• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen js 6000c

Ciao,
allora aspetta che ti arriva poi vediamo...vuoi comperare la benzina prima di avere l'auto? :D

Ps puoi fare + domande nello stesso post, giusto per non aprirne troppi e creare confusione
 
Citazione:
Originale inviato da daine40 il 20-07-2006 12.10.10
Grazie Alamar!

p.s. : l'opzione Patch va tenuta sempre accesa?

Laraspa ha scritto:

Meglio tardi che mai....:D:D
 
Alamar tu mi vuoi fare soffrire.
Quando mi arriva voglio già sapere cosa devo fare .
Grazie comunque.
ciao
 
Se fossi in te inizierei magari a scaricare jsix e pastrugnarci un po' tanto per vedere come funziona questo ottimo programmino che ti servirà per le operazioni di manutenzione, così tanto per ingannare il tempo, poi ti crei una bella cartella nel tuo pc così cominci a scaricarti il fw che é uscito oggi + gli ottimi setting di Giorgio, almeno sono già pronti per essere usati. Tutti questi attrezzi li trovi su Digital-sat.
Magari se vuoi approfondire qualche argomento fai una ricerca mirata nel foro.
Il cavo null modem ce l'hai già?
 
Il cavo null modem e altra roba mi era già arrivata insieme al ricevitore , peccato che si sono sbagliati nel confezionarlo
e hanno messo il normale nella scatola del 6000c.
Così lò dovuto rispedire indietro, per quello spero che la prossima settimana arrivi.
Nel frattempo hò già installato js-six scaricato setting e firew. anche se non hò trovato il setting di giugno , mi puoi aiutare a trovarlo ?
Ciao e scusa la dilungazione ma volevo spiegarti.
 
alamar ha scritto:
Se fossi in te inizierei magari a scaricare jsix e pastrugnarci un po' tanto per vedere come funziona questo ottimo programmino che ti servirà per le operazioni di manutenzione, così tanto per ingannare il tempo, poi ti crei una bella cartella nel tuo pc così cominci a scaricarti il fw che é uscito oggi + gli ottimi setting di Giorgio, almeno sono già pronti per essere usati. Tutti questi attrezzi li trovi su Digital-sat.
Magari se vuoi approfondire qualche argomento fai una ricerca mirata nel foro.
Il cavo null modem ce l'hai già?
Ciao Ala e buon 2007. Credo di conoscere quello che si è detto nel forum sull'1117 ma mi piacerebbe sapere cosa hai pmato a queste richieste di questo 3ad (a proposito che significa 3ad, sono novello di forum). Se vuoi e puoi pmamma pure a me. Grazie:icon_redface: :eusa_wall:
 
Scusate ma forse mi sono spiegato male , x chi mi hà chiesto in PM chiarimenti , l' errore non è nel cavo ma nel ricevitore.
Ciao a tutti.
 
collegamenti

Ciao, riporto in auge questo argomento per non aprirne un'altro simile:

ho il decoder satellitare jepssen6000c e il computer in due stanze diverse e ogni volta per aggiornarlo devo smontare e rimontare tutto l'impianto...

allora mi è venuta un'idea:

sempre della jepssen esiste un dvd x con la presa usb 2 che manca al decoder6000c (ritengo questo l'unico neo di questo stupendo decoder)

se uno li collega con la scart, dopo avere scaricato gli aggiornamenti su una pen drive il decoder in qualche modo riuscirebbe a leggere i dati?

chiedo questo perchè non ho ancora comprato il dvd x, che comunque mi intriga molto a prescindere e quindi devo affrontare la spesa :eusa_think:
 
non credo proprio che la cosa sia fattibile, lo scambio di dati col decoder può avvenire solo via porta seriale, ma questo avviene per il 99% dei decoder in commercio.
 
sat66 ha scritto:
Ciao, riporto in auge questo argomento per non aprirne un'altro simile:

ho il decoder satellitare jepssen6000c e il computer in due stanze diverse e ogni volta per aggiornarlo devo smontare e rimontare tutto l'impianto...

allora mi è venuta un'idea:

sempre della jepssen esiste un dvd x con la presa usb 2 che manca al decoder6000c (ritengo questo l'unico neo di questo stupendo decoder)

se uno li collega con la scart, dopo avere scaricato gli aggiornamenti su una pen drive il decoder in qualche modo riuscirebbe a leggere i dati?

chiedo questo perchè non ho ancora comprato il dvd x, che comunque mi intriga molto a prescindere e quindi devo affrontare la spesa :eusa_think:
Ciao,
puoi sempre costruirti un cavo nullmodem abbastanza lungo da collegare i 2 apparati quando necessario oppure, come ho fatto ultimamente per necessità di aggiornare 2 decoder, costruire una prolunga che rimane sempre collegata al deco da un lato e dall' altro la collego al nullmodem che rimane sempre attaccato al pc.
Anche a me piacerebbe un collegamento diverso, magari senza fili...
 
cav

Ciao, a parte il fatto che la conformazione di casa mia non mi permette di fare passare ulteriori cavi, bisogna comprendere che non tutti hanno dimestichezza con saldature, cavi poli etc o lo spazio necessario per fare passare un cavo, o la manualità rchiesta per questo tipo di operazioni oltre che la voglia e il tempo per farle.....io per esempio non ho nemmeno il saldatore a casa...

Io sono molto contento del mio jepssen 6000c da quando fa quello che fanno tutti gli altri decoder ;)
però ho parlato di (piccola) pecca a proposito della mancanza della porta usb: perchè quest'ultima è presente sul decoder con l'hard disk sempre della stessa marca e sul dvd-x allora pensavo che potesse esserci una sorta di connettività tra i due apparecchi che mi permettesse di risolvere il problema dello spostamento tra decoder e computer.
 
:icon_rolleyes: Sono appena arrivato nel forum e saluto tutti. Anch'io sarei molto contento di un pm delucidatore sull menu 1117.
Mille grazie in anticipo
 
@sat66
Non per forza deve passare nella canalina puoi anche farlo volante, eppoi non dirmi che non conosci qualcuno che può fartene uno.
@Natyd
benvenuto nel forum! Ti ho mandato un pm.
 
menu 1117

ciao anch'io sono nuovo del forum e vorrei sapere qualcosa di più su questo menù 1117 potete inviarmi un pm a dimenticavo aomplimenti ad Alamar per essere entrato della squadra degli Expert. un saluto
 
conte70 ha scritto:
ciao anch'io sono nuovo del forum e vorrei sapere qualcosa di più su questo menù 1117 potete inviarmi un pm a dimenticavo aomplimenti ad Alamar per essere entrato della squadra degli Expert. un saluto

Grazie per i complimenti e ti ho mandato il pm...
 
Indietro
Alto Basso