Jepssen js4000 c.i. settings

zimbato

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno può spiegarmi perchè , ogni volta che inserisco dei nuovi settings (che ora sono fatti tutti USALS) per il mio ricevitore ( possiedo un motorizzato con motore che però non gestisce il sistema USALS ) , perdo sistematicamente tutte le impostazioni e le memorizzazioni della posizione dei satelliti?
Possibile che non esista un modo, prima di caricare i nuovi settings, per ovviare a questo problema?
Grazie per chi mi vorrà essere di aiuto con qualche suggerimento.

se vuoi mantenerli anche nella nuova sintonia devi modificare quelli scaricati dalla rete con i tuoi,
tu puoi salvare i tuoi in un file sul pc per il backup,ma quelli che andrai a caricare sul decoder sarano sempre le impostazioni di chi li ha progettati.
devi metterti li e registrare le posizioni tutte le volte,e senza l'usals immagino che non sia troppo facile!
ZIOE

Ciao
Io penso che tu debba solo mettere la longitudine e latitudine del posto
dove abiti in: menù, impostazioni usals.
Sono quasi sicuro sia questo il motivo, dato che(e qui lo dico non per vantarmi
perchè pure io li copio da Cyrus) li faccio io o "Iosognatore" e, naturalmente,
ci mettiamo i dati della nostra latitudine e longitudine. CIao

iosognatore ha scritto:
Il problema e' che il suo impianto non e' USALS ...
Infatti. Possiedo uno dei primi STAB H/H 100 , che ancora non gestiva il protocollo USALS , ma solo DISECQ 1.2; poichè tutti i nuovi settings sono fatti su base USALS, quando li carico, anche modificandoli prima , togliendo le impostazioni USALS dai vari satelliti, non vanno lo stesso. Anche se prima di caricarli spunto sul jsedit la casella di conservare le mie impostazioni. Mah, mi devo rassegnare a cercare sempre e memorizzare le posizioni dei satelliti ad ogni cambio di settings , e , vi assicuro, che è una vera faticaccia!

Indietro
Alto Basso