Irib TV3 su Hotbird!!!!

125 condominiale da Milano. Forza 85% qualita'10%. Lying sat da'fec3/4

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

125 condominiale da Milano. Forza 85% qualita'10%. Lying sat da'fec3/4

Si' stessa cosa anche kingofsat ma sbagliano entrambi. Solo flysat da' il fec corretto a 2/3, infatti e' sempre quello piu' attendibile. Figurati che kingofsat ci ha messo un mese per correggere i valore del fec della frequenza 12303 sempre su hotbird che era passato da 2/3 a 3/4 e addirittura 3-4 mesi per corregere il fec della frequenza 12577!!!

Comunque la 12437 se provi a scansionare la frequenza con 3/4 di fec non trova alcun canale perche' il fec e' 2/3.

Si' stessa cosa anche kingofsat ma sbagliano entrambi. Solo flysat da' il fec corretto a 2/3, infatti e' sempre quello piu' attendibile. Figurati che kingofsat ci ha messo un mese per correggere i valore del fec della frequenza 12303 sempre su hotbird che era passato da 2/3 a 3/4 e addirittura 3-4 mesi per corregere il fec della frequenza 12577!!!

Comunque la 12437 se provi a scansionare la frequenza con 3/4 di fec non trova alcun canale perche' il fec e' 2/3.

Oggi flysat riporta fec 3/5 :5eek:

Io ho comunque sintonizzato il transponder con fec AUTO e comunque quando faccio zapping su questi canali il decoder (Humax 5600S) ci impiega più del solito a renderli visibili; i dati di potenza e qualità che il decoder dà sono rispettivamente 100% e 85% (alle volte 90%)

Oggi flysat riporta fec 3/5 :5eek:

Io ho comunque sintonizzato il transponder con fec AUTO e comunque quando faccio zapping su questi canali il decoder (Humax 5600S) ci impiega più del solito a renderli visibili; i dati di potenza e qualità che il decoder dà sono rispettivamente 100% e 85% (alle volte 90%)

Si' e' vero il fec e' cambiato ieri sera: Io ho provato con 2/3 e 3/4 e anche con altri fec con il tuo stesso decoder humax 5600 s hd ma gli unici con cui me li sintonizzava erano i fec 3/5, 4/5, 1/2 e 7/8 oltre che mettendo su AUTO.

Comunque anche se si mette su auto alla fine della scansione quando trova i canali fa risultare che e' appunto il nuovo fec sia di 3/5 ovvero quello che riporta flysat mentre kingofsat e lyngsat portano 3/4 che in ogni caso e' proprio errato perche' anche prima che lo cambiassero era di 2/3.

La cosa strana e' che ieri sera lo humax mi visualizzava i canali della frequenza anche con fec vecchio di 2/3 anche se ogni tanto il segnale andava via, mentre poi inserendo il nuovo fec me li ha aggiunti in coda a quelli precedenti senza sostituirli.

Inoltre segnalo che inizialmente i canali video erano 27 mentre ieri sera erano scesi a 22 perche' 5 canali li hanno eliminati tra cui IRIB varzesh. Poco fa riscansionando ne ha trovati 20, quindi altri 2 sono stati eliminati, cosa confermata anche da flysat.

Anche a me ci impiega piu' del solito nell'apparire i canali durante lo zapping, visto che abbiamo lo stesso decoder.

Non trasmettono però il segnale arriva lo stesso, nessun problema audio sia con il C-tech 3100HD ne con il 4100HD.

Trovato il bouquet Iribb con fec 3/5 e pilot on. Parimpampu: tutto ok. Solo che anch'io non ho audio.
Varsesh se n'è proprio andato?

Ultima modifica:
Trovato il bouquet Iribb con fec 3/5 e pilot on. Parimpampu: tutto ok. Solo che anch'io non ho audio.
Varsesh se n'è proprio andato?

Scusa ma con che decoder non ahai audio. Io con humax 5600 ho audio su tutti i canali.

Il canale che hai citato per ora e' sparito, anzi ne sono spariti 7 di quelli inizialmente presenti sulla frequenza. Ora ce ne sono 20 anziche' 27 come sabato scorso.

anche io non ho audio con dr hd F15 che per alcuni aspetti tecnici dicono simile ad alcuni modelli clarketech
il problema era presente anche quando i suddetti canali venivano "testati" su altre posizioni satellitari
dopo 1 o 2 giorni dall'accensione del tp non avevo piu' audio

Sab ultimate superplus hd. Audio solo su alcuni. Non ha audio, per esempio, neanche quello dei pupazzi

Mi auguro che il bouquet IRIB non subisca "castrazioni"...Cioè? Le classiche vs per "Hotbird"...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Irib tv3 cripta in biss appena inizia qualche evento sportivo....il canale sportivo è stato sempre criptato e oltretutto l'hanno eliminato. Di altro non ho trovato nulla di interessante. Anche inserendo manualmente i pid audio non ho audio su alcuni. Sahar 1 e 2 ok...ma nelle impostazioni audio mi da Lingua 1, mentre su quelli Irib tv1,2, 3 mi da persian.

Secondo me irib sta subendo jamming come succede da anni

In tal caso sarebbe proprio il caso di dire "chi la fa l'aspetti" :badgrin:
IRIB era stata "cacciata" da questo transponder HotBird proprio perchè l'Iran disturbava di proposito frequenze satellitari di altre TV a loro poco gradite.

Scusate, ma in questa prossima giornata di campionato italiano di calcio, irib tv3 trasmetterà qualche partita diretta?

Indietro
Alto Basso