Italia - Croazia in Chiaro su Rai1?

Lino83

Digital-Forum Senior
Salve volevo solo sapere se Italia - Croazia di stasera verrà trasmessa sul satellite in "Chiaro", di solito la RAi cripta tutte le partite dell'Italia, voi sapete qualcosa a proposito? Grazie tante, Ciao.

Mi rispondo da solo, la partita è in "Chiaro" sul satellite di Hotbird, e credo anche su Astra. Spero che anche per le prossime partite possa essere tutto in "Chiaro"...

Lino83 ha scritto:
Mi rispondo da solo, la partita è in "Chiaro" sul satellite di Hotbird, e credo anche su Astra. Spero che anche per le prossime partite possa essere tutto in "Chiaro"...
Non penso. Questa è un'amichevole; le altre sono partite ufficiali, spesso trasmesse a pagamento da altre tv estere.

Vado leggermente ot ... ho notato che quando la rai "cripta" (se cosi si può dire) i suoi eventi su astra, manda un cartello grigio , con il televideo ancora presente (anche se si cripta normalmente c'è il televideo) ... che voi sappiate è una cosa che fa da molto?

mralby ha scritto:
Vado leggermente ot ... ho notato che quando la rai "cripta" (se cosi si può dire) i suoi eventi su astra, manda un cartello grigio , con il televideo ancora presente (anche se si cripta normalmente c'è il televideo) ... che voi sappiate è una cosa che fa da molto?

Sì, lo fa da sempre, ma non è un segnale criptato, è semplicemente una schermata grigia! Molto originale e professionale!
Potrebbero mettere una infocard con una schermata blu col logo RaiUno e scrivere il motivo per il quale quel programma non sta andando in onda, informando anche sull'ora in cui le trasmissioni riprendono.

In ogni caso, anche quando i canali sono criptati, il televideo rimane quasi sempre, anche su altri canali, italiani e non.

:D :D comunuqe se la partita fosse stata criptata.................sarebbe stato meglio!!:D ..molto meglio...........:doubt:

La fatto per tutta la durata dei modiali, è quindi lo fa anche da prima immagino, a me sembra non sia un vero è proprio segnale "codificato", o mi sbaglio...

Lino83 ha scritto:
La fatto per tutta la durata dei modiali, è quindi lo fa anche da prima immagino, a me sembra non sia un vero è proprio segnale "codificato", o mi sbaglio...
Di solito per le partite che l'Italia gioca in casa (ufficiali o no) le trasmissioni RAI sono in chiaro. Mentre quelli in trasferta, sono di norma criptati.

I prossimi appuntamenti saranno chiarificatori:
- 2/9 Italia vs. Lituania (in casa)
- 6/9 Francia vs. Italia (in trasferta)

Io non sapevo che lo facesse solo per le partite in trasferta, pensano indistantamente per tutte. Allora ad esempio per la Champions League, come funzionerà le partite saranno tutte criptate, oppure ci sara qualche eccezione? Per le gare di Formula 1, non esistono eccezioni tutto "Codificato", per i mondiali di nuoto su Rai2 sono stati invece per tutta la durata in "Chiaro". Grazie. Ciao...

Lino83 ha scritto:
Io non sapevo che lo facesse solo per le partite in trasferta, pensano indistantamente per tutte. Allora ad esempio per la Champions League, come funzionerà le partite saranno tutte criptate, oppure ci sara qualche eccezione? Per le gare di Formula 1, non esistono eccezioni tutto "Codificato", per i mondiali di nuoto su Rai2 sono stati invece per tutta la durata in "Chiaro". Grazie. Ciao...
Ogni evento è a sé stante: non si può assurgere l'equivalenza "in casa = in chiaro" per tutti gli altri eventi, ma solo per le partite della nazionale.

Per ogni evento dipende dal contratto di acquisizione dei diritti: per la Champions, ad esempio, dovrebbe essere tutto criptato, così come per i mondiali di basket che partono domattina.

CIAO!

Indietro
Alto Basso