Italia Uno di colpo è sparita

bagaric73

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto contando sul fatto che in questo forum certamente moltissimi di voi saranno infinitamente più competenti del sotoscritto.
Abito a Milano città, ottima copertura, per due mesi mai nessun problema di ricezione con il mio decoder (HUMAX DTT 3500).

Qualche giorno fa, a sorpresa, sparisce il segnale di Italia Uno (e SOLO di Italia Uno; tutti gli altri canali, free o a pagamento, sono perfettamente visibili).

Voglio specificare che il canale di Italia Uno è ancora presente, così come la sovraimpressione che mi dice quale programma è in onda; il problema è che lo schermo è nero e compare subito una scritta recante la dicitura "SERVIZIO NON DISPONIBILE".

Ovviamente ho provato più volte a risolvere il problema aggiornando il software, ripetendo la ricerca canali, staccando alimentazione, antenna, scart, ecc... ma nulla da fare, il problema persiste.

Ho chiamato tre volte il call center di mediaset premium ma loro ne sanno meno di me (il che è tutto dire).

Sperando di essere riuscito a spiegare il problema c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Vi ringrazio fin d'ora, a presto!

Benvenuto ;)

Che livello/qualità del segnale hai sul mux dfree?

Gli altri canali contenuti nel mux Dfree (Rete4, Sportitalia e Sportitalia24 li vedi correttamente?

Innanzitutto grazie per la tua gentilezza nell'avermi risposto così in fretta.

Il segnale ha il 100% di qualità, Rete4, Sportitalia e Sportitalia24 li vedo perfettamente, come del resto tutti gli altri canali.

Se non mi sbaglio il problema è inizito domenica sera, quattro giorni fa.

Qui si palesa tutta la mia incompetenza: sapresti spiegarmi attraverso concetti semplici cosa devo guardare nel menu (presumo nel sottomenu ricerca canali) per rispondere correttamente alla tua domanda?

Grazie ancora per il tuo interessamento, sei veramente gentile!

Non c'è di che ;)

Ti metti su Italia 1, poi dovresti andare sul menù -> sistema e li ci dovrebbe essere, se non erro, una voce "rilevamento"

Potrebbe essere un problema interno di mediaset. Qualche settimana fà è successa la stessa cosa a me con il canale Biong e dopo qualche giorno è tornato tutto normale...

Grazie a Vianello_85 e a placeboeffect.

Sono andato su Italia Uno, ho fatto menu-sistema-rilevamento; la qualità è al 100%, la potenza verso l'80% come del resto gli altri canali visibili.

Continuo a vedere la mascherina che mi dà il programma ora in onda (in questo momento Le iene) ma lo schermo resta nero con la solita scritta "servizio non disponibile".

Indietro
Alto Basso