Irregolarità fatturazione del mio abbonamento

zippi88

Digital-Forum Junior
Buona sera, sono cliente sky da piu di 2 anni e all'epoca partii con l'offerta Skytv+SkyCalcio a 19.90 per 24mesi. Per non pagare il prezzo intero mandai disdetta a scadenza contratto e aspettai l'offerta giusta tra quelle offerte e cioè stesso pacchetto a 21.90euro "al mese" bloccato per altri 24mesi. Premettendo che al momento della sottoscrizione vocale del nuovo contratto mi fu detto telefonicamente e piu volte ripetuto che alla rimodulazione delle 4 settimane non dovevo subire l'aumento del 6,...etc % annuale (quindi sconto di circa 2euro ogni 4settimane), dopo le prime fatturazioni a 21.90 al mese mi ritrovo invece ora a pagare 21.90 ogni 4 settimane. Ho contattato parecchie volte l'assistenza via chat che effettivamente mi dava ragione e che ogni volta mi apriva una segnalazione ma passati oltre 3 mesi ancora nulla, pago sempre la stessa cifra. Praticamnete una presa per il c***. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare l'eventuale aumento dell'abbonamento col passaggio a 30 giorni che dovrebbe avvenire i primi mesi dell'anno prossimo e magari usufruire della rescissione gratuita del contratto? Anche se nelfrattempo ho pagato piu del dovuto.
Ps: nel frattempo ho acquistato una smart tv 4k e non avendo sky hd la visione delle partite lascia molto desiderare

ciao zippi,
anche io a settembre ho dato disdetta e accettato una loro controproposta, il problema è che non hanno mantenuto cio che è stato detto nella registrazione.
cioè 43.90€ che include skytv+calcio+cinema+hd per 12 mesi invece l'hd mi viene fatto pagare 6€ per un totale di 49.90, ho piu volte sollecitato, inviato PEC, aperto segnalazioni ma nulla, oggi ho inoltrato una formale richiesta al Co.re.Com della mia regione, continuo a pagare le fatture, vedremo se il Co.re.com riesce a fare qualcosa, anche perché per fortuna ho registrato la telefonata anche io :)

Anche io, ad agosto, ho dato disdetta e accettato una loro controproposta, e anche per me il problema è stato che non hanno mantenuto cio che è stato detto nella registrazione.
Dopo aver pagato la prima fattura a prezzo pieno e aver inutilmente protestato tramite tutti i canali possibili, ho bloccato il pagamento bancario e ad ogni loro nuova fattura ho risposto via PEC che "Il Vostro comportamento si è rivelato poco professionale e soprattutto*contrario ai principi di buona fede e correttezza contrattuale di cui agli artt. 1175 e 1375 c.c.*nonché*alla normativa di cui al d.lgs. 206/2005 che disciplina i contratti tra professionisti e consumatori."
Oggi ho ricevuto (sul sito) le fatture corrette e provvederò a pagare i 3 mesi in sospeso.

Ieri dopo l'ennesima conversazione in chat dove l'operatore mi confermava ancora una volta ke avevo ragione e ke mi spettava lo sconto di 2euro/4settimane ho provveduto, attraverso la pagina del sito sulle modalità di recesso, a lasciare il mio numero per esser contattato sulle modalita di recesso del contratto. Oggi ricevuto la chiamata dove l'operatrice mi dava indicazioni sulle modalità di recesso e sull'ammontare delle penali e mi chiedeva la motivazione di tale scelta. Dopo aver dato le mie spiegazioni mi ha consigliato di aspettare una 20ina di giorni prima di inviare la raccomandata in quanto inviava una contestazione interna e ke entro questi 20 giorni ricevero una chiamata dallo stesso reparto ke mi ha fatto il nuovo contratto dove, in qualche modo "mi verranno in contro".....Speriamo bene

Ieri dopo l'ennesima conversazione in chat dove l'operatore mi confermava ancora una volta ke avevo ragione e ke mi spettava lo sconto di 2euro/4settimane ho provveduto, attraverso la pagina del sito sulle modalità di recesso, a lasciare il mio numero per esser contattato sulle modalita di recesso del contratto. Oggi ricevuto la chiamata dove l'operatrice mi dava indicazioni sulle modalità di recesso e sull'ammontare delle penali e mi chiedeva la motivazione di tale scelta. Dopo aver dato le mie spiegazioni mi ha consigliato di aspettare una 20ina di giorni prima di inviare la raccomandata in quanto inviava una contestazione interna e ke entro questi 20 giorni ricevero una chiamata dallo stesso reparto ke mi ha fatto il nuovo contratto dove, in qualche modo "mi verranno in contro".....Speriamo bene

io aspetto la loro reazione alla vista della lettera al Co.re.com nel frattempo gli stacco il RID e siccome ho un Homepack continuerò a pagare solo la parte Fastweb...che anche li... stanno facendo un po di ca***te ma per fortuna esiste la concorrenza...vediamo come si comportano quando gli mando 2 o 3 fatture impagate

Indietro
Alto Basso