Buon giorno, sono appena arrivato su questo forum, e vi pongo subito un problema: alcuni periodi dell'anno mi trasferisco in un piccolo paese in Sicilia, pertanto questa volta mi sono portato il decoder MYSKYHD tipo bskyb, ho comperato da un rivenditore SKY in un paese vicino una parabola (tipo ovale per scelta del rivenditore) un LBN SCR, ho istallato il tutto sul tetto seguendo l'indirizzamento su Hootbird 13 a 183° ed a 24° di elevazione invece dei 46 avendo una parabola ovale, con uno strumento satfinder e il decoder settato su lnb per alimentare lo strumento ho più volte cercato di puntare esattamente il satellite e qui i primi problemi il segnale è appena rilevabile con intensità 2 con il satfinder a +4DB, l'inclinazione deve poi scendere a 12-13 gradi quasi parallela in linea d'aria ogni spostamento sia orizzontale che verticale provoca un ulteriore abbassamento del segnale. Ovviamente il decoder non aggancia alcun segnale sia se settato su LBN che su SCR ovviamente cambiando l'attacco del cavo sui rispettivi connettori dello LBN. Il mio dubbio a questo punto è il seguente non è che la parabola ovale in quest località non è adatta visto che tutte quelle che vedo in giro sono tutte tonde ?? Ho interpellato SKY ma mi dicono per avere un tecnico ma possono inviarlo solo all'indirizzo di prima istallazione. Ogni consiglio è ben accetto.