Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pocho4ever ha scritto:
io ho installato questa

21a0hsy.jpg

ora disinstallo, ma devo disinstallare anche il plugin da chrome?uso chrome e non firefox
uso windows 7 64 bit, che versione mi consigliate quindi ora?

intanto l'ultima disponibile è la 7u6.
Io, da ff, non l'ho disinstallata, solo diattivata, così farò anche in IE ;)

pocho4ever ha scritto:
ora disinstallo....
Meglio disattivare ... il rischio si ha nel visitare siti sospetti.
In caso di necessita', visitando siti ritenuti sicuri, puoi cosi' momentaneamente riattivave.
Aggiorna alla 7u6

ERCOLINO ha scritto:
Non agitatevi ;)

chiedo a te ERCOLINO ma davvero bisogna disinstallare l'ultima versione di java? tu che consiglio mi dai, grazie della risposta. ciao.

Io non disinstallo nulla ;)

Uscirà sicuramente una patch a maggior ragione visto che si tratto di una falla zero Day

ehmmm veramente disinstallazione e disattivazione non sono sinonimi ;)

Certo ,sono due cose diverse ;)

Comunque credo che arrivi a breve la patch

Ciao.

Nel mio macinino ho la versione 7 update 5 ( ho un Wind. Xp, 32 bit ): vado tranquillo ??

Grazie

http://secunia.com/advisories/50133/

Java Runtime Environment 1.7 Zero-Day Exploit Delivers Backdoorhttp://blog.trendmicro.com/java-runtime-environment-1-7-zero-day-exploit-delivers-backdoor/

Grazie Trend Micro :)

Trend Micro protects users from this threat via Smart Protection Network™, which detects and deletes the exploit and its malware components. It also blocks access to compromised sites where the infection start points reside. Deep Security users are protected from the exploit by applying the rule 1005170 – Java Applet Remote Code Execution Vulnerability.

per le questioni di sicurezza che ho letto ho disinstallato java e ho messo una versione (java 6 update 34) 64bit per il mio windows 7 64 bit
però su chrome su alcuni siti mi dice di installare java...
cosa faccio?

pocho4ever ha scritto:
per le questioni di sicurezza che ho letto ho disinstallato java e ho messo una versione (java 6 update 34) 64bit per il mio windows 7 64 bit
però su chrome su alcuni siti mi dice di installare java...
cosa faccio?

Hai sbagliato a mettere le java a 64 bit ,perchè per quanto riguarda le java ,non dipendono se il sistema operativo è a 32 bit o 64 bit ,ma dipendono se il browser usato è a 32 o 64 bit.

Chrome cosi come Firefox sono a 32 Bit ,quindi devi mettere le java a 32 bit ;)

Invece su Windows 7 a 64 bit ,I.E c'è sia in versione 32 bit di default ,che a 64 bit (la si trova su start---->programmi ,in quel caso li le java che hai messo funzionano :)

Conviene però tenere solo le java 32 bit

ERCOLINO ha scritto:
Hai sbagliato a mettere le java a 64 bit ,perchè per quanto riguarda le java ,non dipendono se il sistema operativo è a 32 bit o 64 bit ,ma dipendono se il browser usato è a 32 o 64 bit.

Chrome cosi come Firefox sono a 32 Bit ,quindi devi mettere le java a 32 bit ;)

Invece su Windows 7 a 64 bit ,I.E c'è sia in versione 32 bit di default ,che a 64 bit (la si trova su start---->programmi ,in quel caso li le java che hai messo funzionano :)

Conviene però tenere solo le java 32 bit
infatti avevo letto qualcosa del genere... ho sbagliato, grazie dell'aiuto, ora quindi che versione mi consigli di installare?ma quindi una volta installato la 32 bit si installa direttamente il plugin per chrome giusto?
c'è qualche metodo per disinstallare per bene questa versione che ho ora per evitare residui di questa versione a 64?

Disinsyalli dai programmi normalmente e poi cancelli a mano la cartella java.

Installa la versione 32 bit.

Io comunque tengo le java 7 update 6

ERCOLINO ha scritto:
...appunto, non è così semplice: http://www.java.com/it/download/faq/java_win64bit.xml:
La versione di Java a 64 bit viene automaticamente presentata come opzione di download per gli utenti di Internet Explorer e Firefox a 64 bit su piattaforma Windows.
...io ho installato jre6 x64 (che include comunque x32)... ;)

grazie a entrambi per le spiegazioni
ho letto questo:
WARNING: Java 7 Security FLaw

Aug. 28, 2012: It is being widely reported today that Java 7 has a security flaw that can be exploited on Windows, OS X and Linux. The flaw appears to be in all versions of Java 7, not just the latest (Update 6). One suggestion is to disable or uninstall Java. However, the flaw does not exist in Java version 6, so anyone who needs Java (see below) can safely run Java version 6. Anyone running Java 7 on Windows or Linux, can fall back to Java 6 by downloading the JRE (Java Runtime Environment) for Java 6 update 34 (the latest update as of today) at Oracle's Java Runtime Environment 6 Downloads page. Apple OS X users that get their Java software from Apple should be running the safe version 6. Only Apple users that went out of their way to get Java 7 from Oracle are vulnerable.

quindi ho deciso di mettere la 6 update 34 per 32 bit, tutto risolto grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso