jepssen jst-1 non sintonizza canali digitale terrestre

coki

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono una new entry del forum, e vorrei chiedere una cortesia per un problema. Il mio decoder Jepssen jst-1 sintonizza perfettamente i canali satellitari ma per nulla quelli del digitale terrestre. Infatti, impostata la ricerca ad hoc, rileva la presenza di circa 36 canali ma, al momento di trovarli, scrive "ricerca fallita". Premetto che, collegando la stessa antenna ad altri decoder digitali, i canali digitali stessi vengono sintonizzati senza problemi.
Qualcuno sa per caso darmi una risposta? Grazie in anticipo....:icon_bounce:

Ciao coki, benvenuto nel forum di digital-sat. Proverei con un altro apparecchio, anche di marca differente ma col dtt, per essere sicuro che non sia l'impianto d'antenna difettoso, poi mi assicurerei che sia il tuo apparecchio sia ben impostato per il dtt. Se non vieni a capo del problema senti la Jepssen direttamente (magari è un problema noto con certe versioni di Firmware) oppure se l'apparecchio è nuovo chiedi a chi te l'ha venduto lumi anche per effettuare una sostituzione, se è possibile, oppure una riparazione :)

il tuo impianto DT potrebbe essere obsoleto...ho avuto anche io il tuo stesso problema...ho rifatto la sintonizzazione su un altro impianto ed il decoder ere OK!!!
Metti i pid in manuale e' vedi che va!!!!!
Ti posso anche dire che su tutti i decoder DT che ho provato a casa ci sono blocchi,frizee ecc...ecc...ma con questo JST-1 quei pochi canali sono OK!!!!!!
Oppure fai anche tu la sintonizzazione su un altro impianto OK,rimontalo a casa tua e vedi se va!!!!!!Ciao!!!!!

ALEVIA ha scritto:
Ciao coki, benvenuto nel forum di digital-sat. Proverei con un altro apparecchio, anche di marca differente ma col dtt, per essere sicuro che non sia l'impianto d'antenna difettoso, poi mi assicurerei che sia il tuo apparecchio sia ben impostato per il dtt. Se non vieni a capo del problema senti la Jepssen direttamente (magari è un problema noto con certe versioni di Firmware) oppure se l'apparecchio è nuovo chiedi a chi te l'ha venduto lumi anche per effettuare una sostituzione, se è possibile, oppure una riparazione :)

Ciao a tutti.
Alevia la tua risposta mi ha incuriosito ! Ti spiego perchè :
Quando ho sintonizzato la prima volta i canali dtt, vedevo repubblica tv, poi dopo vari "paciugamenti" dovuti in parte alla mia inesperienza, ma molto anche al continuo cambio di frequenze, il canale non lo vedo più.
Guarda caso nel frattempo ho caricato il firmware PVR ST-1 vers. 0.0.2.1.1- by CCCP team. C'entra qualcheccosa ???
Premetto che ho provato ripetutamente fare la sintonia tramite singoli TP, ma msg : "ricerca fallita" pure a me.
ironalex

un po in ritardo per rispondere :D

ci sono impazzito pure io con il digitale per poi scoprire che il segnale era troppo amplificato, abbassato quello e' apparso tutto, e non me lo faceva solo il jepssen ma anche altri dec che ho in giro per casa, prova a controllare magari e' quello.

Come faccio a controllare il livello di amplificazione?

Ti rivolgi ad un tecnico dotato di misuratore di campo oppure se ami il fai da te potresti provare ad esempio con un "attenuatore 0-20db 5-2200Mhz TELEVES". Poi dipende, se abiti in una villetta oppure un condomio, se c'è un amplificatore centralizzato oppure personale :)

guarda il livello del segnale, io me ne sono accorto perche' la barra era al 100, abbassato a 80 ho cominciato a vedere,sempre se hai un amplificatore "dedicato e personale" .-)
altrimenti come dice Alevia chiama un tecnico se non sai come giostrarti la in mezzo :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso