Italia 1 nel caos

DarkAp89 ha scritto:
Sbaglio o è sparito il messaggio di Dingo ed è comparso uno di brunotto a metà pagina che prima non c'era? :5eek:
L'ho cancellato perchè era la fotocopia del tuo, che ho visto solo dopo aver postato ;)

DarkAp89 ha scritto:
Non vi rendete conto che roba è successa

Pur non sapendo cosa e' successo mi viene da pensare che e' agosto, quindi i "titolari" della messa in onda di italia 1 probabilmente sono in ferie e al loro posto c'e' qualche collega meno esperto, che e' incappato in questa disavvenura.
Solo poche sere fa, mentre andava Bisturi, con Platinette e la Pivetti sono usciti dalla pubblicita' nel bel mezzo di un blocco di trasmissione ove si abbracciavano tutti. Appena si sono resi conto hanno riavvolto il nastro indietro, hanno superato un nero pubblicitario, sono andati indietro per l'intero blocco precedente e poi con calma hanno trovato finalmente l'inizio giusto.

L'altro problema a cui mi viene da pensare e' che ormai va quasi tutto da server, in particolare gli eventi brevi, per cui meteo e spot partono presumibilmente in automatico e, al loro termine, c'e', ancora in automatico, la commutazione sullo studio che deve andare in onda. Se il sistema ha qualche problema o se e' stato inserito qualche dato errato possono esserci state delle commutazioni sbagliate che hanno generato le anomalie che si sono viste.

Per ultimo, essendo l'emissione terrestre analogica solo in 4:3 mentre quella del DTT e', quando necessario, in 16:9 c'e' anche la conversione da fare di modo che il materiale in 16:9 vada in onda cosi' com'è sul DTT mentre venga convertito 4:3 per l'analogico.
Quindi bisogna convertire, cambiare i loghi e chissa' quante altre operazioni da fare in contemporanea.
Io non vorrei essere al loro posto, sai che stress.... se toppi, tu o le macchine, ti vede tutta italia.... brrrrrrrr

Ultima modifica:
L' analisi dell' ultimo utente mi sembra piuttosto azzeccata.

Io ho visto il TG5 con il logo di Canale 5 trasparente ed il biscione e la scritta Mediaset, che di solito tolgono appena inizia il TG5.
Durato pochi minuti poi se ne sono accorti e l'hanno tolto.

:D

stasera su canale 5 quando è iniziata la pubblicità al primo blocco se non erro, si erano scordati di disattivare il 16/9 e hanno trasmesso un mini-spot e la pubblicità della fiction L'onore e il rispetto in 16/9 in cui si vedeva tutto schicciato ovviamente!

Forse capisco xke mediaset ha smesso di trasmettere in prima serata eventi in 16/9! Se effettivamente il tutto è fatto in modalità manuale (flag, cambio logo), in prima serata ci son molte interruzioni pubblicitarie e quindi sarebbe un lavoraccio dover modificare ogni volta il flag e il logo.

mikekillthedog ha scritto:
Forse capisco xke mediaset ha smesso di trasmettere in prima serata eventi in 16/9! Se effettivamente il tutto è fatto in modalità manuale (flag, cambio logo), in prima serata ci son molte interruzioni pubblicitarie e quindi sarebbe un lavoraccio dover modificare ogni volta il flag e il logo.

ha smesso di trasmettere cose in prima serata in 16/9????????
scusa ma non è affatto vero, stra trasmettendo molte cose in 16/9, ieri tutte e 3 le reti erano in 16/9 in prima serata e oggi italia 1 e rete 4!!!!

scusate ma è normale che nella mia tv lcd alcuni programmi come per esempio Beautiful li vedo con le persone schiacciate ed enormi?
altri programmi li vedo invece benissimo ad esempio i film

poshgirl ha scritto:
scusate ma è normale che nella mia tv lcd alcuni programmi come per esempio Beautiful li vedo con le persone schiacciate ed enormi?
no:eusa_wall: come hai impostato il televisore e/o il decoder???:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
no:eusa_wall: come hai impostato il televisore e/o il decoder???:eusa_think:

se imposto "schermo ampio" vedo tutto schiacciato ed enorme mentre se imposto 4/3 vedo le figure normali ma con due bande laterali ai lati

ma è strano perke mi capita solo con beautiful e qualche altro programma
gli altri programmi li vedo bene!

poshgirl ha scritto:
se imposto "schermo ampio" vedo tutto schiacciato ed enorme mentre se imposto 4/3 vedo le figure normali ma con due bande laterali ai lati
questo perchè il programma è prodotto in 4:3 e le bande laterali ci devono essere per FORZA,altrimenti si deforma l'immagine;) ma tanto i programmi prodotti in 4:3 diminuiranno sempre più...

4:3 sciò

Ciao, per i 4:3 che vanno scomparendo va bene, non vedo l'ora che sia tutto "formato cinema".

OT
Ho un crt 16:9 da anni ormai, e ancora oggi mi chiedo se ho fatto bene a comprarlo :eusa_think:
Scherzi a parte sto vedendo un film su rai 3, il 16:9 gliel'ho dovuto impostare io, l'unica consolazione che elimino quasi del tutto il logo :D :D :D
fine OT

:wave:

mikekillthedog ha scritto:
Se effettivamente il tutto è fatto in modalità manuale (flag, cambio logo)...........

Tutto manuale?? Nel 2009?? Mediaset??
Da quello che so io e' tutto automatico con possibilita' di intervento manuale.
Cio' non toglie che va tutto programmato prima e che ogni minima disattenzione e' fatale. E molti di voi hanno visto il perche' in onda....
A volte per impicciarsi basta uno studio che ti restituisce la linea prima e l'altro studio che non e' pronto per la diretta, non sempre l'errore e' degli operatori di messa in onda

Ultima modifica:
Verso le 15:10 su canale5 è iniziato un film. Hanno attivato il flag 16:9, ma aveva ulteriori due bande nere sopra e sotto e l'immagine era schiacciata. Dopo circa 5 minuti l'hanno portato a 4:3 letterboxed con logo allungato, tipo sottiletta, per poi reinserire il logo originale...

Quardate che a Mediaset come alla Rai sono antiquati in fatto di restyling e nuova tecnologia. Saranno li a lavorare i soliti raccomandati che non ne capiscono nulla di tecnologia tv. Fate il raffronto delle reti dei due gruppi italiani con le tv tedesche, le nostre sono al Medio Evo.

Indietro
Alto Basso