Italia 8 sul Sat!

banino

Digital-Forum Senior Master
Italia 8,è presente su hotbird per ora con dei segnali di test...ci aspettiamo novità,forse 7 gold con Milano+?

Italia 8 - Freq 12520 V - Trasponder croato "Zagreb" 13° Est - Trasmette da due giorni un monoscopio a barre.

.se può essere utile, in Lombardia Italia8 ha cambiato logo in MILANO+ è una consorella di Telecity (7gold) e trasmette alcune trasmissioni calcistiche (es. Milan-Inter) con lo stesso staff di Diretta Gol. Altro programma di punta è MUSICA INSIEME (canzoni italiane con orchestre e gruppi, spesso in collaborazione con radio zeta diffuso anche da telestar/starmarket altra emitettente del gruppo) più le solite promo dei concessionari gestiti dalla Rosy :D ("la vetrina dell'auto, scegli anche tu l'auto in tv")

C'è ancora il monoscopio,nessuno sa dirci (tra i moderatori per esempio),quando comincerà le sue trasmissioni sul sat?

Puo' essere che si tratti della versione piemontese di Italia8?... D'altronde anche la Telestar sul sat non è sicuramente piu' la versione lombarda trasmessa sul terrestre (che ripete ancora Telemarket)

il canale ha avviato le regolari trasmissioni. Come vi ho detto il nome dell'emittente è MILANO+ (l'id è rimasto Italia8).

C'è da dire che di notte pero' usa il vecchio marchio italia 8, come in questo preciso momento..

...vi lascio immaginare il tipo di programmazione notturna.

non ho capito perchè eutelsat diceva di voler rilanciare la posizione orbitale a 10°E poi le trasmissioni in parallelo di questi canali (emittenti locali) come Milano+/Italia8 vengono irradiate anche dal sat a 7°E (o a 12,5W) insomma ovunque tranne che a 10°E dove non c'è nessuna novità. Hanno cambiato idea???

Credo che i 7 est come altre molte altre posizioni orbitali di eutelsat vengano utilizzate solo come ponti dai canali italiani (che spreco in un certo senso).. a prescindere dalla posizione nella quale vengano ripetuti per l'utenza finale. Cioè nello specifico caso di italia8/milano+, sia che ce lo ritroviamo sui 13 est o sui 10 est non si puo' prescindere dai 7 est. La domanda che mi pongo è perchè non trasmettono direttamente sulla posizione finale per l'utenza anche in scpc?..intanto ormai tutti i ricevitori consumer ricevono gli scpc... ah gia' il goldbox prima e lo skybox dopo...:rolleyes:.. ma tanto questo non è comunque per niente il massimo per i canali in chiaro...

Ultima modifica:
..ma perchè, almeno il lunedì sera, su ITALIA 8 non trasmettono IL PROCESSO DI BISCARDI:icon_rolleyes: , visto che su Hot Bird non c'è da nessuna parte?Almeno LUNEDì DI RIGORE va sul canale 891 di SKY!:eusa_think:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..ma perchè, almeno il lunedì sera, su ITALIA 8 non trasmettono IL PROCESSO DI BISCARDI:icon_rolleyes: , visto che su Hot Bird non c'è da nessuna parte?Almeno LUNEDì DI RIGORE va sul canale 891 di SKY!:eusa_think:

Credo per gli stessi motivi per cui Sardegna 1 non manda in onda una mazza di 7 Gold.

dj GCE ha scritto:
Credo per gli stessi motivi per cui Sardegna 1 non manda in onda una mazza di 7 Gold.

..ho capito, però ITALIA 8 sul sat manda pure in onda MILANINTER che ospita gli stessi personaggi di DIRETTA STADIO!:eusa_think:
Inoltre la pubblicità cartacea del PROCESSO DI BISCARDI, che si trova ogni settimana su TELEPIU', continua a riportare che il programma è visibile sul canale 839 di Sky....!:evil5:

Robysat ha scritto:
Guarda che 7 Gold è parecchi tempo che trasmette via sat,solo che invece che sui canonici 13°E trasmette sul satellite accanto il W2 a 16°E,11025 h 2894 3/4.
Ciao

Ma non la vede nessuno ;)

Indietro
Alto Basso