jepssen 6000c che fine hanno fatto i setting?

torreamando

Digital-Forum New User
ciao dopo il 20/10/ 2008 che fine hanno fatto i setting? non si vedono piu' i canali sky in quanto anno cambiato frequenza , qualquno sa dirmi come fare ad aggiornarli a mano visto che dei setting per questo decoder non c'e' piu' traccia? grazie in anticipo ciao

io dico semplicemente che occorre sapere attendere, visto che il team non si occupa soltanto del Jepssen ma di tanto altri decoder. Per l'SB5 abbiamo aspettato fino ad oggi...
Il problema per me è invece perché non ci sono più aggiornamenti del firmware!!!

arrabbiato

ho capito, e sono ancora piu' arrabbiato in quanto al momento dell'aquisto di questo decoder mi hanno assicurato un costante aggiornamento dei setting e firmware, ma si e' verificato una bufola,il fatto e' che non riesco neanche ad aggiornare i setting a mano. ma? comunque aspettiamo fiduciosi novita'. ciao a tutti

Ciao allora mi sembra strano che qualcuno ti abbia assicurato qualcosa visto che quello dei setting non è un lavoro ma bensi un hobby comunque puoi risolvere in questo modo:

1) vai su menu istallazione e fai una scansione di tutte oppure delle sole frequenze Sky che trovi qui:http://www.digital-sat.it/UserFiles/Elenco canali SKY_181108.pdf una volta fatta vedrai che troverai i canali Sky e li dovrai spostare a mano

2) puoi utilizzare i setting del clarke tech che trovi qui: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=17

Devi fare in questo modo:
Scarichi i setting decomprimi il file poi apri il Jepssen studio editor vai su file importa da Clarke tech una volta fatto questo salvi con nome e poi invio i setting al decoder.

Un saluto.

Ultima modifica:
torreamando ha scritto:
ho capito, e sono ancora piu' arrabbiato in quanto al momento dell'aquisto di questo decoder mi hanno assicurato un costante aggiornamento dei setting e firmware, ma si e' verificato una bufola,il fatto e' che non riesco neanche ad aggiornare i setting a mano. ma? comunque aspettiamo fiduciosi novita'. ciao a tutti

quando leggo questi post mi verrebbe voglia di abbandonare definitivamente il supporto settings. Mi manda in bestia leggere che ci sia qualcuno che PRETENDA un servizio di aggiornamento settings costante, peggio ancora se il rivenditore gli ha garantito una cosa del genere. Credi forse che qualcuno ci paghi per fare i settings ? e se un domani decidessimo di non farli più ? ci fai forse causa?
Ragazzi ma stiamo scherzando davvero? dovreste essere grati a chi vi fornisce un supporto settings gratuito e invece scrivendo queste cose vi garantisco che ci fate scappare la voglia. Tanto per la cronaca questo mese non è ancora uscito l'aggiornamento del JS 6000 perchè il nostro Sat66 ha il computer guasto e non può fare i settings finchè non glielo riparano.
Fate in modo che non legge più lamentele di questo genere perchè d'ora in poi per ogni lamentela faremo un mese di " sciopero" dei settings, così poi vediamo se imparate ad usare l'editor che vi abbiamo messo a disposizione.
Leggo anche di mancati aggiornamenti del firmware del 6000, ma mi spiegate cosa c'è da aggiornare ? se proprio non potete fare a meno di caricare un firmware ogni tanto, prendo l'ultimo firmware, gli cambio nome e ve lo spaccio come nuovo, ma alla fine non cambierebbe nulla. Il JS 6000 funziona bene così com'è, non vedo cosa ci sia da aggiornare.

grazie al gruppo settings

GIO®GIO ha scritto:
quando leggo questi post mi verrebbe voglia di abbandonare definitivamente il supporto settings. Mi manda in bestia leggere....

hai (avete) tutta la mia solidarieta` (per quanto poco possa contare)

GIO®GIO ha scritto:
quando leggo questi post mi verrebbe voglia di abbandonare definitivamente il supporto settings. Mi manda in bestia leggere che ci sia qualcuno che PRETENDA un servizio di aggiornamento settings costante, peggio ancora se il rivenditore gli ha garantito una cosa del genere. Credi forse che qualcuno ci paghi per fare i settings ? e se un domani decidessimo di non farli più ? ci fai forse causa?
Ragazzi ma stiamo scherzando davvero? dovreste essere grati a chi vi fornisce un supporto settings gratuito e invece scrivendo queste cose vi garantisco che ci fate scappare la voglia. Tanto per la cronaca questo mese non è ancora uscito l'aggiornamento del JS 6000 perchè il nostro Sat66 ha il computer guasto e non può fare i settings finchè non glielo riparano.
Fate in modo che non legge più lamentele di questo genere perchè d'ora in poi per ogni lamentela faremo un mese di " sciopero" dei settings, così poi vediamo se imparate ad usare l'editor che vi abbiamo messo a disposizione.
Leggo anche di mancati aggiornamenti del firmware del 6000, ma mi spiegate cosa c'è da aggiornare ? se proprio non potete fare a meno di caricare un firmware ogni tanto, prendo l'ultimo firmware, gli cambio nome e ve lo spaccio come nuovo, ma alla fine non cambierebbe nulla. Il JS 6000 funziona bene così com'è, non vedo cosa ci sia da aggiornare.

