[Isola del Piano, PU] canali Rai e Mediaset non visibili!!!

jessica

Digital-Forum Junior
salve a tutti..
abito a isola del piano..
ieri è avvenuto lo swich off!!!in casa ho 2 televisori nuovi con decoder incorporato...
ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali digitale e prendo circa 50 canali,ma il problema è che non vedo i canali rai e mediaset:eusa_think:

quale potrebbe essere il problema??

Ciao,
se il problema persiste devi avere la pazienza di fornire quante più informazioni riesci a reperire sulla composizione dell'impianto, partendo dalle antenne fino ad arrivare ai ricevitori/TV.
Puoi aiutarti caricando delle foto, mi raccomando servono le sigle esatte dei componenti.
Ciao

ecco le foto del mio impianto.
hanno più o meno 20 anni.
come tv ho un telefunken con decoder incorporato.
ricevo 50 canali,tra cui rai storia,rai movie,rai premium,rai sport,rai gulp ecc ma tranne i canali rai e mediaset.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Jessica, avevi letto la mia risposta e quella di zebedeo nel thread della nostra regione? :icon_rolleyes:
Altrimenti siamo sempre punto e a capo..
ivangas85 ha scritto:
Ciao Jessica.. avevi scritto tempo addietro, ma poi non ci avevi mai detto da dove ricevevi e soprattutto com'era composto il tuo impianto.. se lo avessi fatto prima ti avremmo messo sul chi va là..
Comuqnue è inutile aspettare domani (il 21 dicembre).. devi mettere mano all'impianto, forse non alle antenne ma per lo meno al centralino nel sottotetto..
Da quel che vedo nella foto il tuo impianto è composto, dal basso verso l'alto:
- 1 antenna VHF (4 o 6 elementi, non si vede bene) per la ricezione di Rai1 dal Cònero;
- 1 yagi da 20 elementi (20BL5 o simile) per la ricezione di Rai3 dal Cònero sul 42;
- 1 yagi da 20 elementi (20BL4 o simile) per la ricezione di Rai2 dal Cònero sul 26;
- 1 antenna a pannello orientata verso il Monte San Paolo, Carpegna per Mediaset & C.

Questa configurazione andava bene fino a prima dello switch-off.. ora se vorrai continuare a vedere i generalisti Rai, Mediaset e TIMB oltre a tutti gli altri nuovi canali tematici, dovrai necessariamente metter mano all'impianto d'antenna..

zebedeo ha scritto:
Ho capito la zona dov'e'...forse basterebbe girare la "graticola" (l'antenna a pannello) verso Fossombrone in quanto si trova abbastanza in alto e non coperto dal paese di Isola del Piano....
Direi che hai tutti gli elementi che ti servono per trarre le debite conclusioni.. o sei abbastanza pratica per armeggiare nel tetto/sottotetto oppure..
zebedeo ha scritto:
Se devi chiamare l'antennista e' molto in gamba quello di Sterpeti
Non voglio scoraggiarti però in ogni caso dovrai modificare l'impianto.. sia che lo faccia un'antennista sia che voglia provare a metterci le mani tu stessa ;)

Ultima modifica:
jessica ha scritto:
grazie mille allora stamattina andrò dall'antennista ;)
Ciao Jessica (avevo provato a darti una mano sul 3d della nostra regione) sei riuscita a risolvere qualcosa?

ciao a tutti.
ho parlato con l'antennista e ha detto che nella mia "zona" il segnale digitale non arriva bene...
adesso le alternative sono poche...

potrei comprare una parabola portatile e montarla nel balcone vicino alla cucina (è li che ho la tv) e quindi dovrei spendere 60 euro di parabola più 100 per il decoder tvsat...

cose ne dite???la parabola portatile mi permette di vedere i canali rai e mediaset??

grazie tutti

jessica ha scritto:
ciao a tutti.
ho parlato con l'antennista e ha detto che nella mia "zona" il segnale digitale non arriva bene...
A occhio e croce sono tutte balle, chiedo conferma a ivangas... :D

anche a me sembra strano.
perchè ricevo benissimo tanti canali (in tutto 50) tra cui rai premium,rai storia,rai movie,rai gulp,e tanti altri...
ho rifatto molte volte la sintonizzazione...ma niente sempre gli stessi canali.
altre persone che vivono a isola del piano sono nella mia stessa situazione,quello più fortunati ricevono anche i canali rai (1,2,3)...

aiutatemi voi:icon_rolleyes:

Leggo solo adesso.. ma confermo la previsione di areggio :D

Ho un amico che abita lungo la strada che da Isola del Paino sale ad Urbino (passando per le Cesane) e puntando Cònero e Posatora con una singola antenna larga banda riceve tranquillamente tutto..

Fossi in te proverei a sentire la campana di un altro antennista, ce ne sono un paio anche a Fossombrone, per non dirti di quanti ne trovi a Fano..

Sono certo dell'idea che con un adeguato impianto d'antenna tu possa essere in grado di ricevere tranquillamente tutta l'offerta disponibile in zona ;)

P.S. Buon Anno!

siccome la casa non è mia.
ho deciso (avendo gia una parabola con decoder tv sat in salotto) di comprare un occhio a 2 uscite e collegarci anche la tv in cucina.

adesso mi viene un dubbio.

io voglio vedere solo i canali rai e mediaset,va bene se compro un decoder sat free to ar normale costo 40 euro??o devo compare quello tvsat..

avendo già tvsat so che non cripta nessun canale,ma è anche vero che il decoder costa tanto!!sui 100 euro
per capirci i canali (rai e mediaset) vengono criptati di frequente,o solo quando ci sono film in prima serata, partite di calcio,moto gp ecc???

grazie

Uppo la discussione solo per dirti che per quanto riguarda il satellite sono totalmente a digiuno :D , non sono in grado di darti un grande aiuto.. :icon_rolleyes:

Sicuramente qualcun altro saprà risponderti con le informazioni del caso, ciao!

jessica ha scritto:
siccome la casa non è mia.
ho deciso (avendo gia una parabola con decoder tv sat in salotto) di comprare un occhio a 2 uscite e collegarci anche la tv in cucina.

adesso mi viene un dubbio.

io voglio vedere solo i canali rai e mediaset,va bene se compro un decoder sat free to ar normale costo 40 euro??o devo compare quello tvsat..

avendo già tvsat so che non cripta nessun canale,ma è anche vero che il decoder costa tanto!!sui 100 euro
per capirci i canali (rai e mediaset) vengono criptati di frequente,o solo quando ci sono film in prima serata, partite di calcio,moto gp ecc???

grazie

Ciao,

oltre agli eventi che hai citato criptano anche serie TV, inoltre Mediaset anche eventi tipo forum e soap opera..........con un ricevitore free perderesti anche la visione de la Sette e di tutti i canali sempre criptati che fanno parte di TvSat (Italia 2, Mediaset Extra, Rai 4, Iris, La 5, ecc.)

Secondo me ti conviene TvSat, con qualche euro in più ai quasi tutto il digitale terrestre nazionale sul satellite.

Franco

@ jessica:
Aggiungo che con tivusat non potrai vedere il tg regionale di rai 3 (ammesso che ti interessi.
Io insisterei sul dtt consultando, come è già stato detto, qualche altro antennista.

Indietro
Alto Basso