Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mctayson09 ha scritto:
Su Firefox pare siano abilitate ugualmente, le ho disabilitate io ora, ma come disabilito Java nel sistema, così sto più tranquillo? Grazie...;)

Su firefox ,c'è l'avviso in rosso e comunque anche se non sono disabilitate ,quando si va su un sito che richiede le java in alto sulla barra indirizzo esce il quadretto rosso che chiede cosa fare ,non partono in automatico

agassi2006 ha scritto:
mi consigli di disabitarlo ercolino si, ma anche il plugin di java oppure una volta disabilitato nel browser di java sono al sicuro grazie della risposta.

io nn riesco a disabilitare il plugin in java pero' ho disabilitato nel browser di java spero' che sia sufficiente, ercolino o vianello se mi potete rispondere grazie mille.

Firefox li blocca già di suo, da come puoi vedere dai post precedenti, poi se lo hai disabilitato dal browser una sicurezza in più

Mi son stufato, disabilitato tutto anche io. Cioè, mi smeno per la sicurezza e poi c'è java che rompe? Eh no caspita.

ERCOLINO ha scritto:
Su firefox ,c'è l'avviso in rosso e comunque anche se non sono disabilitate ,quando si va su un sito che richiede le java in alto sulla barra indirizzo esce il quadretto rosso che chiede cosa fare ,non partono in automatico
esatto :)

Java, con tutte le sue continue falle, sta diventando una barzelletta.

Quando era sotto la proprietà di Sun, non ricordo ci fossero tutte queste falle, quindi mi sa che la situazione è cambiata da quando Java è stata acquisita da Oracle, è così? :doubt:

già.
c'è da dire che java è molto più diffuso ora piuttosto che prima.

2 sono i casi.
1) a oracle non sanno lavorare
2) qualcuno boicotta oracle

ERCOLINO ha scritto:
Oracle Java Unspecified Code Execution Vulnerabilityhttp://secunia.com/advisories/52451/

Attenzione Falla 0-day

Il sabato e la domenica in genere Secunia non rilascia quasi mai Bollettini di Sicurezza ,cosa che invece ha fatto oggi visto la criticità

Info

Java ancora bucatohttp://punto-informatico.it/3733759/PI/News/java-ancora-bucato.aspx

Disponibile Java 7 Update 17

Release Note

Oracle Security Alert per CVE-2013-1493 e CVE-2013-0809

Descrizione

Questo Avviso di protezione risolve problemi di sicurezza CVE-2013-1493 (US-CERT VU # 688246) e un altro vulnerabilità che interessa in esecuzione nei browser web Java. Queste vulnerabilità non sono applicabili a Java in esecuzione su server standalone, applicazioni desktop Java o applicazioni embedded Java. Inoltre non influenzano Oracle basata su server software.

Queste vulnerabilità possono essere sfruttate da remoto senza autenticazione, cioè, possono essere sfruttati in una rete senza la necessità di un nome utente e una password. Per un exploit per avere successo, un utente ignaro che esegue una versione interessata in un browser deve visitare una pagina Web dannosa che sfrutta queste vulnerabilità. Exploit di successo può avere un impatto la disponibilità, l'integrità e la riservatezza del sistema dell'utente.

A causa della gravità di queste vulnerabilità, e lo sfruttamento riportata di CVE-2013-1493 "in the wild", Oracle raccomanda ai clienti di applicare gli aggiornamenti forniti da questo Avviso di protezione il più presto possibile.

http://www.oracle.com/technetwork/topics/security/alert-cve-2013-1493-1915081.html

Risolve due Bug gravissimi di Sicurezza ,aggiornate immediatamente

Attenzione ,quando aggiornate dall'avviso che vi da il Pc (il fumetto in basso a destra per intenderci) ,l'aggiornamento se non fate attenzione vi installa anche la toolbar di ASK. (basta togliere la spunta)

Cosa che non avviene se si scarica dal link che ho messo

L'installazione è diversa

Grazie mille ERCOLINO per questa precisazione, speriamo che in futuro ce ne ricordiamo tutti ad aggiornare le Java dal link indicato, aggiornato con successo al nuovo pacchetto Java 7 Update 17. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso