Italia8 Lombardia diventa Milano+

Alcor

Digital-Forum Gold Master
L'intera rete di una delle emittenti del gruppo Tacchino (Telecity 7 Gold e Telestar), e cioè Italia8 Lombardia, abbandona l'apparentamento con Radio Italia Tv e diventa MILANO +.
E' già disponibile in digitale in alcune aree della regione (Varese canale 48 24h/24).
Al mattino e al pomeriggio ritrasmette i programmi di K2 (Jetix) e dovrebbe diventare una tv all news. Per ora tante televendite...
Resta attiva invece la denominazione Italia8 in Piemonte.
Ciao

A me il segnale entra abbastanza bene sul 48 ma entra un solo canale, che poi risulta invisibile (ovvero non viene caricato nella lista canali)!!!

Quest'oggi all'ora di pranzo è stato trasmesso un programma sul wrestling americano probabilmente tratto da un canale satellitare tematico (il filmato originale era di FOX Sport). Ora in onda c'è la nota trasmissione di liscio "Musica Insieme". Per il resto, confermo: solo televendite... Ancora abbastanza confuso il palinsesto per un canale "all news"... :icon_rolleyes:

Segnalo che oggi, nel pomeriggio, il marchio "MILANO +" è stato sostituito con il precedente "Italia 8" per poi tornare in video quando è stato trasmesso il telegiornale (identificato ancora come "TG8", identico a quello di 7 gold).

Di questo canale si vociferava già da tempo, comunque... Sembrava che avrebbe dovuto essere trasmesso anche via satellite, al posto della "defunta" StarMarket... staremo a vedere nei prossimi giorni...

Ma l'intera rete terrestre passerà al DTT o continuerà in analogico? Ah... il marchio non vi sembra vagamente "ispirato" a quello di "TELE +" bianco? :icon_wink:

Mastermind ha scritto:
ma lo vedi in DTT o in analogico?
Rigorosamente in analogico... sul canale 48 da Valcava... Ah, sono riprese le televendite ed è sparito il marchio "milano +" per far ricomparire il "classico" Italia 8...

dttboy ha scritto:
Ah... il marchio non vi sembra vagamente "ispirato" a quello di "TELE +" bianco? :icon_wink:

Più precisamente a Tele+ grigio :D

Per la serie: il caos regna sovrano... Oltre al "cambio di logo" tra Milano+ e Italia8 (come già segnalato) i cartoni marchiati K2 vanno in onda solo al mattino. Al pomeriggio sono sempre su 7 Gold Telecity Lombardia.

Vedremo...

Sarà per il fatto che sono i primi giorni di trasmissione, ma sembra che l'identità della rete non è ancora bene definita, visto che i programmi generalisti, che pian piano stanno aumentando, vengono trasmessi con il marchio di Milano+, mentre la maggior parte delle televendite ancora con il logo di Italia 8, un po' come succedeva per la TMC2-Videomusic dei primi tempi.

E a Torino Italia8 diventa.... TORINO + :5eek:

da www.torinotv.tk

top9107.jpg

A ogni città un identificativo diverso... :D
L'unica programmazione decente attuale è K2 - Jetix, mi sà che era meglio Radio Italia Tv.
Ma MILANO+ non doveva essere una rete all news su Milano?
Io spero sia una riproposta della cara SeiMilano! :icon_cool:

Cristian1989 ha scritto:
A ogni città un identificativo diverso... :D
L'unica programmazione decente attuale è K2 - Jetix, mi sà che era meglio Radio Italia Tv.
Ma MILANO+ non doveva essere una rete all news su Milano?
Io spero sia una riproposta della cara SeiMilano! :icon_cool:

Tiziano Crudeli, nel suo editoriale sul suo sito http://www.cornoecrudeli.it/index.cfm?fuseaction=m9.home
informa esplicitamente che collaborerà anche con Milano+

Infatti ieri sera su Milano+ c'èra un programma sportivo chiamato MilanInter con in studio Tiziano Crudeli e Elio Corno.

...sì, ieri sera è partita la nuova trasmissione sportiva su MILANO+ dal titolo "Milan-Inter". Il programma, che andrà in onda anche domani sera dalle 20, vede la presenza vivace in studio di Corno e Crudeli, oltre ad altri ospiti "di casa" nei programmi di 7Gold.
"Milan-Inter" si sostituisce, quindi, il martedì ed il giovedì al programma musicale "Musica Insieme di Sera": quest'oggi il conduttore in diretta ha comunicato di aver ricevuto qualche lamentela per la presenza della trasmissione sportiva ieri sera, ma ha informato i telespettatori che il palinsesto di MILANO+ è in fase di sviluppo e sistemazione e che "alla fine tutti saranno accontentati"... Mi sa che il modello di City-Television come era "Sei Milano" nei tempi d'oro è ancora molto lontano... :sad:
Conlcudo segnalando che il marchio dell'emittente da ieri è sempre in onda e non viene più sostituito dal precedente "Italia 8" durante le trasmissioni a carattere commerciale.

dttboy ha scritto:
Conlcudo segnalando che il marchio dell'emittente da ieri è sempre in onda e non viene più sostituito dal precedente "Italia 8" durante le trasmissioni a carattere commerciale.

