Investita da uno scooter la conduttrice Alda D'Eusanio

alex86 ha scritto:
Il Vittoriale si trova a Gardone Riviera (BS), il Vittoriano a piazza venezia, Roma :)
Concordo sulla pericolosità di quell'attraversamento pedonale. Basterebbe un salvagente centrale per migliorare di molto la situazione. Ma dubito che la sovraintendenza (fatta di vecchi retrogradi bacucchi che preferiscono bloccare un progetto di un tram perché i fili rovinano l'estetica) approverebbe.

OPS, che vergogna confondo sempre il nome Vittoriale e Vittoriano :icon_redface: , vabbè sempre monumenti onorari a noi piemontesi sono :D :D lo so che vi arrabbiate voi romani quando si parla dei re sabaudi.
Comunque sì, fa paura, quella carreggiata è troppo grande per essere in centro e non vedi niente, non vedi c'è una curva, l'attraversamento è lunghissimo. Niente di niente, io cerco di evitarlo quando posso mi fa paura davvero.
Capisco perfettamente il perchè la gente va sotto alle moto, non lo fa apposta, ti ci portano ad essere preso sotto.

No, non mi sono arrabbiato. E, per la cronaca, non ci trovo niente di male nella storia sabauda ;)

Mi fa troppo ridere il veto della sovraintendenza sul tram. Gli danno fastidio ipotetici fili e se ne fregano se la medesima strada è stuprata da furgoni, auto, autobus, e motorini. :) O la tutela del bene estetico vale sempre o non vale solo quando fa comodo...

Non ho mai provato particolare simpatia per Alda D'Eusanio, ma comunque mi dispiace per quel che le è accaduto, le auguro pronta guarigione.

Moris74 ha scritto:
Essere disciplinati alla guida non ti mette al riparo dai pericoli perchè basta un comportamento scorretto (o peggio sconsiderato) di uno per innescare un patatrak!
vero, devi prevedere gli errori altrui quando te sei in guida ;)

milanistaavita ha scritto:
vero, devi prevedere gli errori altrui quando te sei in guida ;)
Quoto, io guido sempre prestando attenzione anche agli altri automobilisti e ho anche evitato un paio d'incidenti...

stefano980 ha scritto:
Quoto, io guido sempre prestando attenzione anche agli altri automobilisti e ho anche evitato un paio d'incidenti...
Non sempre è cosi facile entrare nella testa degli altri. A me è successo in motorino che uno in uscita da un distributore ha aspettato gli fossi a un metro per poi imboccare la strada. In quell'occasione penso di aver passato in rassegna tutti i tipi di gesti che si possono fare guidando un motorino :icon_twisted: .

ROMA - Un uomo di circa 40 anni è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali di via del Teatro Marcello, sotto la scalinata del Campidoglio, a due passi da piazza Venezia. Non ha mai perso conoscenza ed è stato portato via da un'ambulanza. L'investitore, alla guida di un'Audi scura, si è subito fermato. Sul posto alcuni agenti della Polizia di Stato e della Polizia di Roma Capitale che hanno preso le generalità del guidatore e stilato il verbale.
Giovedì 26 Gennaio 2012 - 18:04

L'attraversamento pedonale è quello di cui parlava Anakin83.

Ange 86 ha scritto:
Non sempre è cosi facile entrare nella testa degli altri. A me è successo in motorino che uno in uscita da un distributore ha aspettato gli fossi a un metro per poi imboccare la strada. In quell'occasione penso di aver passato in rassegna tutti i tipi di gesti che si possono fare guidando un motorino :icon_twisted: .
:lol: :lol:

Pura normalità milanista ;) Non facciamo passare per straordinario ciò che è normale ;)

alex86 ha scritto:
ROMA - Un uomo di circa 40 anni è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali di via del Teatro Marcello, sotto la scalinata del Campidoglio, a due passi da piazza Venezia. Non ha mai perso conoscenza ed è stato portato via da un'ambulanza. L'investitore, alla guida di un'Audi scura, si è subito fermato. Sul posto alcuni agenti della Polizia di Stato e della Polizia di Roma Capitale che hanno preso le generalità del guidatore e stilato il verbale.
Giovedì 26 Gennaio 2012 - 18:04

L'attraversamento pedonale è quello di cui parlava Anakin83.

ecco appunto. Semplice routine ormai. E chissà domani o dopodomani che succederà, di nuovo turisti messi sotto, tutto sotto silenzio.

Ecco, è sbagliato e pericoloso che le auto si fermino "a comando" di pedoni indisciplinati che attraversano fuori dagli appositi attraversamenti. Ciò oscura la visuale di chi segue, specialmente su strade larghe a più corsie come in questo caso.
Ed io sono veramente l'ultimo dei difensori degli scooteristi.

Per fortuna le è andata bene.

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Ecco, è sbagliato e pericoloso che le auto si fermino "a comando" di pedoni indisciplinati che attraversano fuori dagli appositi attraversamenti. Ciò oscura la visuale di chi segue, specialmente su strade larghe a più corsie come in questo caso.
Ed io sono veramente l'ultimo dei difensori degli scooteristi.

Per fortuna le ha andata bene.

Quoto! Diciamo che un comportamento errato ne innesca altri a catena.

Indietro
Alto Basso