jpg
No, va bene, effettivamente, la frequenza è il ch.40 e la denominazione del mux è AntennaSud: allora, puoi avere ragione: probabili prove tecniche in attesa, magari, di una accensione in digitale. Però, bisogna indagare perché c'è anche un ch.40 di AntennaSud per Lecce e zone limitrofe (o almeno c'era).

P.s. eliseo o altri (anche moderatori) potete dirmi gentilmente come continuare questa discussione riguardante le tv in valle d'itria? Aprire un thread o continuare su uno già postato??
Ma forse potresti aprire un nuovo thread ad hoc intitolato tipo: "Ricezione segnali DTT in Valle d'Itria"; e forse far spostare lì alcuni post che non c'entrano qui: chiedi a qualche moderatore della sezione via messaggio privato.

Ciao!

EliseO ha scritto:
No, va bene, effettivamente, la frequenza è il ch.40 e la denominazione del mux è AntennaSud: allora, puoi avere ragione: probabili prove tecniche in attesa, magari, di una accensione in digitale. Però, bisogna indagare perché c'è anche un ch.40 di AntennaSud per Lecce e zone limitrofe (o almeno c'era).

Ma forse potresti aprire un nuovo thread ad hoc intitolato tipo: "Ricezione segnali DTT in Valle d'Itria"; e forse far spostare lì alcuni post che non c'entrano qui: chiedi a qualche moderatore della sezione via messaggio privato.

Ciao!

Ok.. grazie sempre per la tua disponibilità...

P.s. a breve aprirò un nuovo thread per parlare dei canali ricevibili in valle d'itria (o magari, meglio ancora, trovare un thread già aperto). Per quanto riguarda i post precedenti non credo (tranne gli ultimi) che siano tanto OT perchè inerenti al ripetitore Monte Trazzonara. Ciao

EliseO ha scritto:

Ciao!
Mi sembrava strano, perche sul 53 il mux mediaset2 di trazzonara è abbastanza forte.

Indietro
Alto Basso