No, anche perchè vedo regolarmente SC 16:9 e SS 16:9, forse un problema di segnale....allora mi confermate che era trasmessa in 16:9 ????tulibando ha scritto:Non è che per caso hai lo skybox settato su 4/3 e con l'opzione Letterbox su ON?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, anche perchè vedo regolarmente SC 16:9 e SS 16:9, forse un problema di segnale....allora mi confermate che era trasmessa in 16:9 ????tulibando ha scritto:Non è che per caso hai lo skybox settato su 4/3 e con l'opzione Letterbox su ON?
Se il tuo skybox era settato giusto (come sembra esserre visto che vedi correttamente SC16/9 e SS16/9) vuol dire che ARD trasmetteva in 16/9 letterbox e non in 16/9 anamorficoMollo ha scritto:No, anche perchè vedo regolarmente SC 16:9 e SS 16:9, forse un problema di segnale....allora mi confermate che era trasmessa in 16:9 ????
Scusa l'ignoranza, ma qual'è la differenza ???tulibando ha scritto:Se il tuo skybox era settato giusto (come sembra esserre visto che vedi correttamente SC16/9 e SS16/9) vuol dire che ARD trasmetteva in 16/9 letterbox e non in 16/9 anamorfico
Enorme. Anzi... mastodonticaMollo ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma qual'è la differenza ???
Grazie !!!
Tikal ha scritto:Le immagini dei mondiali che la Rai trasmettera' saranno quelle prodotte dalla tv che fara' le riprese in Germania o la produzione che lo fara' per lei...
La Rai al limite le potra' rovinare alterando il formato, aggiungendo come ha disgraziatamente fatto per tutti i mondiali fino ad ora le patetiche riprese personalizzate e mettendoci se possibile la patetica pubblicita' e uccidendo i commenti del dopo match con altra pubblicita' oppure correndo a trasmettere le solite schifezze alle quali siamo abituati...![]()
![]()
Ciao ciao![]()
![]()
Allora è giusto che la tv non si è settata in automatico in 16:9 e l'ho vista in SMART, mentre in 16:9 si deformava l'immagine ????tulibando ha scritto:Enorme. Anzi... mastodontica
La differenza che c'è fra un film in 16/9 mandato su SC1 e uno in 16/9 mandato su SC16/9... nel primo caso le bande nere fanno parte del segnale video abbasando di molto la risoluzione effettivamente usata per il segnale video; nel secondo caso invece tutte le linee sono utilizzate per la composizione del segnael video
EsattoMollo ha scritto:Allora è giusto che la tv non si è settata in automatico in 16:9 e l'ho vista in SMART, mentre in 16:9 si deformava l'immagine ????
Boh??!??Mollo ha scritto:Se è così perchè qualcuno dice che la tv è andata in 16:9 in automatico ???
Praticamente un "finto" 16/9 !!!tulibando ha scritto:Esatto
Boh??!??![]()
bitols ha scritto:non ho info ufficiali, ma agli ultimi mondiali le partite le criptavano di certo le emittenti crucche. Con "l'esclusiva" di SKY, credete che basterà cambiare canale per non pagare l'abbonamento ???? Se non ricordo male le partite le criptava anche la rai sul sat...
Axl... relativamente al formato di ARD su Hotbird... quando ho scritto 16/9 letterbox intendevo esattamente quello che tu indichi 4/3 letterbox, e' convenzione che le due terminologie indichino la stessa cosa , ovvero un dvd16/9, una trasmisisone16/9, un segnale16/9 proposto in letterbox su un segnale 4/3, in pratica ARD ieri sera su hotbird, oppure un film in 16/9 su SkyCinema1 (quando quest'ultimo non fa scherzetti in emissione)Lord Axl ha scritto:Allora chiarisco una volta per tutte che ormai so "navigato" di canali tedeschi.La partita Italia-Germania di ieri sera era trasmessa in 2 modi diversi da Ard (primo canale tedesco) 1.Ard in posizione 13° Est (la stessa posizione satellitare di Sky per intenderci,canale 545 su Skybox-MySky) = formato 4:3 letterbox,non 16:9 letterbox ('no schifo praticamente,un finto 16:9 tanto per dire) 2.Ard in posizione 19.2° Est da Astra = formato 16:9 vero,come ormai molte trasmissioni,film,partite etc trasmessi da Ard e Zdf,primo e secondo canale tedeschi.Perchè questa differenza di formato tra le due posizioni 13° E e 19.2° E non so,cmq vederla su Astra era uno spettacolo visto che anche il bitrate è molto buono :
: Ciao.Lord Axl
opera ha scritto:Ragazzi, io non ho sky, ho un nokia 9600 con dvb2000. La sera della partita ero su hotbird, guardavo la rai. Quando ho fatto zapping sui canali tedeschi per vedere se trasmettevano la partita, su ARD la tv si è in automatico settata su 16/9 a pieno schermo senza bande nere. E' la stessa cosa che accade sulla tv svizzera e su altri canali tedeschi quando trasmettono in formato 16/9. Preciso che non era ARD su Astra. La tv ed il dvb 2000 sono settati in modo da riconoscere se il formato di trasmissione è in 16/9.