Io che..i mondiali me li vedo in analogico!

luvo

Digital-Forum Senior
Forse sarò uno dei pochi che questi mondiali se li guarda con la rai in analogico...
il fatto è che nella mia zona il dtt riceve ttt tranne che i programmi rai (quindi niente digitale, tantomeno rai Hd):crybaby2: Sky per volontà di mio papà niente!! quindi??
chiedo troppo di vedere almeno le partite dell'Italia in una definizione decente (senza righe bianche ondulate che ogni secondo attraversano la tv)??
Non mi va giù il fatto che (parlando della rai) alcuni si possono godere i mondiali, o qualsiasi altra trasmissione, almeno nello standard dei giorni nostri (dtt) o addirittura in Hd, e altri che invece devono vedere la tv come si vedeva 20 anni fa...
Perchè deve esistere una così netta divisione??:crybaby2: :crybaby2:

Scusatemi per lo sfogo!!!!!!!!!!!

Anch'io prima dello switch over ero nella tua stessa condizione. In DTT si vedeva tutto tranne i 3 Rai. Di dove sei?

Ad ogni modo quelle che lamenti sono interferenze nel tuo impianto, perchè, se non altro, l'analogico RAI, se ci si era attrezzati bene come antenna, era veramente ottimo, forse superiore al digitale RAI stesso...

luvo ha scritto:
Forse sarò uno dei pochi che questi mondiali se li guarda con la rai in analogico...
il fatto è che nella mia zona il dtt riceve ttt tranne che i programmi rai (quindi niente digitale, tantomeno rai Hd):crybaby2: Sky per volontà di mio papà niente!! quindi??
chiedo troppo di vedere almeno le partite dell'Italia in una definizione decente (senza righe bianche ondulate che ogni secondo attraversano la tv)??
Non mi va giù il fatto che (parlando della rai) alcuni si possono godere i mondiali, o qualsiasi altra trasmissione, almeno nello standard dei giorni nostri (dtt) o addirittura in Hd, e altri che invece devono vedere la tv come si vedeva 20 anni fa...
Perchè deve esistere una così netta divisione??:crybaby2: :crybaby2:

Scusatemi per lo sfogo!!!!!!!!!!!
Ciao luvo, ti quoto in pieno perchè sono nella tua stessa situazione!!
Infatti sono di Trieste e devo vedermi i mondiali in analogico con la funzione zoom per poter vedere qualcosa, perchè l'immagine analogica è allungata con grosse bande nere sopra e sotto!!
Così l'immagine è rimpicciolita e si vede molto poco senza usare lo zoom, ma con lo zoom mi perdo comunque un pezzo dell'immagine a destra e a sinistra.
Quindi anch'io mi trovo senza digitale terrestre del Mux Rai A e senza HD e perciò mi vedo i mondiali con pessima qualità come te!!

sono di Lucca-..ed il bello è che nella provincia ci sono zone che riescono a ricevere il mux A ed altre come la mia che,..nemmeno l'ombra...!
La disparità mi fa imbestialire!perchè tizio, caio, sempronio possono ed io che sono uguale a loro, ho gli stessi diritti, no??

vabbé switchiare ttt Italia insieme sarebbe una follia e sarebbe anche impossibile materialmente...però non è nemmeno giusto che metà Italia abbia tutto e di più (canali hd, canali aggiuntivi ect ect) e che l'altra metà per almeno altri due anni sia ferma al 1980...

Ah sì, a quel punto ti conviene Tele Capodistria, che fa vedere anche più partite... ;)

Edit: dicevo al triestino, ovviamente.

