IPv6 Day 2012, comincia lo switch-off [06/06/12]

test:

Non è stato rilevato nessun problema.

Non hai il protocollo IPv6, ma non dovresti riscontrare problemi sui siti web che supportano l'IPv6.

Il lancio a livello mondiale di World IPv6 del 6 giugno non dovrebbe causarti problemi.

...causa ISP, aggiungo io

Questo processo è appena iniziato quindi non c'è da allarmarsi, state giustamente come dice ERCOLINO, tranquilli conviveranno entambi i protocolli IPV4 ed IPV6 ancora per molto tempo. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ti ringrazio Corry, penso tu abbia ragione. Anche perché nel frattempo Trust Italia, England e Germany mi hanno assicurato, rispondendo alla mia mail di aiuto, che il modem MD-4050, sebbene fuori produzione, supporta già ora senza problemi e senza aggiornamenti (che non ci saranno) questo protocollo v6, concepito tre anni prima della fabbricazione del modem. Quindi sembra che la soffitta dovrà aspettare :D :eusa_whistle:

99942 ha scritto:
Prova a leggere il forum di hwupgrade e prova a pensare se un prodotto Trust di 5 anni fa (fuori produzione e senza aggiornamenti) potrà mai supportare IPv6.... :eusa_wall:
Scusa sopron, non è per polemizzare, ma mi chiedo alle volte come facciano certi utenti a spaccare il capello in 16 su certe questioni (talvolta marginali :eusa_think:)
e non vedere la classica trave nell'occhio.... ;)

quindi la mia domanda non era tanto peregrina e la trave nell'occhio non era mastodontica...

Il passaggio da IPv4 a IPv6 sarà comunque una cosa graduale (direi quasi simile a quello della TV digitale)...

Ci vorranno molti anni prima che il nuovo protocollo ipv6 diventi l'unico e quello standard. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Calma non vi succede nulla domani ;)

Si ma quanto tempo abbiamo per cambiare router? :5eek: :5eek: :D

Il mio non è compatibile, devo per forza di cose mandare in pensione il router che ho attualmente...:sad: :D

Cambiato titolo discussione ,cosi rimaniamo in tema Switch OFF :D

Per il tuo router c'è tempo :)

Non è che è questo il motivo per cui non riesco a vedere più i video sui siti della RAI??

ERCOLINO ha scritto:
Per il tuo router c'è tempo :)
Scusami ERCOLINO, secondo te se dovresti quantificare la tempistica, quando sarà necessario cambiare definitivamente il modem/router? :eusa_think:
Fra qualche anno, o c'è tempo ancora molto di più? :eusa_think:
Grazie. :)

Ok grazie per la risposta VIANELLO_85, quindi questo processo di switch-off verso l'ipv6 sarà molto graduale e lento e per il momento non c'è necessità di cambiare modem/router. :icon_rolleyes:

ma allora perché dare la notizia ora?
per poi dover dedicare tempo ad assicurare gli utenti e a far rientrare gli allarmismi?:icon_rolleyes:

può essere proprio così.

ma non ho capito un aspetto, in quanto si sparano notizie e basta (ecco perché avrei preferito che la notizia non fosse stata diffusa, nemmeno qui) ;)
voglio dire:
ammettiamo che siano passati 10 anni ed oggi, giugno 2022, ipv6 sia perfettamente funzionante e capillarmente diffuso.
se si ha un router ip4 mi sembra di capire che si potrà continuare a navigare...
oppure no?

per spiegarmi meglio: oggi c'è usb3, ma la mia chiavetta supporta solo usb2.
continua a funzionare, non è che devo cestinarla!! così, nella mia fervida fantasia, pensavo che potesse accadere con ip6 vs ip4.

sì o no? attenzione: non parlo durante un eventuale switch over, ma dopo lo switch off!!!
;)

Se per esempio il sito supporterà sia IPv4 e IPv6 Si ,altrimenti se un sito web supporta solo Ipv6 ,allora non sarà raggiungibile.

Grazie.
quindi la "retrocompatibilità" non è scontata ;)

Indietro
Alto Basso