[Isola Capo Rizzuto, KR] Migliorare segnale digitale terrestre

Ciao, dicci dove sei a ricevere e come è strutturato l'impianto (lunghezza cavi n. prese ecc) (1). Il problema ce l'hai solo su alcuni canali? se si quali? (2)

"Antenna per la rai" è un po' generico... che banda copre? (3)

Impianto centralizzato? (4)

Forse non hai un puntamento preciso (da ritoccare) o qualche problema alla distribuzione (partitori cavi prese), le antenne si cambiano se hanno qualche elemento rotto o se troppo vecchie.

Ricevo da Crotone, Io sono ad Isola di Capo Rizzuto, ho un antenna Blu420 ed un antenna per la Rai, amplificatore fracarro 30 db, un partirore per 2 uscite lunghe massimo 15 metri, a volte i canali Rai vanno e vengono e specialmente nel periodo estivo anche gli altri spariscono. Scusa le mie imprecisioni ma ne capisco poco

Intanto serve capire che modello è/come è fatta questa "antenna per la RAI".
Stesso discorso per l'amplificatore Fracarro. Occorre sapere il modello o almeno che tipo di ingressi di banda prevede (ad es. VHF, UHF, IV, V...).

Infine, sposto la discussione in area Tecnica. ;)

Un po' di info

Esiste un bel thread ... "tutto su impianti d'antenna..." che potrebbe tornarti utile (lo riporto anche in firma)
La lista del ricevibile nella tua zona è qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=KR21&posto=Isola%20di%20Capo%20Rizzuto. (i canali digitali hanno "dvb" accanto)

Anche se non sei un esperto puoi farti un'idea su dove sono/andrebbero orientate le antenne (gradi azimut 0°=N, 90=E, 180°=S, 270°=O). Se ad orientamento sei a posto io controllerei la distribuzione che per quanto sia "semplice" potrebbe avere qualche compnente non al meglio.

Indietro
Alto Basso