Purtroppo devo smentirti, visto che oggi mi è capitato di vedere il cambio di logo proprio nel bel mezzo di una televendita. Ad occhio credo che i loghi non vengano inseriti a seconda del tipo di programmazione, come peraltro pensavo anch'io, ma ci sia un'alternanza del tutto casuale, come succedeva all'epoca con i loghi di Italia 7 Gold e 7Gold nei primi giorni di trasmissione con il nuovo nome.

Rinnovata da un paio di giorni su MILANO + la trasmissione "Musica Insieme". Il programma, fino alla scorsa settimana in onda dalla sede di Castelletto d'Orba (Alessandria) e "storicamente" condotta da Dino Crocco con vari ospiti, da ieri va in onda dagli studi di Assago (Milano) e vede la conduzione di Marco Predolin. Rinnovate completamente sigle, grafiche e scenografia. Tutti i recapiti telefonici e di posta elettronica fanno riferimento proprio a MILANO +. Durante l'appuntamento musicale si realizza un collegamento anche con la nota emittente radiofonica "Radio Zeta". Il programma è in onda anche via satellite, sul canale "starmarket" e con marchio a video "Telestar". E' quindi presumibile che la trasmissione venga anche diffusa in Piemonte e Liguria, sulle reti del gruppo che già trasmettevano la precedente edizione del programma.

Un passo in più nel nuovo palinsesto, sebbene ancora confuso, dell'emittente, che, nonostante ciò, vede ancora una folta presenza di televendite lungo la giornata...

Se hanno trasferito tutto ad Assago (MI) vuol dire che dovrebberò partire presto...speriamo!

italia 8 e milano+

Qui a Torre Pellice (To) ricevo nitidamente l'emittente in questione sul canale 38 uhf con le pubblicità e il Tg di Alessandria :5eek: e il logo in video a tutt'oggi (29 gen 07) è sempre Italia 8! Per quanto ho potuto notare, sebbene di sfuggita, la programmazione è la stessa di Milano+ via sat tranne, es oggi mi pare verso le 1330, sull'analogico italia8 c'era il Tg8 da Castelletto d'Orba sul sat Milano + c'era un programma diverso (non il Tg).

Ultima modifica:
marconetto ha scritto:
Qui a Torre Pellice (To) ricevo nitidamente l'emittente in questione sul canale 38 uhf con le pubblicità e il Tg di Alessandria :5eek: e il logo in video a tutt'oggi (29 gen 07) è sempre Italia 8! Per quanto ho potuto notare, sebbene di sfuggita, la programmazione è la stessa di Milano+ via sat tranne, es oggi mi pare verso le 1330, sull'analogico italia8 c'era il Tg8 da Castelletto d'Orba sul sat Milano + c'era un programma diverso (non il Tg).
Da quel che sembra, in Piemonte (come tra l'altro ricordava Alcor qualche post fa) Italia 8 diventerà Torino+. Io posso confermarlo: oggi sul canale satellitare starmarket ho visto il promo della trasmissione di Milano+ "Musica Insieme" (che tra l'altro ieri sera è andata in onda per la prima volta in diretta dal noto locale "Studio Zeta") con il logo di Torino+ (esattamente identico a quello lombardo)... A questo punto, potremmo aspettarci sulla rete ligure anche un "Genova+"??? ;)

dttboy ha scritto:
Da quel che sembra, in Piemonte (come tra l'altro ricordava Alcor qualche post fa) Italia 8 diventerà Torino+. Io posso confermarlo: oggi sul canale satellitare starmarket ho visto il promo della trasmissione di Milano+ "Musica Insieme" (che tra l'altro ieri sera è andata in onda per la prima volta in diretta dal noto locale "Studio Zeta") con il logo di Torino+ (esattamente identico a quello lombardo)... A questo punto, potremmo aspettarci sulla rete ligure anche un "Genova+"??? ;)

Se fosse mai esistita Italia 8 Liguria probabilmente si` :D
Peccato che qui ci siano solo Telecity/7 Gold e Telestar*/Telemarket...
magari lo metteranno in DTT anche su quel fronte il gruppo Tacchino
mi sembra un po` indietro almeno in Liguria :sad:

Ciao,
fano

Indietro
Alto Basso