Ispettori sky

lanzone

Digital-Forum Gold Master
In occasione della partita Inter-Juve verso le ore 21,15 si è presentato nel locale di mio figlio un signore distinto chiedendo prima il caffè e poi con fare alquanto nervoso ha detto che non voleva più nulla, ha estratto un cartellino dicendo che era un ispettore di Sky :eusa_wall: e ha preteso lo scontrino senza consumare nulla :evil5: io ero assente e quando mi ha telefonato mio figlio il signore era già andato via. Chiedo: è giusto il comportamento di questo tale?

Cuorino ha scritto:
Sky ha gli ispettori?
sì ...sono questi:D
nick%20presenta%20supergulp%201.edizione.jpg

Cuorino ha scritto:
Sky ha gli ispettori?
No, perchè gli ispettori di Sky possono essere tutti quanti, basta una telefonata per poter segnalare un locale con abbonamento da privato.
In questo caso, solo la guardia di finanzia può entrare e fare una multa, chi si presenta sotto altri nomi lo fa solo per fregare

lanzone ha scritto:
In occasione della partita Inter-Juve verso le ore 21,15 si è presentato nel locale di mio figlio un signore distinto chiedendo prima il caffè e poi con fare alquanto nervoso ha detto che non voleva più nulla, ha estratto un cartellino dicendo che era un ispettore di Sky :eusa_wall: e ha preteso lo scontrino senza consumare nulla :evil5: io ero assente e quando mi ha telefonato mio figlio il signore era già andato via. Chiedo: è giusto il comportamento di questo tale?

E quindi?

Preciso che ho regolare abbo per bar :evil5: e pago una bella sommetta, però il soggetto ha tirato fuori un cartellino con il logo sky, ha chiesto lo scontrino ed è andato via.....come ripeto io non ero nel locale e mio figlio ha fatto tutto quello che il signore ha chiesto.......

erano vestiti di nero?:D anche sky ha i suoi men in black?
a parte gli scherzi sono cose dell'altro mondo...da una parte si vive di delazione (perchè comunque la si voglia girare chi telefona a sky per dire che qualcuno fa il furbo....beh)dall'altra si prova con la carta della soggezione...la stessa cosa che provavano a fare gli ispettroi rai quando bussavano alle porte per chiedere di controllare se c'era un apparecchi televisivo....la maggioranza li mandava a fare in.....una minoranza impaurita li faceva entrare

sky non può avere gli ispettori, sarebbe del tutto illegale, semmai chiama la finanza o la polizia postale o qualcun'altro (mi scuso, ma non so qual è l'organo preposto), o semmai agenzie esterne che si occupano di verifiche senza poter far nulla, ma solo riferire agli organi di cui sopra...

comunque, tuo figlio ha dato un'occhiata al tesserino? ha preso nome e cognome o ha letto chi era e che mansione aveva?

sky ha degli ispettori...o meglio li chiama così lei...

sono persone che presumibilmente a caso...oppure dopo la chiamata di qualcuno al numero preposto di sky...va in giro a verificare se uno ha l'abbonamento locale o uno privato/abusivo...

legalmente non possono fare nulla, ma visto che il tuo locale è in regola...nn è successo nulla

se non fosse stato in regola gli avrebbero proposto una multa molto alta...seguita da un obbligo di abbonamento(tutta roba che ti possono mandare anche per posta senza che passi l'"ispettore"....

ad ogni modo questa intimidazione non avrebbe nessunissimo valore legale in quanto per queste infrazioni servono altri organi UFFICIALI dello stato...

c'è anche da dire che se in una strada l'ispettore trova 20 abusivi...non tarderà molto a inviare la finanza o chi per loro a fare le multe quelle serie

Se7en ha scritto:
comunque, tuo figlio ha dato un'occhiata al tesserino? ha preso nome e cognome o ha letto chi era e che mansione aveva?
Come detto ha tirato fuori un tesserino con logo sky su cui c'era scritto nome e cognome ma purtroppo mio figlio non ricorda......

@ burchio Grazie per la delucidazione ;)

Gli ispettori lavorano in realtà per aziende esterne che a loro volta lavorano per conto di Sky, ad esempio una di queste è la Serfin, basta una ricerca su Google per trovare varie offerte di lavoro come ispettori di quest'azienda.

Ha voluto lo scontrino per sincerarsi che
a quella intestazione, corrispondeva un
regolare abbonamento...
Quando è entrato, la tv era sintonizzata su
Sky..?..:eusa_think:
Però il caffè avrebbe dovuto pagarlo....:sad:

cheguevara63 ha scritto:
Ha voluto lo scontrino per sincerarsi che
a quella intestazione, corrispondeva un
regolare abbonamento...
Quando è entrato, la tv era sintonizzata su
Sky..?..:eusa_think:
Però il caffè avrebbe dovuto pagarlo....:sad:

Infatti. Per controllare bastava battere uno scontrino a vuoto.
Evidentemente aveva voglia di un bel caffè:D

io credo che questa cosa sia anche + seria di quello che sembra....il signore di sky non può pretendere di vedere alcunchè....io francamente in una situazione così credo si possa anche prefigurare una denuncia per abuso (o altra cosa che non essendo un giurista non saprei descrivere).insomma nessuno può entrare in casa mia o nel mio locale e non essendo pubblico ufficiale chiedermi alcunchè ...oltretutto minacciando multe a destra e a manca....se lo facesse io prenderei i suoi dati(avendo cura che casomai ci fossero dei testimoni)e lo denuncerei....

Boothby ha scritto:
Gli ispettori lavorano in realtà per aziende esterne che a loro volta lavorano per conto di Sky, ad esempio una di queste è la Serfin, basta una ricerca su Google per trovare varie offerte di lavoro come ispettori di quest'azienda.

esattamente quello che dicevo prima.
ma in quanto esistono queste agenzie, sky non può presentarsi col proprio marchio da un esercente, non è nel suo statuto.
se qualcuno si presenta con il tesserino di sky è passibile di denuncia, pertanto, quello che l'ha fatto o è uno sprovveduto, o semplicemente un cretino che ha voluto provare l'ebrezza dell'abuso di potere. :D

Indietro
Alto Basso