irradio dsr-2011 tvsat

proardex

Digital-Forum New User
Un salutone a tutti , il decoder in questione trattasi di un irradio dsr 2011 rimane in boot . Gentilmente qualcuno mi puo' aiutare nel dafarsi ?:eusa_wall:

Scusa la risposta banale ma hai provato a tenerlo scollegato (non solo dalla corrente ma staccando anche tutti i vari cavi) per un giorno?

Ciao papu grazie per avermi risposto . La tua risposta non e' banale , si l'ho staccato per due giorni dalla rete elettrica , ma niente rimane fisso in boot sicuramente manca qualche file di avvio ma non trovo sia il firmware ne il software per questo decoder .

Dunque il decoder è questo: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/sd/Irradio-DSR-2011TVSAT.aspx
IRRADIO DSR 2011 versione software 5.8
qui vengono segnalati gli aggiornamenti dei decoder ma al momento non compare il tuo: http://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf

Bisognerebbe aspettare settimane se rimandano il vecchio aggiornamento ma non è detto che riesca ad aggiornarsi e, anche se ce la facesse, che torni a funzionare. Prova a chiedere assistenza a irradio.it o melchioni.it - Tel. 02/5794223 se riescono a capire di che problema si tratta e se ti mandano il file per aggiornarlo via usb, se prevista tale modalità.

Se no bisogna vedere se vale la pena mandarlo in riparazione, quanto costerebbe considerando anche le spese di spedizione. Se ci volessero per dire 100€, conviene prendere un nuovo modello HD che costa poche decine di Euro in più. Se fosse un problema di alimentatore, fusibili, ecc... magari te lo sistemerebbe un qualunque tecnico-elettronico della tua zona con spese contenute.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Quando rimaneva bloccato in boot il combo 9000 riuscivo a sbloccarlo tenendo premuto il tasto d'accensione sul frontale o sul telecomando al momento del riavvio.
Molte volte non riusciva al primo tentativo, ma poi ripartiva. Prova anche una combinazione di tasti diversi, tanto bloccato per bloccato non si sa mai.

Si confermo il trucchetto che funziona sullo Humax Combo (anche se non funzionava a tutti) :)

C'è da vedere se questo decoder ha qualche "trucchetto". Però non avendo quel decoder non saprei dire... :(

Inutile, penso, puntualizzare che un decoder bloccato in boot non potra mai aggiornarsi via ricezione segnale sat...se non inizializza il processore come potra sintonizzarsi su alcunche?

Se non ricordo male l'Irradio (come anche i suoi cloni Metronicm Set-One e qualche altro) si possono resettare facilmente: basta staccare la spinadella corrente, premere e tenere premuto il tasto "freccia in alto" e reinserire la spina. Quando compare la scritta reset sul display rilasciare il pulsante.

Se non ricordo male l'Irradio (come anche i suoi cloni Metronicm Set-One e qualche altro) si possono resettare facilmente: basta staccare la spinadella corrente, premere e tenere premuto il tasto "freccia in alto" e reinserire la spina. Quando compare la scritta reset sul display rilasciare il pulsante.
E' praticamente la stessa procedura con cui oggi ho rianimato il mio nuovo Digiquest F777. Aggiornamento nuovo firmware su chiavetta usb non andato a buon fine, il decoder non aveva più in flash ne il vecchio firmware e neppure il nuovo. Facendo quella procedura è andato a ripescare l'ultimo firmware su chiavetta e lo ha installato correttamente.

Indietro
Alto Basso