Jepssen JS-4000 perso nel buio...

lineacasa

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti coloro che portano avanti questo forum speciale.
Vi descrivo il mio problema.
Mi hanno regalato un JS4000 funzionante, ma bloccato da password. Dopo innumerevoli tentativi,
ho pensato bene di risolvere il problema cercando di aggiornare il firmware e riportare la macchina allo stato iniziale... pessima idea... ho trovato qui sul forum jsedit e non trovando il firmware sono andato in cerca sul web, trovandolo poi su un sito chiamato video-car.it. Stà di fatto che collego il decoder, resetto il firmware e carico quello nuovo. Risultato finale, la macchina si accende e mi dice sul display er 09.
Panico.... Ora mi ritrovo cin il decoder inutilizzabile. Pensate che ci sia la possibilità di recuperarlo in qualche modo?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che potrete dedicare a questo mio problema e spero di avere buone notizie.

Potresti tentare di recuperarlo usando la porta seriale. Se non è stato toccato il loader del firmware, il che è molto probabile, quando si collega un ricevitore alla corrente, il ricevitore cerca di fare il bootstrap dopo che non ha "sentito" un possibile collegamento attraverso la porta seriale. Ti occorre un pc con porta seriale, un cavo rs232 di tipo null-modem, il programma di comunicazione per pc, il firmware corretto da caricare. Dopo che hai collegato su porta seriale il ricevitore al pc, tenti il collegamento lanciando il programma di comunicazione e provi a trasferire il firmware ... il programma rimane appeso ... poi provvedi ad alimentare il ricevitore: se comunicano il trasferimento avrà inizio.

Purtroppo facendo il reset ricevitore dal programma Js Edit, non ho più nulla... Ho trovato 5 firmware ma tutti quanti, a fine caricamento mi danno: errore durante l'upload.
Non sò se il problema dipende ai firmware sbagliati o da qualcos'altro...
La connessione al pc è corretta perchè le procedure di reset e di caricamento funzionano...

Ma tu scompatti il firmware ??? Che estensione del file dai in pasto a JSEdit ?

Indietro
Alto Basso