Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornato, grazie ercolino per la segnalazione.

ci vediamo tutti qua fra un paio di giorni al massimo, per la prossima falla :D :icon_twisted: :laughing7: .

Aggiornato. Ho Windows 7 a 64 bit, quindi ho scaricato e aggiornato entrambe le versioni i586 e x64 dopo aver rimosso le versioni 7 update 15. Quando però faccio il test di rilevazione Java sul pc, il risultato è: "Oracle non è in grado di verificare se Java è attualmente installato e abilitato nel browser in uso".
Eppure Java è abilitato nel pannello di controllo e nel browser. Tutto ciò con IE 10, mentre con Firefox 19.0 tutto ok.

non è necessario il kit. ;)
la jdk serve agli sviluppatori. nella cartella bin oltre al java.exe e jawaw.exe, sono presenti (nel kit a differenza del solo runtime) anche javac.exe javah.exe, javap.exe, giusto per dire i più comuni... poi tutte le librerie necessarie.
comunque se si installa la jdk, c'è una cartella apposita anche del runtime, il confronto tra i due contenuti si può sempre fare.
in ogni caso non è necessaria la jdk, è sufficiente la jre. ;)

Penso che stavolta Java abbia tutte le carte in regola per mantenersi stabile e sicuro :badgrin:
Nel mio "nuovo" pc non è ancora installata nessuna versione, meglio attendere
:D

Se7en ha scritto:
non è necessario il kit. ;)
la jdk serve agli sviluppatori. nella cartella bin oltre al java.exe e jawaw.exe, sono presenti (nel kit a differenza del solo runtime) anche javac.exe javah.exe, javap.exe, giusto per dire i più comuni... poi tutte le librerie necessarie.
comunque se si installa la jdk, c'è una cartella apposita anche del runtime, il confronto tra i due contenuti si può sempre fare.
in ogni caso non è necessaria la jdk, è sufficiente la jre. ;)

Ok...;)

In ogni caso ho installato solo la Runtime, stavolta, tra l'altro preferisco non abilitarla, vediamo quanto questa versione risulterà affidabile...:icon_rolleyes:
Al momento voglio attendere, poi deciderò se abilitarla o meno, nei browser.

Grazie. Ho provveduto a mettere la spunta nella casella sulla verifica revoca certif.

Aggiornato e messo anche la spunta.

Ultima modifica:
java non si aggiorna

...ho la versione 7 aggiornamento 15 (build 1.7.0_15-b03) e non riesco a mettere l' aggiornamento 17 nemmeno dal link suggerito da Ercolino. Praticamente fa tutta la procedura ma alla fine resta la versione precedente....o devo prima disinstallarla ? P.S.: ho Win 7 a 64 bit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso