ipad domande

Chobin

Digital-Forum Senior Plus
un'amica deve prendere un second notebook e gli ho proposto di prendere un'ipad

non lo conosco bene ed ho qualche domanda, prima di fare pessime figure... :

se acquisto una canzone con itunes (presumo l'unico modo per accedere alle "canzoni") si puo' masterizzare su un cd, usando un notebook, come mp3?
il costo tipico di una canzone quanto e'? (penso nell'ordine di 1 o 2 euro, giusto?)

i giochini di facebook possono essere usati?

grazie

ALT.

i giochini di facebook sono tutti in flash e ipad non legge siti in flash quindi non puoi usarli(esistono delle app apposite per usare i giochi di facebook su ipad ma cmq il gioco è diverso e in alcuni casi semplificato...a volte è del tutto indipendente da quello facebook

le canzoni le puoi inserire anche senza averle acquistate, il procedimento è un po' macchinoso...cioè devi inserirle in itunes(una specie di mediaplayer) e poi sincronizzando ipad con itunes la canzone la ritrovi anche su ipad.

i brani su itunes costano 79 centesimi o 1.29 per qualche novità. album interi stanno sugli 8-10 €

i brani acquistati su itunes store dell'ipad, per poter essere masterizzate devono prima essere messe su itunes sempre sincronizzando(insomma un pc o un mac servono sempre)

come temevo, dopo avergli proposto l'acquisto dell'ipad mi e venuta in mente la storia del flash...

ti ringrazio per le info

a questo punto gli basterebbe un tablet di fascia più bassa che non ha tutte queste limitazioni :)

guarda, non ho conoscenze dirette, se hai consigli su marche modelli di tablet ben funzionanti...
cosi' gli do un'occhiata (anche pm, forse non e' la sezione adatta)

conosco un poco l'ipad perche' piu' volte mi e' capitato di usarlo (ed indubbiamente funziona bene)

grazie :)

dangerfamily ha scritto:
a questo punto gli basterebbe un tablet di fascia più bassa che non ha tutte queste limitazioni :)
ma come fate a considerare tablet di fascia bassa tablet che hanno funzionalità in più rispetto ad una tavoletta con una mela disegnata?mah
siete succubi del sistema

pocho4ever ha scritto:
ma come fate a considerare tablet di fascia bassa tablet che hanno funzionalità in più rispetto ad una tavoletta con una mela disegnata?mah
siete succubi del sistema
intendevo come prezzo :)

Chobin ha scritto:
guarda, non ho conoscenze dirette, se hai consigli su marche modelli di tablet ben funzionanti...
cosi' gli do un'occhiata (anche pm, forse non e' la sezione adatta)

conosco un poco l'ipad perche' piu' volte mi e' capitato di usarlo (ed indubbiamente funziona bene)

grazie :)
per l'uso che ne deve fare credo che un Acer Iconia TAB A500 (o 501 se vuole avere la connessione ad internet in mobilità) andrebbe bene oppure il collaudatissimo Asus EEEpad Transformer, entrambi nella fascia di prezzo 350-450€ max. :)

io andrei di ipad e non discuto sulla scelta :D
che poi non ho capito che caspita si compra a fare qualcosa per giovcare o usare facebook :eusa_think: :5eek:

darkmoon ha scritto:
che poi non ho capito che caspita si compra a fare qualcosa per giovcare o usare facebook :eusa_think: :5eek:
Se è per quello c'è chi compra oggetti di un determinato marchio solo per essere iFigo e ostentare la "mela morsicata", ma poi usano l'iPhone come io usavo il vecchio Motorolola da 30€ che avevo tempo fa :D :evil5: :evil5:

Naturalmente non mi riferisco agli utenti di questo forum... o almeno lo spero :5eek: :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Se è per quello c'è chi compra oggetti di un determinato marchio solo per essere iFigo e ostentare la "mela morsicata", ma poi usano l'iPhone come io usavo il vecchio Motorolola da 30€ che avevo tempo fa :D :evil5: :evil5:

Naturalmente non mi riferisco agli utenti di questo forum... o almeno lo spero :5eek: :D :D
questo è vero :icon_rolleyes:
alcuni dicono ho l'iphone ma oltre a telefonare ed sms niente
e allora che caxx lo hai comprato a fare :5eek:
basta un celllulare da 10 euro per quello :D

darkmoon ha scritto:
io andrei di ipad e non discuto sulla scelta :D
si ma quelle funzioni l'amica potrebbe non riuscire a farle o farle con procedimenti strani e pagare uno sproposito l'iPad :)

dangerfamily ha scritto:
si ma quelle funzioni l'amica potrebbe non riuscire a farle o farle con procedimenti strani e pagare uno sproposito l'iPad :)
io ho provato l'ipad e devo dire che mi piace come device ma non trovando l'utilità per adesso non lo compro
anche se sul divano a navigare non è male :D

darkmoon ha scritto:
io ho provato l'ipad e devo dire che mi piace come device ma non trovando l'utilità per adesso non lo compro
anche se sul divano a navigare non è male :D
per quello voglio prendermi l'HP TouchPad oppure l'Acer (l'unico con la porta USB) ;)

dangerfamily ha scritto:
per quello voglio prendermi l'HP TouchPad oppure l'Acer (l'unico con la porta USB) ;)

ipad e non discuto naturalmente ipad 1 16 gb
acer l'ho provato e non mi piace
l'hp manco sentito :icon_rolleyes:

l'oggetto ipad e' un'ottimo prodotto.
in alcuni campi un tablet non e' sostituibile da notebook

grazie danger per i suggerimenti, acer lo escludo a priori (pessime esperienze, se il prodotto al rilascio ha problemi non uscira mai un'agg), l'asus invece credo possa essere ok....

sapete se in qualche negozio/centro comm nella fascia lecco-milano sia provabile?

edit: visto che l'acquisto sara' in settimana escluderei i negozi, credo chiusi, in questi giorni

Ultima modifica:
Dovresti trovare sia L'Asus che l'Acer nei negozi della catena MediaMarket (MediaWorld e Saturn) dove solitamente è anche possibile toccarli con mano e testarne il funzionamento ;)

Indietro
Alto Basso