Ciao Giorgio non ti arrabbiare che fa male alla salute e grazie ancora di tutto quello che fate, il problema è che la pappa pronta piace a tutti. Un saluto e grazie ancora per il supporto che ci offrite tra l'altro gratuitamente.

Giorgio non ti arrabbiare il mio malcontento deriva solo dal fatto che vedo gli aggiornamenti dei setting degli altri decoder, mentre il mio tarda ad uscire, a presto, e grazie per i servizi che ci offrite, ciao

torreamando ha scritto:
Giorgio non ti arrabbiare il mio malcontento deriva solo dal fatto che vedo gli aggiornamenti dei setting degli altri decoder, mentre il mio tarda ad uscire, a presto, e grazie per i servizi che ci offrite, ciao

non mi sto arrabbiando, ma non mi piace chi fa pressioni; abbiamo sempre fatto i settings per il 6000 da quando è uscito sul mercato. Ogni mese li aggiorniamo, prima li segiivo direttamente io mentre da circa un anno li cura per il nostro team il buon Sat66 e lo fa puntualmente ogni mese. La sfiga vuole che circa una settimana fà gli si è guastato il pc e tutt'ora non l'hanno ancora riparato e senza il pc non può certo fare i settings; come puoi vedere non appare più nemmeno sul forum, mi ha avvisato privatamente di questo problema, ma non possiamo certo fargliene una colpa, bisogna solo sperare che gli riparino il pc alla svelta e aspettare, appena sarà possibile vedrete che usciranno i settings.

Ciao Giorgio, un'informazione sui setting.
Prima avevo il jep6000c e quando caricavo i setting c'era la possibilita' di scegliere quelli con suddivisione a provider che era molto comodo perche' bastava spostarsi sui vari provider e scegliere poi il canale desiderato.
Ora ho comprato l'sb5 ed i setting che ho caricato non danno la possibilita' di fare la scelta dei provider.
C'e' modo di ovviare a questo oppure no?
grazie

no purtroppo. Il firmware dell'SB-5, così come quello del PVR-S2, non permettono l'utilizzo di satelliti fake, quelli che utilizziamo per creare i vari provider ( Rai, Italiani, Esteri ecc.). Questo è un limite del firmware e non ci si può fare nulla.

Settings....universali ??????

Ciao A tutti,
visto che per ricavarae molti setting aggiornati oramai si dice di utilizzare quelli del Clarkie, non si potrebbero fare dei settings universali digeribili anche dai Geppos senza troppe difficoltà?????

Ciao
e un grande grazie per il loro lavoro a Giorgio e Alevia.

Napoleon

napoleon ha scritto:
Ciao A tutti,
visto che per ricavarae molti setting aggiornati oramai si dice di utilizzare quelli del Clarkie, non si potrebbero fare dei settings universali digeribili anche dai Geppos senza troppe difficoltà?????

Ciao
e un grande grazie per il loro lavoro a Giorgio e Alevia.

Napoleon

Le estensioni dei files con i setting sono differenti:
Jepssen-->.jps
CT-->.ndf
Puoi usare il Jepssen Editor Studio di Cecèlife e fare la conversione.

oramai i setting non servono quasi piu' anche il pacchrtto sky tg 24, e sky active 24 che trasmetteva in chiaro lo hanno tolto, sono dei mercenari non ci fanno vedere neanche piu' il telegiornale e poi si lamento che gli anno riportato l'iva al 20%,speriamo nei setting piu' aggiornati verso altri satelliti ciao a tutti

Forse non servono a te ma a me, che ho un abbonamento full a sky servono moltissimo e ringrazio per il costante lavoro che mensilmente fanno quelli del team di GIORGIO!!!!
Il fatto che i tg siano criptati (ultimamente mi sembrano in chiaro) sinceramente non mi sembra così grave... chi paga i giornalisti e tutto quello che stà dietro ? Trovo invece grave che criptino alcune trasmissioni della RAI dato che la copertura del DDT non è delle migliori e siamo OBBLIGATI a pagare il canone.

setting

Ciao a tutti, ora sono on line, il ritardo è stato dovuto come già spiegato da Giorgio alla indisponibilità del mio pc :crybaby2:

li trovate qui

Grazie sat66 , devo ammettere che il geppo con i vostri setting è meraviglioso.
Grazie ancora.

Sat66 ha scritto:
Ciao a tutti, ora sono on line, il ritardo è stato dovuto come già spiegato da Giorgio alla indisponibilità del mio pc :crybaby2:

li trovate qui

Grazie Sat66 !!

Indietro
Alto Basso