Inviata disdetta con pec ma ancora nessun messaggio sul decoder

odonto84

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, come l'anno scorso anche quest'anno ho provveduto ad inviare la disdetta utilizzando la pec. La prova di avvenuta consegna mi è arrivata pressoché subito mentre a differenza dell'anno scorso non ho ricevuto nessun messaggio sul decoder (l'anno scorso ricevuto dopo un paio di giorni dall'invio). Ormai è passata una settimana, devo preoccuparmi? aspetto ancora un paio di giorni e poi dovrei spedire anche la raccomandata? vorrei evitare sorprese dell'ultimo minuto.

Anche io ho fatto disdetta con PEC e a differenza dell'altra volta che l'avevo fatta (un paio di anni fa) mi hanno contattato dopo circa 15 giorni per dirmi di aver ricevuto la richiesta di chiusura ecc....ecc....

quello che mi domando è perchè non inseriscono ancora nelle condizioni contrattuali di inviare disdetta oltre che raccomandata anche con PEC ? dovrebbero scriverlo visto che in italia ha valore legale, non scrivendolo loro possono dire non è scritto nel contratto, e che quindi la disdetta via pec non ha valore e non è cosi perchè invece ha valore legale qui in Italia la PEC

quello che mi domando è perchè non inseriscono ancora nelle condizioni contrattuali di inviare disdetta oltre che raccomandata anche con PEC ?[...]

Non lo scrivono perché meno informazioni danno (a vantaggio dei clienti) meglio è per loro.

Indietro
Alto Basso