Ti capisco Iuvo, anche nella mia zona il segnale DTT funziona solo parzialmente e per alcuni canali bisogna ancora ricorrere all'analogico. Per fortuna io ho scelto da tempo di passare al satellitare, ma aimè non ho ancora un abbonamento SKY.

areggio ha scritto:
Ad ogni modo quelle che lamenti sono interferenze nel tuo impianto, perchè, se non altro, l'analogico RAI, se ci si era attrezzati bene come antenna, era veramente ottimo, forse superiore al digitale RAI stesso...

saranno sicuramente problemi di antenna... allora perchè nn siamo rimasti all'analogico?? se la tecnologia fa passi avanti è giusto che ttt possano usufruirne...

luc1428 ha scritto:
Così l'immagine è rimpicciolita e si vede molto poco senza usare lo zoom, ma con lo zoom mi perdo comunque un pezzo dell'immagine a destra e a sinistra.
Quindi anch'io mi trovo senza digitale terrestre del Mux Rai A e senza HD e perciò mi vedo i mondiali con pessima qualità come te!!

ti quoto pure io!!:D
non riesco nemeno io a distinguere i giocatori...riesci a vedere qualcosa di nitido e pulito solo quando ci sono primi piani..altrimenti niente!!!!zoommi e vedi qualcosa di orrendo..giocatori ed immagini allungate.. ben lontani dalla realtà!
alla faccia dell'HD!!!!!!!!!!

Io non sono mai riuscito a vedere RaiUno analogico, fino a quando non ho comprato il DTT :D

luvo ha scritto:
saranno sicuramente problemi di antenna... allora perchè nn siamo rimasti all'analogico?? se la tecnologia fa passi avanti è giusto che ttt possano usufruirne...
Non ho capito se volevi fare ironia...cmq io volevo solo metterti in guardia, che sei hai problemi, poi te li ritrovi anche col digitale, anche peggio...

io ieri li ho visti in analogico... e devo dire... che la differenza con un SD è notevole....

lo scoreboard e altro sono quasi illeggibili... anche se le righe del campo non sono spezzetate

Altra precisazione: io infatti parlavo al passato...avete provato fino all'anno scorso a vedere una partita in digitale RAI?
L'immagine era così impastata che anzichè giocatori veri sembrava un videogioco (su sfondo verde...), ripeto, fino all'anno scorso era molto meglio l'analogico, adesso per fortuna si sono messi a posto...

areggio ha scritto:
L'immagine era così impastata che anzichè giocatori veri sembrava un videogioco (su sfondo verde...), ripeto, fino all'anno scorso era molto meglio l'analogico
Quoto, per fortuna le cose sono migliorate ;)

se tutto va bene io potrò farlo dal primo luglio sera... tempo atmosferico permettendo! e poi finalmente analogico rai ciao ciao

sono solidale con voi... per fortuna da me l'analogico è un ricordo.. non vedo segnali analogici da quasi un anno...

Per la cronaca: anche io solo analogico :D
La Rai sul DTT non s'è mai vista ... e dubito si faccia mai vedere prima dello switch off di Settembre/Ottobre

Analogico anch'io :crybaby2: :crybaby2: rai1-2-3 solo analogico tutto il resto ovviamente in dtt

bledi ha scritto:
Analogico anch'io :crybaby2: :crybaby2: rai1-2-3 solo analogico tutto il resto ovviamente in dtt
Ciao bledi, ti quoto in pieno!!
Anch'io avrei abbandonato l'analogico se avessi avuto anche il Mux Rai A e invece devo continuare con l'analogico dei 3 Rai generalisti fino allo switch-off!!
Per il resto mi guardo tutto in digitale e noto la differenza con l'analogico soprattutto con i canali Mediaset che hanno una qualità eccellente in digitale e quindi sono più avanti della Rai che non ha ancora digitalizzato molte zone d'Italia!!

luvo ha scritto:
La disparità mi fa imbestialire!perchè tizio, caio, sempronio possono ed io che sono uguale a loro, ho gli stessi diritti, no??
Non è cosi semplice come si pensa. I fattori possono essere diversi:
1) Tipologia delle antenne;
2) Direzione delle antenne;
3) Tipologia di impianto;
4) Situazione di dove si trova l'abitazione.

Uno o più di questi fattori, può impedire la ricezione dei MUX di interesse.

A Lucca si ricevono questi canali, secondo otgtv.it

Quelli con la colonna (dvb) sono MUX digitali

http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU10&posto=Lucca

Indietro
Alto Basso