Jenius CAM e XDome compatibilità HD con MP e Tivusat ?

99942 ha scritto:
Già... vedo dalla tua firma che forse parliamo della stessa cosa (Argus Mini IP Combo)... :eusa_think:

[OT]
Il bello è che sull'Opticum (quasi la stessa macchina) fila liscio come l'olio... Ma non è Combo.
La Cam, purtroppo per me, è diventata indispensabile: sono stufo di fare sfila/infila o di tenere impegnato uno slot con una carta farlocca...
Né ho voglia di mettermi a fare bricolage elettronico, anche perché il rumore delle ventoline mi dà noia.​
[/OT]

Per cui, siccome col Mini praticamente non registro e lo uso solo per vedere e zappare... :D
...stavo pensando di passare a XDome + JeniusCam + scheda TivùSat.

Io vorrei passare all'X-Dome perché già mi hanno "segato" una 0001 (codice errore 9993...:mad:) la scorsa Primavera, perdendo anche dei giorni di visione !!:mad: Ora che ho letto che stanno rompendo l'anima anche alle card più recenti, sia le 0002 che addirittura le 0003:5eek:, diciamo che mi sono rotto le scatole, quindi questa mi sembra l'unica alternativa "lecita" :doubt: percorribile per non arrendermi allo skyfobox....:crybaby2:
Tra l'altro con l'Edision ho notato dei fastidiosi frequenti mini-blocchi, soprattutto sui canali Cinema HD e sui canali del DTT, che mi stanno un po' stancando (sarà il FW alternativo ????:eusa_think:) ecco perché mi sto orientando sull'accoppiata X-Dome 1000 + Jenius CAM !;)
Ciao e grazie !:D

Poiche' sono sfufo della cam tivusat ( come sapete e' un continuo festival di canale codificati), volevo sapere se questa jenius scalda parecchio su xdome e se ci sono problemi usata insieme alla card sky.

Ciao a Tutti,

Vorrei fare una domanda...
Io volevo prendere un Decoder Combo per poter vedere sia i canali Mediaset premium che l'offerta TVSat. E leggendo un pò la discussione su l'XDome e sulla JeniusCAM mi sembra che sia l'alternativa che cercavo.
Avevo pensato anche all'aquisto di una CAM e di un Decoder TVSat standard, ma il mio TV Acer con slot CI+ ovviamente non è dato compatibile con nessun modulo CAM al momento in commercio, e quindi l'opzione è già saltata...

Premetto che vorrei fare questo acquisto perché risiedo in una zona (Provincia di Pisa) dove il segnale DTT mi arriva parzialmente dal Monte Meto, in pratica vedo solo i canali mediaset premium, il resto fino allo switch-off lo ricevo solo in Analogico, dopodiché (18 Novembre) o vedo le partite o tanta bella nebbia grigia...
Inoltre mi dovrei trasferire a breve in una zona sempre qui vicino, ma parlando con un installatore mi ha detto che quasi sicuramente il Digitale, nonostante la nuova location sia maggiormente discostata dai monti rispetto a prima (adesso sono a meno di 600 metri dai piedi di alcune colline dai 600 ai 900M), non ci sarà versi di averlo se non attraverso TVSat (anche perché la RAI non fa controlli sul territorio e non si rende conto che metà provincia di Pisa ha il Monte Serra coperto con le relative antenne, e quindi niente DTT).

Leggendo un pò la discussione su l'XDome e sulla JeniusCAM mi sembra che sia l'alternativa che cercavo. Mi sorgeva però una domanda sul XDome, perché oltre alla possibilità del Combo mi sarebbe piaciuto avere un decoder in grado di fare anche da PVR, ma mi sembra di capire che questo non è in grado?
Un alternativa che lo faccia c'é?

I canali Mediaset Premium nel caso riesco a riceverli via terrestre posso continuare a vederli?

Vaglio ha scritto:
Leggendo un pò la discussione su l'XDome e sulla JeniusCAM mi sembra che sia l'alternativa che cercavo. Mi sorgeva però una domanda sul XDome, perché oltre alla possibilità del Combo mi sarebbe piaciuto avere un decoder in grado di fare anche da PVR, ma mi sembra di capire che questo non è in grado?
No l'XDome 1000 NC non è un pvr.

Vaglio ha scritto:
Un alternativa che lo faccia c'é?
Ce ne sono diversi, ma costano di più: Dreambox e C-Tech per citare i più gettonati.

Vaglio ha scritto:
I canali Mediaset Premium nel caso riesco a riceverli via terrestre posso continuare a vederli?
Con XDome si, come con tutti i combo Sat/Dtt seri che hanno una C.I.

Sareste così gentili da dirmi quali codifiche supportano la Jenius Cam? oltre al nagravision mi interesserebbe il conax... E' compatibile? Mi sa di no :doubt:

Non mi sembra;
Questo è quello che c'è scritto sul sito della Jenius Cam :
B-Crypt è compatibile a livello software con le smartcard Irdeto®, Viaccess®, Mediaguard®.

Una domanda: i Firmware B-Crypt che ci sono nel Sito, non hanno niente a che fare con il REmedium 1.2 per vedere M.P.?

Ciao

Indietro
Alto Basso