• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inverto LNB C-Band

Utilizzare i segnali Ku per facilitare il puntamento, quindi procedere all'eventuale modifica in un secondo tempo! Ok, procederò in questo modo!

Costantino cosa mi consigli per fissare Lnb sulla Irte PF150?

Io pensavo di utilizzare il tripode originale e di realizzare un supporto per il fissaggio del FeedHorn utilizzando il supporto a correndo come dima!
Ho comunque delle perplessità poiché le aste del Tripode nel punto di contatto presentano una finestra molto stretta forse sarà necessario procedere alla modifica del Flangia Corrugiata (Bsc) per consentire il passaggio delle aste!

Un altra soluzione potrebbe consistere nella sostituzione del Tripode con uno auto-costruito del tipo Mono-Braccio simile alle Offset da fissare sull'anello di supporto del disco in alluminio.

Oppure pensavo di reperire il supporto originale della Irte che se non ricordo male era disponibile alcuni anni fa sul catalogo OFFEL.

Comunque prima di procedere farò una completa revisione del Polarmount & Antenna: sostituzione della Bulloneria con particolari Inox, riverniciatura del disco in alluminio & anello di fissaggio sul Polarmount.

In ogni caso non voglio fare sull'antenna nessuna modifica permanente!
Vorrei in seguito utilizzarla ancora per la banda Ku con i sui illuminatori Originali.

Grazie ancora per i preziosi consigli!
Paolo
 
Io in 2 casi ho tolto il Tripode ho diviso la circonferenza in 3 parti uguali e con 3 semplici barre filettate da 6 mm da bordo parabola a Feedhorn anch'esso diviso in 3 parti uguali poi praticati i fori sul bordo parabola, utilizzati i fori esistenti sul feed per inserire gli occhielli da 6 mm su cui fissare le barre provenienti dal bordo parabola, il tutto regolabile dai bordi per la distanza focale, fissate con dado e rondelle interne ed esterne, un po di attenzione se si usa il Feed del BSC che non ha la resistenza di quelli dei Corotor o Polarotor che sarebbero l'ideale da utilizzare per resistenza e per una resa maggiore.
Condivido le soluzioni versatili.
 
Prima dello smontaggio ho proceduto ad alcuni test ed ho scoperto che l'arco sintonizzabile causa ostacoli risulta ridotto a 36°E e 18°W di conseguenza mi chiedevo se non fosse possibile trasformare l'impianto in un Multi-Feed Ibrido per le Bande C & KU?

Dispongo del seguente materiale:
n.2 Convertitori Banda C Cinesi
n.1 Convertitore Bsc621-2
n.2 Convertitori Inverto C120 Twin
n.2 Convertiti Nokia C120 (max 1.0 db)
n.2 Illuminatori IRTE (senza Lamina ma ripristinabile)

Quindi se fosse possibile realizzare questo tipo d'Impianto volevo sapere:

1) Quali Slot sarebbe conveniente ricevere in relazione a componenti sopra indicati?
2) Quale Slot in Banda Ku sarebbe conveniente ricevere nel fuoco primario poiché in questo modo non dovrei procedere alla modifica del Tripode Irte?
3) Quale Switch DISEqC dovrei reperire?

Grazie anticipatamente per la cortese risposta!

Paolo
 
Indietro
Alto Basso