Isola dei Famosi: su Raidue la 7a edizione con Simona Ventura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTTutente ha scritto:
Nessuno si è accorto della frase infelice di Roberto Fiacchini nei confronti di Busi? Testuali parole: "Spero che i tuoi genitori siano morti così non vedono la brutta figura che stai facendo" Busi risponde "No, sono vivi" e lui replica: "Peccato"

Bella pubblicità che fa a suo padre...:5eek: :5eek: :5eek:

Che scivolata pazzesca :icon_rolleyes:

MartyTeslow ha scritto:
Ha ragione per tanti tratti Busi..
Fa bene ad aprire tanti interrogativi, bisognava farlo in ogni mezzo..

Sì, interrogativi di cui si sentiva davvero la mancanza:

- politica (di cui non si parla mai di questi tempi, vero???)
- adozioni (di cui si è parlato tanto negli ultimi tempi, dopo il terremoto di Haiti)
- Chiesa e omosessualità (di cui effetivamente non si parla mai, vero???)

Sono tutti grandi temi, ma non mi sembra ci fosse bisogno di Busi per aprirli, né, ripeto, penso che fosse opportuno che lui ne parlasse senza contraddittorio.

In ogni caso, nulla gli vietava di rimanere sull'Isola. Perché se ne è andato? :eusa_think:

Aldo Busi è un fine intellettuale con idee estreme che sminuisce lui stesso con il linguaggio del doppio senso. Ma in fondo è sempre stato così. Preferisco Busi che dice che vorrebbe vedere il pube nero della Ventura piuttosto che la sgallettata di turno che te la fa vedere in prima serata. Ci vuole un po' di ironia sottile. Per quanto riguarda le sue idee niente di nuovo, sappiamo come la pensa.

nicola84 ha scritto:
Sì, interrogativi di cui si sentiva davvero la mancanza:

- politica (di cui non si parla mai di questi tempi, vero???)
- adozioni (di cui si è parlato tanto negli ultimi tempi, dopo il terremoto di Haiti)
- Chiesa e omosessualità (di cui effetivamente non si parla mai, vero???)

Sono tutti grandi temi, ma non mi sembra ci fosse bisogno di Busi per aprirli, né, ripeto, penso che fosse opportuno che lui ne parlasse senza contraddittorio.

In ogni caso, nulla gli vietava di rimanere sull'Isola. Perché se ne è andato? :eusa_think:
Ma che dici, se ne parla sempre male e non adeguatamente.. SEMPRE.. e parlo anche da lesbica

@Anakin:

Non ho capito questa cosa del "doppio senso"...:eusa_think: in che maniera "sminuirebbe" qualcuno"...:doubt: fammi capire..alcuni dei più grandi artisti e/o pensatori del passato (e Busi seppur uomo intelligente e di grande cultura non è minimamente confrontabile con essi...) facevano largo uso di dopppisensi e volgarità ma questo non aveva nulla a che fare con il loro "lavoro" e il loro "lascito artistico o ideologico"...:doubt: ;)

Io Flask la guarderò solo per i lati b della Senicar e della Galanti ora che non c' è più Busi...:crybaby2: :evil5: :D

MasterBlaster78 ha scritto:
@Anakin:

Non ho capito questa cosa del "doppio senso"...:eusa_think: in che maniera "sminuirebbe" qualcuno"...:doubt: fammi capire..alcuni dei più grandi artisti e/o pensatori del passato (e Busi seppur uomo intelligente e di grande cultura non è minimamente confrontabile con essi...) facevano largo uso di dopppisensi e volgarità ma questo non aveva nulla a che fare con il loro "lavoro" e il loro "lascito artistico o ideologico"...:doubt: ;)

Che in un paese come l'Italia esprimere un concetto molto interessante e subito dopo affiancarlo a una frase di ironia e doppio senso fa passare il concetto interessante in secondo piano...

alex86 ha scritto:
Se gli intellettuali, stando al tuo ragionamento, sono gli Aldo Busi poveri noi...

Poverini o no, Busi è uno dei maggiori, se non il maggiore, scrittore Italiano vivente... Fattene na ragione.........

Si può dissentire? O è un parere universalmente riconosciuto?

Anakin83 ha scritto:
Che in un paese come l'Italia esprimere un concetto molto interessante e subito dopo affiancarlo a una frase di ironia e doppio senso fa passare il concetto interessante in secondo piano...

Ah...in Italia...:evil5::D ..sì su questo sono d' accordo...il "falso pudore" imperante nel nostro paese è quasi "nauseabondo"...:doubt: ;)

@Alex: certo...sei libero di dissentire su tutto ...;) però devi "motivare" almeno le ragioni del tuo "dissenso"...;)

Ultima modifica:
MartyTeslow ha scritto:
Ma che dici, se ne parla sempre male e non adeguatamente.. SEMPRE.. e parlo anche da lesbica

In questo hai probabilmente ragione. Ma non è detto che Busi ne parlasse in modo adeguato...;)

Per quanto riguarda i doppi sensi di Busi, io li ho trovati pure divertenti, basta che però non si esageri. :)

cudy ha scritto:
Poverini o no, Busi è uno dei maggiori, se non il maggiore, scrittore Italiano vivente... Fattene na ragione.........
Esatto, e in ogni caso dice cose che fanno riflettere..

Ci va a perdere l' isola dei Famosi che poteva avere Busi in studio...e la rai che si "priva" di un uomo di cultura come lui...:doubt:

Sì, qualunque idea uno possa avere su questi temi avere più voci è sempre meglio che reprimere nell'omertà! Ci perde la RAI e l'Isola.
Ora abbiamo Ivana Trump a tenere questi temi sulla bocca di tutti

MasterBlaster78 ha scritto:
Ci va a perdere l' isola dei Famosi che poteva avere Busi in studio...e la rai che si "priva" di un uomo di cultura come lui...:doubt:
Ma sai qual'è il vero problema? Chi controlla la RAI? Non vogliono nessuno tra le balle, che possa sfiduciarli e possa dare ideali liberali.. vedi chi c'è nei programmi RAI, gente molto lecchina e si parla troppo della vita dei VIP e di cacchiate varie e mai dei problemi reali, per fare un esempio.. per fortuna qualche eccezione (a rischio sempre) c'è..

Anakin83 ha scritto:
Sì, qualunque idea uno possa avere su questi temi avere più voci è sempre meglio che reprimere nell'omertà! Ci perde la RAI e l'Isola.
Ora abbiamo Ivana Trump a tenere questi temi sulla bocca di tutti
Magari bloccheranno pure lei quando comincerà a dire qualcosa di scomodo.. sai probabile non sa come funzionano le cose in Italia.. ma ne dubito comunque, non è sicuramente gente "intelligente"..

Io non voglio parlare di temi che andrebbero contro le regole del forum e quindi mi fermo qui...:doubt: ;) però la "repressione" è la peggiore cosa di questo mondo e cose del genere credevo non esistessero più nel 2010...:doubt: si sapeva che Busi era una "mina vagante" e anzi secondo me la "produzione" della trasmissione "capeggiata" dalla "furba" Ventura lo ha solo "usato" a proprio piacimento per poi "liberarsene" al momento "opportuno"...:evil5: :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso