• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Isola di Ponza (LT) dtt qualcuno ne sà qualcosa? 1byone Antenna cosa ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io avevo il sospetto che era impossibile ricevere altri canali il faito per quanto è a campo aperto è veramente troppo lontano.. è una vita che a ponza si vede solo 1-2-3 e io volevo stravolgere la cosa.. non sia mai... a questo punto mi accontenterei anche di vedere solo il mux locale in condizioni dignitose almeno.. poi dopo il nuovo cablaggio interno è uscito addirittura un nuovo canale teleponza :badgrin: a questo punto che mi consigliate di fare? quasi quasi lascio perdere di cambiare antenna ma rifaccio solo i cablaggi dell'antenna stessa che sicuramente saranno corrosi da sale e vento.. in estate le interferenze LTE sono altissime.. internet funziona una bomba.. il mio cell va a 30mb e nemmeno a roma termini li raggiunge tanto per farvi capire..
 
se puoi ricevere dal faito prova come dicevo, con un'antenna uhf ovviamente montata in polarizzazione verticale, corto pezzo di cavo, e ricevitore.

Sicuramente i mds e la7 li prenderai in Vertocale e solo da li. Mentre Rai e altri potrebbero essere meglio in H.
Ma ripeto non è zona da fai da te...anzi..
Piuttosto meglio tivusat
 
anche io avevo il sospetto che era impossibile ricevere altri canali il faito per quanto è a campo aperto è veramente troppo lontano.. è una vita che a ponza si vede solo 1-2-3 e io volevo stravolgere la cosa.. non sia mai... a questo punto mi accontenterei anche di vedere solo il mux locale in condizioni dignitose almeno.. poi dopo il nuovo cablaggio interno è uscito addirittura un nuovo canale teleponza :badgrin: a questo punto che mi consigliate di fare? quasi quasi lascio perdere di cambiare antenna ma rifaccio solo i cablaggi dell'antenna stessa che sicuramente saranno corrosi da sale e vento.. in estate le interferenze LTE sono altissime.. internet funziona una bomba.. il mio cell va a 30mb e nemmeno a roma termini li raggiunge tanto per farvi capire..

Il Faito arriva benino anche a Terracina, che non ne ha più bisogno perché su Monte Leano/circeo ha tutto, e a San Felice. In teoria arriverebbe anche a Ponza, ma da quello che so la ricezione non è sempre stata stabile.
 
ragazzi in effetti non è zona fai da te.. mi avete scoraggiato non poco.. penso di lasciar stare..era piu' una sfida personale in quanto questo mondo mi affascina tantissimo.. il faito è oltre 100km deve oltrepassare lo specchio di mare e le interferenze a gogo.. non è cosa per neofiti e per soluzioni low cost... mentre il mux locale lo prendo in qualsiasi maniera praticamente lo vedo a occhio nudo.. per quello serve un vhf giusto? inutile starmi a sbattere... grazie a tutti per gli interventi veramente gentilissimi
 
Ultima modifica:
a parte quel mux uno locale in vhf della rai non é facile indovinare cosa e da dove puoi ricevere proprio perché sei su un'isola e fra una zona o l'altra puo arrivare di tutto attraverso il mare oppure niente a seconda dell'orografia (il trasmettitore deve essere in ottica); l'unica é prendere un'antenna uhf, un pezzo di cavo e un ricevitore e puntando in direzioni diverse guardare cosa ti arriva, tenendo conto anche di tenere l'antenna in orizzontale o in verticale, infatti se guardi le liste http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTHE&posto=Ponza noterai che alcuni siti trasmettono in polarizzazione orizzontale (o) come monte cavo e altri in polarizzazione verticale (v) come il faito; soltanto una volta effettuata questa semplice misura (che mi pare di capire che non hai ancora fatto) si potra determinare se puoi ricevere il dvbt o no.
 
Ultima modifica:
Se la casa sta proprio a Ponza paese, M.Cavo è da lasciare perdere.
Da M.Cavo e/o Velletri si serve la frazione di Le Forna che guarda il versante nord
e che ha il Faito schermato proprio dalle alture dell' isola.
Poi basta vedere con Google Maps per accorgersi che praticamente tutti gli
impianti delle case hanno in genere una verticale UHF su Faito
e una verticale VHF sull' impianto locale.

ciao a tutti
 
si esatto io oltretutto sono anche a ponza paese non la zona le forna.. e questa è una difficoltà ancora in piu'... se sparisce anche il mux locale vhf rimarro' senza tv...visto che anche il sat non entra solo a casa mia.. mi spiace per i miei parenti che sono li' tutto l'anno.. io mi difendo con il 4g e streaming su pc .. ragazzi vi ho aperto un topic impossibile anche per voi esperti :eusa_wall:

a questo punto metto un antennina vhf verticale sul mux locale nuova che dite? ne vale la pena anche se scomparirà presto?
 
Ultima modifica:
Ho detto che il mux 1 scomparirà dal vhf... non dall'isola...
 
E penso anche che sia impossibile non trovare un punto ove posizionare la parabola...
 
gherardo ha detto:
26-07-19 19:49
Predefinito
se ci dici dov'é la tua casa si puo guardarci in base alle mappe dei sat.

Quale e la mappa dei sat ????
 
Immagino si riferisse alla visualizzazione da Sat di google maps
 
Ma se dici che non esiste neanche un punto libero a sud alzandosi di 45° circa...
 
Quindi e solo perché dove abita, non ha un esposizione verso SUD........,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso