DarkAp89 ha scritto:
Non vi rendete conto che roba è successa
Pur non sapendo cosa e' successo mi viene da pensare che e' agosto, quindi i "titolari" della messa in onda di italia 1 probabilmente sono in ferie e al loro posto c'e' qualche collega meno esperto, che e' incappato in questa disavvenura.
Solo poche sere fa, mentre andava Bisturi, con Platinette e la Pivetti sono usciti dalla pubblicita' nel bel mezzo di un blocco di trasmissione ove si abbracciavano tutti. Appena si sono resi conto hanno riavvolto il nastro indietro, hanno superato un nero pubblicitario, sono andati indietro per l'intero blocco precedente e poi con calma hanno trovato finalmente l'inizio giusto.
L'altro problema a cui mi viene da pensare e' che ormai va quasi tutto da server, in particolare gli eventi brevi, per cui meteo e spot partono presumibilmente in automatico e, al loro termine, c'e', ancora in automatico, la commutazione sullo studio che deve andare in onda. Se il sistema ha qualche problema o se e' stato inserito qualche dato errato possono esserci state delle commutazioni sbagliate che hanno generato le anomalie che si sono viste.
Per ultimo, essendo l'emissione terrestre analogica solo in 4:3 mentre quella del DTT e', quando necessario, in 16:9 c'e' anche la conversione da fare di modo che il materiale in 16:9 vada in onda cosi' com'è sul DTT mentre venga convertito 4:3 per l'analogico.
Quindi bisogna convertire, cambiare i loghi e chissa' quante altre operazioni da fare in contemporanea.
Io non vorrei essere al loro posto, sai che stress.... se toppi, tu o le macchine, ti vede tutta italia.... brrrrrrrr