Isola dei Famosi 2015

Bravo, ottima analisi ;)

Il confronto Rai 2 - Canale 5 non regge. Per parlare di successo dovrebbe raggiungere, se non superare, lo share dei programmi della De Filippi.

Comunque la Marcuzzi non c'azzecca nulla con l'Isola: non ha praticamente condotto. Se non ci fossero stati la Venier e Signorini, probabilmente neanche sarebbe andata in onda sta mezzora, vista la totale inadeguatezza di Alessia, che già al GF era inutile. Forse fanno in tempo a cambiarla con qualcun'altra, a sto punto.

Infatti la Venier e Signorini volevano continuare mentre la Marcuzzi voleva chiudere in fretta e furia.

Appunto. . Il 20% è dettato dalla curiosità iniziale e dalla brevità della trasmissione. . Già era una noia dal primo minuto, quindi non sarebbe andata avanti molto sopra il 20%
Ma più si va in tarda serata più lo share aumenta ovviamente, perchè ci sono meno tv accese. Un 20% dalle 21.30 alle 22.10 equivale a un 29% forse anche 30 se si fosse andati fino alla mezza come previsto.

Di solito ; piu' dura il programma , piu' si alza lo share . Citofonare carlucci

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk ( che dopo l'ultimo
aggiornamento e' diventano una mer.a)

Pure il meteo con Giuliacci a Rete4 :D :D :badgrin:
Poi volevano far partire un servizio, ma la natura si è rivoltata contro e non è partito :D :D

Ma io dico, con tanta brava gente di televisione che abbiamo in Italia Mediaset riesce a tirare fuori sempre e solo la D'Urso e la Marcuzzi?

18 pagine per una cosa che ripudiate:laughing7: E non è nemmeno partita:laughing7:
Io di solito ignoro il tutto se non mi interessa...C'è qualcosa che non torna:icon_rolleyes::laughing7:

portano tante buone % di ascolto

Secondo me Mediaset ha troppa poca voglia di osare, persino la Rai osa di più... La Isoardi per esempio l'ha scoperta così, un'estate hanno deciso di lanciare 4 giovani e tutte e quattro hanno avuto successo, lei, la Daniele, la Balivo, e un'altra che non ricordo... Anche Mediaset dovrebbe osare di più, dovrebbe guardarsi in giro e cercare qualche giovane... Ce ne sono tanti non può piantarsi con queste due, se no sarà peggio per loro, gli ascolti ne risentiranno prima o poi... Fine OT

ABC Auditel

Nei casi standard...

Più il programma va avanti nel corso della serata, più tende a perdere telespettatori
di contro
Più il programma va avanti nel corso della serata, più tende ad aumentare lo share

Se fosse andato regolarmente in onda, probabilmente il risultato finale sarebbe stato intorno ai 5,5-5,8 milioni e tra il 26 e il 29%. "Se", appunto.

Secondo me Mediaset ha troppa poca voglia di osare, persino la Rai osa di più... La Isoardi per esempio l'ha scoperta così, un'estate hanno deciso di lanciare 4 giovani e tutte e quattro hanno avuto successo, lei, la Daniele, la Balivo, e un'altra che non ricordo... Anche Mediaset dovrebbe osare di più, dovrebbe guardarsi in giro e cercare qualche giovane... Ce ne sono tanti non può piantarsi con queste due, se no sarà peggio per loro, gli ascolti ne risentiranno prima o poi... Fine OT
La Isoardi e la Daniele potevo anche risparmiarmele, non le digerisco a pelle, soprattutto la Daniele quanto tratta la cronaca... :laughing7:

Infatti la Venier e Signorini volevano continuare mentre la Marcuzzi voleva chiudere in fretta e furia.
Non è la Marcuzzi a decidere, bensì gli autori, certo però è strano che in regia abbiano dato ordine di interrompere così bruscamente... Potevano pensare ad un piano B, mostrare gli esercizi di preparazione, presentare le schede dei concorrenti, intervistare qualche parente... boh! Hanno preferito chiudere in fretta e in furia dopo 2 collegamenti e una cartina di google maps.

Comunque si capiva da subito che sarebbe andata male: la Marcuzzi era più spaesata di un cammello in Lapponia, all'inizio andavano in onda immagini random del mare in burrasca e lei: "ehm... e allora... buonasera..." :D

ne ho visto giusto un pezzettinino dove ovviamente si doppiogiocava con siffredi (abbastanza banale, battute da scuole medie)tutti contro la marcuzzi che è quella che ci mette la faccia. mi stupisco enormemente che una produzione del genere non abbia saputo cosa fare in caso di cattivo tempo...tra l'altro già capitato le scorse annate non in prima puntata ma è uguale, facevano prima a dire che non partivano, non penso che il maltempo sia arrivato alle 21:09.

non c'era niente di pronto, la puntata sarebbe stata uno schifo anche se fosse stata una tiepida giornata estiva con assenza di vento. cioè questi avrebbero riproposto per l'ennesima volta, l'elicottero, la gente che si butta, con un toto si tappa il naso-non si tappa il naso, rachida(per dirne una) che ha paura e non si vuol buttare...un altro paio di doppi sensi, qualcuno che affogava prima(magari uno insospettabile, tutto rigorosamente studiato a tavolino), un valerio scanu in grande spolvero. e via con le solite cose del fuoco, accendini rubati ecc ecc

il cast c'è, ma autori e produzione no...la conduttrice...come in tutti i moderni programmi non serve +, potevano chiamare sole a fare anche questo gli sarebbe costato meno

ne ho visto giusto un pezzettinino dove ovviamente si doppiogiocava con siffredi (abbastanza banale, battute da scuole medie)tutti contro la marcuzzi che è quella che ci mette la faccia. mi stupisco enormemente che una produzione del genere non abbia saputo cosa fare in caso di cattivo tempo...tra l'altro già capitato le scorse annate non in prima puntata ma è uguale, facevano prima a dire che non partivano, non penso che il maltempo sia arrivato alle 21:09.

non c'era niente di pronto, la puntata sarebbe stata uno schifo anche se fosse stata una tiepida giornata estiva con assenza di vento. cioè questi avrebbero riproposto per l'ennesima volta, l'elicottero, la gente che si butta, con un toto si tappa il naso-non si tappa il naso, rachida(per dirne una) che ha paura e non si vuol buttare...un altro paio di doppi sensi, qualcuno che affogava prima(magari uno insospettabile, tutto rigorosamente studiato a tavolino), un valerio scanu in grande spolvero. e via con le solite cose del fuoco, accendini rubati ecc ecc

il cast c'è, ma autori e produzione no...la conduttrice...come in tutti i moderni programmi non serve +, potevano chiamare sole a fare anche questo gli sarebbe costato meno

In realtà capitò la stessa cosa anche nella prima puntata della seconda edizione, anche in quel caso chiusero molto prima del previsto.

Indietro
Alto Basso