Invacom sfondato: lo posso buttare

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Ho fatto di recente un giro di ricognizione sul tetto per valutare le condizioni di salute del mio impianto. Ho notato che sull'invacom si é sfondata la membrana superficiale, lo posso buttare o é utilizzabile anche così? Foto in allegato.

Non riesco a capire bene dalla foto, il foro è nella "testa" in plastica dell'LNB? In un mio vecchio LNB c'era un foro molto più piccolo e l'avevo tappato con dell'Attak. Prova ad incollare un pezzo di plastica sottile per tappare il buco, avrai meno segnale ma almeno non ti va l'acqua dentro.

No il foro é proprio davanti all'LNB.
E' una specie di membrana plastica tipica solo dell'invacom. Questa foto fa schifo ma l'ho fatta di fretta, non ho il tempo di farne un'altra, comunque si vede bene dove é che é sfondato.

Secondo me è da cambiare,visto che ora cosi può entrare e ristagnare l'acqua,quindi in caso di pioggia ci potrebbe essere un'attenuazione del segnale

Il fatto é che tale membrana appare molto fragile e facile da rompere, dunque pensafo fosse superflua. Ma é mai possibile che invacom non ci abbia riflettuto?

Prima di gettarlo nella spazzatura, non lo puoi rendere nuovamente impermeabile prendendo parte di una di quelle bustine trasparenti per surgelare i cibi (o parte di un guanto in lattice)?

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Bisognerebbe chiederlo a invacom...

...che io sappia quella copertura serve escusivamente ad impedire l'ingresso di acqua nell'LNB....quindi puoi provare a sostituirla ..avevo pensato con un Lucido per fotopiatrici tagliato a misura e sigillato con silicone

STARDUST ha scritto:
Bisognerebbe chiederlo a invacom...

Oppure a chi ha sparato sull'invacom con la lupara,:D scherzi a parte,qualsiasi rimedio troverai è sempre un ripiego,fatti un bel Humax 0,3db e dimenticherai per sempre l'invacom:D

Infatti era proprio a questo che pensavo, anche perché l'invacom 0.3 db, non andando con il mio 7020 e lo stab, per me é da buttare.

il mio invacom è più di 1 anno e mezzo che funziona con sopra della pellicola x imballaggi trasparente dopo la perforazione della protezione originale e va benissimo

ciaoatutti
scusate, quanto tempo ci ha messo la membrana trasparente dei vostri invacom a bucarsi?

erano i vecchi invacom di colore scuro(blu?) oppure si tratta di quelli bianchi più recenti?

grazie

INFEDELI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'invacom non si butta mai!!!!
Per la mia esperienza l'invacom li batte tutti e ho anche postato da poco una ulteriore prova comparata.Ti consiglio di andare da un qualunque negozio di fotografia e comprare un pezzo di "gelatina" gialla, sembra strano ma la plastica che si usa per filtrare la luce nel gergo fotografico si chiama così.Tagli con un taglierino la vecchia e rifili la nuova con un diametro maggiore del foro esterno.Poi con dell'ottimo silicone attacchi il cerchio di plastica gialla , aspetti una mezza giornata risali sul tetto e rimonti sua maestà l'Invacom .
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Indietro
Alto Basso