Introvabile parabola rossa :-(

alainalain

Digital-Forum New User
ciao a tutti e augurissimi per un 2007 di felicità!

vi scrivevo per un consiglio: non riesco a trovare una parabola rossa di 100 cm in alluminio...per non avere problemi in condominio dovrei scegliere proprio quel colore (messa sul tetto).
Qualcuno conosce qualche sito dove posso trovarla? Se non sbaglio non si possono dare link: dai siti sponsor ho già provato...magari se qualcuno mi può dare una indicazione in qualche altro modo i farebbe un favorone.

L'unica che ho trovato è: FTE 100RA a 51 euro ma non riesco a trovare il sito del produttore per capire quanto pesa (andrebbe motorizzata).

Ultima cosa: secondo la vostra esperienza quale sarebbe un prezzo onesto per l'installazione di un impianto sul tetto (stab+Clarke 2100+LNB già acquistati...parabola da prendere. L'installatore dovrebbe metterci, oltre alla manodopera, solo cavi e staffa di fissaggio)?

grazie e buon anno ancora.!
Alessandro

Hai dato un occhiata ai nostri sponsor?
Io ne comprai una rossa, però era una 85 cm, al mercatone di Rieti. Ciao
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Hai dato un occhiata ai nostri sponsor?
Io ne comprai una rossa, però era una 85 cm, al mercatone di Rieti. Ciao
Pilucchetta
Leggendo, avresti visto che aveva già provato dagli sponsor...

vau su ebay e scrivi kit parabola trovi quelli della emmesse (con lnb 0.2 mi sembra ) da 60,80, 100 120 cm a 18,21,50,130 euro nel caso di una 80 cm da 21 euro le spese di spedizione sono 12 c'e' rossa bianca e nera, direi che e' la scelta migliore....

se vuoi esagerare in germania su ebay.de scrivendo sat spiegel trovi prodotti da golosoni, a prezzi quasi dimezzati che da noi, poi le spese di spedizione riportano i prezzi in linea come da noi, xo' ci sono cose di qualita' uuuu esempi: ok sat connection 85 cm rossa con quadagno come una gibertini da 100 a 36,90 +20 s.p. oppure toroidale t90 a 100 euro ( qui il doppio ) ciao spero di averti aiutato

@ alainalain
...certo non è l'ideale comprarle sul web :eusa_think: ...non c'è proprio un venditore per forniture d'antenna dalle tue parti ?

piccola c...................ata!! ma prenderne una di bianca e darci una mano di colore?????Non sarebbe + semplice???

io a suo tempo non ho avuto problemi a trovarla in un negozio della GBC...
da 100 rosso mattone come il colore della facciata!

cmq puoi trovare facilmente una "penta" rossa da 85 che ha una resa da 100... ;)

grazie mille per tutti i suggerimenti!
in effetti su ebay tedesco ci sono molti più modelli ma spesso spediscono solo in Germania.
Cercherò ancora...al massimo chiederò a chi mi verrà ad installare il tutto.
A proposito rinnovo la domanda :) : secondo voi un prezzo onesto per installare l'impianto quale potrebbe essere?

grazie ancora
Alessandro

alainalain ha scritto:
.

L'unica che ho trovato è: FTE 100RA a 51 euro ma non riesco a trovare il sito del produttore per capire quanto pesa (andrebbe motorizzata).
non dovrebbe pesare + di 8 kg ..va bene motorizzata cmq contatta il gatto68 ops micio68:D lui la tiene/teneva su uno stab 100

alainalain ha scritto:
.Ultima cosa: secondo la vostra esperienza quale sarebbe un prezzo onesto per l'installazione di un impianto sul tetto (stab+Clarke 2100+LNB già acquistati...parabola da prendere. L'installatore dovrebbe metterci, oltre alla manodopera, solo cavi e staffa di fissaggio)?

grazie e buon anno ancora.!
Alessandro

...dipende fino a che piano deve scendere...cmq non - di 200/250 €...xchè non provi a montarla tu....credimi non è difficile....di aiutiamo passo passo:icon_wink:

Così tanto per un'installazione da parte di un tecnico???
8|

il piano è il quarto su quattro quindi lo dovrebbe mettere sul tetto sopra il mio soffitto....però bisogna salire sul tetto quindi non posso davvero farlo io perchè sono sicuro che cadrei sotto :-(

Se fosse sul balcone mi piacerebbe provare seguendo i vostri consigli cosi imparerei qualcosa!!

grazie

tatila ha scritto:
Così tanto per un'installazione da parte di un tecnico???
8|

...direi anche di essermi mantenuto"basso"

alainalain ha scritto:
il piano è il quarto su quattro quindi lo dovrebbe mettere sul tetto sopra il mio soffitto....però bisogna salire sul tetto quindi non posso davvero farlo io perchè sono sicuro che cadrei sotto :-(

Se fosse sul balcone mi piacerebbe provare seguendo i vostri consigli cosi imparerei qualcosa!!

grazie

se non hai ostacoli ...si puo' fare(avvolte da un balcone si riescono a puntare gran parte dei sat "utili" ..almeno 42°est <---->30° ovest)

YODA ha scritto:
io a suo tempo non ho avuto problemi a trovarla in un negozio della GBC...
da 100 rosso mattone come il colore della facciata!

cmq puoi trovare facilmente una "penta" rossa da 85 che ha una resa da 100... ;)

picture020es3.jpg

MEGADISH ha scritto:

..specie se la si vuol mettere sul balcone ...anche io consiglierei la penta 85..che se non ricordo male ha una resa quanto una 92/93 cm

grazie a tutti per le risposte...
...ma a parte la penta, non c'è nessun sito dove acquistare una FTE o una Triax o una Gibertini rossa da 100 cm in alluminio?

veramente sono un po scoraggiato ormai :-( pare che i tedeschi abbiano tutto ma sui loro siti non riesco ad orientarmi non conoscendo la lingua :-(

salutino speranzosi

alainalain ha scritto:
grazie a tutti per le risposte...
...ma a parte la penta, non c'è nessun sito dove acquistare una FTE o una Triax o una Gibertini rossa da 100 cm in alluminio?

...controlla hai un PiEmme:icon_wink:

Comunque l'idea di verniciarla non é sbagliata:D l'importante é che la vernice non contenga piombo,poi trovi la bomboletta del colore che vuoi e se vuoi proprio essere sicuro che la vernice tenga ,usi della carta vetro finissima e il gioco é fatto e la tua antenna puoi comprarla nel negozio dell'angolo,in quanto alla penta, é indicata soprattutto nel dual feed ,per quanto riguarda una motorizzata io direi di restare sul tradizionale con una 100 di diametro ,certo il non plus ultra erano le Gregoriane ma ormai non se ne trovano più:eusa_naughty: in giro ,solo qualche rivenditore professionale ne ha ma di tipo trasmittente ricevente,ciao a tutti e buona anno nuovo:D
P.s. l'antenna ti consiglio di non acquistarla per corrispondenza ,perché in caso di trasporto non accorto si puo' deformare e anche una piccola deformazione compromette in modo serio la ricezione.

ti ringrazio giuanin del'supporto morale che mi hai dato ................sai essendo un artigiano sono abituato al "fai da te" e quindi mi è venuto spontaneo ribadire di colorarla ,vista la difficolta di reperirla.............su raga' un po di sano bricolage e si è a posto!! e poi vuoi mettere la soddisfazione?? ciaooooo

Indietro
Alto Basso