Irradio dtr-3331 anche a 12v?

uli

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ho appena preso questo decoder anche perche' sulla confezione e' indicata l'alimentazione anche a 12 volt.Secondo me' questo e' impossibile perche il trasformatore interno che va' collegato alla rete da' in uscita tre tensioni diverse sullo spinotto a 4 poli ad innesto nel decoder,5/3/12 vollt sui piedini 1/2/4 ho provato a dare sul piedino 4 un 12 volt da un alimentatore esterno ma il decoder non va'.Quindi mi chiedo come e' possibile che il costruttore sulla confezione indichi l' alimentazione a 230v e accanto l'alimentazione a 12v ciao grazie per chi sa' darmi delle info

Purtroppo come hai già potuto constatare non è alimentabile direttamente a 12 V ma necessita di quelle altre tensioni...
L'indicazione sulla scatola è sbagliata e fuorviante, in base a questo secondo me hai diritto anche a farti rimborsare i soldi in quanto sulla confezione è dichiarata una caratteristica non rispondente a verità... io stesso in un centro commerciale conoscendo già quel decoder ho messo in guardia più di una persona che voleva installarlo su camper o mezzi mobili con alimentazione a 12V che questo non era possibile.
Comunque c'è un thread apposito sull'irradio DTR 3331 ;)

Grazie e' vero quello che dici,ci sarebbe una possibilita' molto macchinosa pero' per poterlo installare sul camper.Bisognerebbe usare un riduttore di tensione da 12 a 5 vollt e con questa tensione alimentare i piedini 1/2,poi il piedino 4 a 12 volt ma tutto questo vale la pena....... Ciao buona Domenica

uli ha scritto:
....Bisognerebbe usare un riduttore di tensione da 12 a 5 vollt e con questa tensione alimentare i piedini 1/2...
Così con i 5 volt alimenteresti anche il piedino dei 3 volt? :eusa_think: non penso sia una buona idea... altrimenti perche hanno messo 12 V 5 V e 3 V? sarebbe bastato 12 V e 5 v non credi?
Ciao

FOXBAT ha scritto:
Così con i 5 volt alimenteresti anche il piedino dei 3 volt? :eusa_think: non penso sia una buona idea... altrimenti perche hanno messo 12 V 5 V e 3 V? sarebbe bastato 12 V e 5 v non credi?
Ciao

ciao a tutti volendo collegare questo decoder in auto ho dovuto usare un inverter ,sapete se smontando l alimentatore si riesce a farlo funzionare direttamente a 12 v ,vorrei sapere perche necessita di tutte queste tensioni !!
:sad: :sad: :sad:

in effeti e abbasta strano che servano tutte queste tensiion

ciao a tutti volendo collegare questo decoder in auto ho dovuto usare un inverter ,sapete se smontando l alimentatore si riesce a farlo funzionare direttamente a 12 v ,vorrei sapere perche necessita di tutte queste tensioni !!
:sad: :sad: :sad:

non ti consiglio di smontare l alimentatore , io l ho fatto e ho provato a dare i 12 volt dopo il trasformatore niente non ce verso ,l alimentatore ho notato che avevano sostituito un eletrolitico,provando a dare i 220 v non funziona piu ,l alimentatore e in realta parte integrante del decoder,per fortuna ne ho trovato uno su ebay,credo che lo mettero con l invert.

Indietro
Alto Basso