Italia1 Plus - novità!

Si, non credo che la qualità si delle migliori, così come la possibilità di vedere il tutto a schermi intero. io penso una cosa, che le idee che vengono sono buone, però poi si siapplicano solo a metà, ovvero il tutto funziona solo in parte, e mai davvero bene...

per me c'è un motivo logico per il quale non sia a schermo intero, non è diciamo "un errore di programmazione" un motivo serio c'è...che poi sia serio per loro e meno per noi ci si può discutere, ma non credo che sia una scelta casuale...

Mediaset non mette a schermo intero probabilmente perchè mettendo il programma a schermo intero non risulterebbe più un'applicazione interattiva, ma un canale vero e proprio.

Probabilmente fa così perchè risulti solo un'applicazione interattiva, per non avere problemi "burocratici", tipo il sovraffollamento dei suoi canali su un proprio mux con l'obbligo di cedere una percentuale del mux a terzi.

Molto interessante!!! Addirittura trasmettono anime...
Potrebbe anche essere considerato un test del nuovo canale di telefilm
che deve partire (e sarebbe bello se oltre ai telefilm dessero anche dei cartoni
un po`piu`adulti di quelli di Boing...).

Peccato per il fatto che questi plus non siano fullscreen comunque pensavo
che oltre a problemi diciamo "burocratici" c'é il problema della risoluzione
che immagino sia molto bassa (ipotizzo 320*240) e quindi nel portarla a
schermo intero perderebbe troppo di qualità :icon_wink:

Ciao,
fano

Come idea mi piace molto qsta dei PLUS, unica pecca e che lo vedi a dimensione ridotta dall originale!!!! (oppure sono io che nn riesco a metterlo a pieno schermo?) se cosi' fosse bisogna fare qualcosa

Davide_G ha scritto:
Come idea mi piace molto qsta dei PLUS, unica pecca e che lo vedi a dimensione ridotta dall originale!!!! (oppure sono io che nn riesco a metterlo a pieno schermo?) se cosi' fosse bisogna fare qualcosa

Mi sembra avere letto in questo forum che c'è un piccolo trucco (su alcuni decoder, ma non so la marca) per mettere tutto a schermo intero, però la qualità d'immagine non sarebbe più molto buona.

Infatti appena entro nell'applicazione mi va tutto a schermo intero e successivamente lo schermo si "riduce".

Ciao, io ieri ho fatto questa prova.
Uso progdvb, mi sono messo su DV, e sulle proprietà del canale e nella textbox di video da 8190 ho messo 0 e.... voilà sento l'audio. Solo quello purtroppo... per il video nulla...

babsevensix ha scritto:
Ciao, io ieri ho fatto questa prova.
Uso progdvb, mi sono messo su DV, e sulle proprietà del canale e nella textbox di video da 8190 ho messo 0 e.... voilà sento l'audio. Solo quello purtroppo... per il video nulla...

quindi ho ragione che avendo i giusti pid con progdvb si può vedere, visto che non flussi criptati :icon_bounce:

Ho provato anch'io a mettere zero, e mi sono apparsi tre flussi audio, si sente solo uno, per ora è l'applicazioni di lucignolo a sentirsi

Ad esempio canale5plus si può vedere, si conoscono i pid video e audio... ma italiaunoplus non li ho ancora trovato...

So quelli di canale5plus sul sat, ma penso che siano gli stessi del dtt in quanto il mux è preso dal satellite... comunque li ho presi dal setting di cyrus per i ricevitori humax.
Ecco i dati:
pid video 8150
pid audio 8151
pid PMT 8191

Provate a inserirli e ditemi

messi, ora devo solo aspettare che venga trasmesso qualcosa. Che cos'è quel setting di cyrus? comuque non funziona per italia1plus?

Ps: il pid audio a progdvb lo devo inserire manualmente alla lista dei flussi audio vero?

jemmo ha scritto:
So quelli di canale5plus sul sat, ma penso che siano gli stessi del dtt in quanto il mux è preso dal satellite... comunque li ho presi dal setting di cyrus per i ricevitori humax.
Ecco i dati:
pid video 8150
pid audio 8151
pid PMT 8191

Provate a inserirli e ditemi

Il transponder sat qual'é???
Credo sia l'11432 confermi?

Quello che chiami pid PMT é il PCR... perché io sul mio dreambox il pid pmt non ce l'ho :crybaby2:

Peccato non si riesca a trovare i pid di Italia1 plus che mi pare molto piú
interessante... non esite qualche programma per PC che in quelche modo fa una ricerca dei pids... non so una qualche ricerca stra-avanzata...

Ho provato a sintonizzare C5plus, ma vedo uno schermo nero...
é normale o dovrei chesso vedere un cartello o qualcosa???

Se no mi tocca aspettare fino alle 22 (come si evince dal palinsesto
che si trova qui http://www.mediaset.it/news/scheda/18787.shtml)

Per chi interessa il mini-palinsesto di Italia 1 plus é:
http://www.mediaset.it/news/scheda/18648.shtml

Ciao,
fano

La frequenza di canale5plus su hotbird è 11432 v
Quella di italia1plus la sto cercando anch'io, per ora cyrus non l'ha messa sui setting, comunque appena la trovo ve la comunico... tra l'altro si può vedere a schermo pieno.
Canale5Plus non trasmette niente prima delle 22, a parte il pranzo è servito dalla mezza all'una... quando non trasmette dà schermo nero ,quindi devi aspettare fino alle 22... io lo vedo, ovviamente sul sat!!

Sono riuscito a ricevere anch'io Canale 5 plus :D

Confermo che il pid pmt e pcr sono la stessa cosa...

Ricapitolando quindi:
Video: 8150
Audio: 8151
PCR: 8191

La risoluzione é di 544*576 il bitrate é un po`bassino sui 2300 kb/s
infatti non si vede benissimo... ora bisognerebbe trovare Italia1 plus.

Ma per questo bisogna aspettare quando trasmettono cioé Lunedí
alle 21 :D

fanoSat

P.S. sui miei setting sul pacchetto DFREE ho i seguenti canali "sospetti":

- Italia 1 Active (a volte vedevo pezzi di Studio Aperto) potrebbe essere lui Italia 1 plus???
I dati sono VPID: 8130 APID: 8131 PCR: 8191 PMT: 99 (ininfluente, credo)
- S17 purtoppo coi dati PID ranzati (dice che ora non trasmette... forse si attiverá solo in caso
di trasmissione)
- S18 stessa cosa purtroppo
- dovrebbe esistere anche un "canale" chiamato dv (credo sia il piú sospetto e guarda caso mi
manca!!!)

Ultima modifica:
Ho notato tra l'altro che non hano interrotto nemmeno una volta sul plus :5eek:

Quindi si potrebbe arrivar all'assurdo che "Carabinieri" finirá prima su Canlae 5
plus benché sia iniziata un'ora dopo... ah manca anche il logo di Canale 5
qundi se zoommo in 16:9 non ha biscioni mozzati che mi fanno un po`
impressione povere bestiole :lol:

Sarebbe bello se il +1 lo facessero tutte le sere non solo il Sabato...

fanoSat

Indietro
Alto Basso