Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

autocheck

sul sito jepssenstore il mediabox st-3 HD è anche in vendita abbinata proprio con la samsungCAM (mediaset promo), quindi la mia seconda domanda è già risolta...:icon_rolleyes:

cecelife che versione di sw stai usando ?
nel mio è 02.39T-A

e non gestisce il mio abbo ufficiale

grazie

marceldav ha scritto:
Ciao Cecelife, una curiosita'.. sai se questo nuovo decoder ha un diseqc in grado di supportare piu' di 4 satelliti contemporaneamente?Grazie ciao

Supporta sia il DiSEqC 1.0 che 1.1 in contemporanea e quindi fino a 16 satelliti.

Ciao

St-3 Hd

CECELIFE ha scritto:
2.43, ma deve uscire una versione aggiornata, è solo questione di tempo.

Ciao
Ciao ragazzi, da sempre fedele a Jepssen(anche se in effetti l'S2 mi ha un po deluso . . ) ho deciso di acquistare questa nuova bomba, l'ho gia acquistato da jepssen store e partirà oggi, a tal proposito vi chiedevo un paio di cose(scusate l'ignoranza)
Io sono possessore di abbo s°y dragon t-rex e diablo e fino ad ora usavo ovviamente solo il sat., ho letto che questo dec. ha 2 slot per cam module, se io volessi vedere s°y e mediaset premium(visto che ho la tesserina) infilo la card con la dragon per il sat, per il terrestre premium devo pero' acquistare anche una samsung cam quindi ? possono stare inserite entrambe nel dec senza creare conflitti ?
Grazie

beh questo devi dircelo tu che l'hai acquistato :D
il ricevitore è nuovo e a parte CECE , te e Jeanpaul siete gliunici ad averlo
sul sito da te citato vendono anche la samsung cam quindi...
ricorda che se anche se non funzionasse usciranno (si spera) dei fw futuri che lo miglioreranno
quindi ragazzi sotto con le prove e testatelo bene ;) e fate sapere come va'

Biramarro ha scritto:
beh questo devi dircelo tu che l'hai acquistato :D
il ricevitore è nuovo e a parte CECE , te e Jeanpaul siete gliunici ad averlo
sul sito da te citato vendono anche la samsung cam quindi...
ricorda che se anche se non funzionasse usciranno (si spera) dei fw futuri che lo miglioreranno
quindi ragazzi sotto con le prove e testatelo bene ;) e fate sapere come va'
Eh, ma sarà spedito oggi !!! quindi non l'ho ancora materialmente in mano !!!
chiedevo perche' in tal caso magari potevo anche acquistare questa benedetta samsung cam (sempre se serve !!), per quanto riguarda firmware, settings e altro pero' non ho ancora trovato dove poterli scaricare per questo nuovo gioiello, mica potete darmi una mano ???
Grazie

beh potresti domandare al negozio dove l'hai comprato come va' con la samsung cam
come detto precedentemente il ricevitore è nuovo e siete pochissimi ad averlo non c'è un editor x questo non trovi i setting
comunque sta sicuro che se CECELIFE ha il ricevitore è perchè sta lavorando sul suo editor x renderlo compatibile ,una volta sfornato si potranno avere dei setting
x quanto riguarda i fw. credo che quando la jepssen li dara' a Cecelife o a Giorgio e una volta testati troverai qui;)

Mi è arrivato ieri , l'ho acquistato su un sito italiano conosciuto.

Ho fatto poche prove per mancanza di tempo, sembra essere abbastanza reattivo e veloce.

Uso diablo per abbo uff., invece nella slot ancora nulla, attendo nuove versioni firmw.

Appena lo avrò testato di più posterò altre impressioni

Ciaooo

JP

Consegnato proprio oggi, nella versione st 2. Prime impressioni davvero buone, cambio veloce, hdd fat 32 riconosciuto subito, registrazioni su astra hd fedelissime. Confermo che non legge schede sky nella slot, ma in queste prime battute era prevedibile. Sto avendo difficoltà ad impostare il mio stab 100 in modalità diseqc 1.2, essendoci delle funzionalità (ad esempio unicable)che non conosco e un quadro di freccette colorate che non dicono se mi sposto ad est o ad ovest (non ho la parabola nelle vicinanze). Inutile consultare il manuale (in inglese), perchè come tutti i manuali serve a ben poco. Ma in questi casi preferisco capire da solo come funziona. Il dtt integrato è soddisfacente ed i canali vengono anteposti a quelli sat. La funzione upscaling su canali sd e l'uscita hdmi migliorano di gran lunga la visione, se rapportata a dec standard. Vi terrò informati. Non mi scambiate per un rappresentante Jeppsen, sono solo opinioni veloci e personali delle quali non rispondo legalmente :D

UNICABLE :5eek::5eek: sei sicuro?

perchè questo non è riportato fra le caratteristiche tecniche nel sito ufficiale jeppsen

spiego in poche parole cos'è la tecnologia unicable in pratica montando sulla parabola un lnb scr si possono usare in modo indipendente fino a 4 ricevitori/tuner (che supportano la tecnologia unicable) con un solo cavo
attualmente sul mercato ci sono solo 4/5 ricevitori che hanno la tecnologia unicable

una cosa mi puoi dire se le uscite scart sono rgb visto che dovrei usarlo anche sul mio sony triniton crt ,visto il costo sarebbe una delusione se non avesse anche le scart rgb

Ultima modifica:
dubbio crescente

ho chiesto prima informazioni e poi la necessaria conferma al sito Jepssenstore se il mediabox st3hd gestiva direttamente su CAS le schede sky, serie 0002 e ho avuto ampie rassicurazioni...;)

qui, a leggere chi l'ha provato sembra proprio il contrario!:mad:

chi e come può far luce su questo mistero?:icon_cool:

saluti

il mistero è semplice
i ricevitori comprati dai nostri amici hanno su il fw ufficiale
non posso mica mandarti un ricevitore che legge abbonamenti x codifiche di cui non hanno i diritti ;)
dovrai aspettare che GIORGIO metta un fw che allarghi le vedute del cas:D e non è detto che sia il primo che supporti l'abbonamento nostrano

Ultima modifica:
Se non ricordo male (ora sono al lavoro) cliccando su Unicable si vede un menù a tendina con 4 frequenze. Non sapendo cosa sia, non mi sono soffermato troppo. Domani sarò più preciso.

allora mi sa' che è proprio unicable :D
strano che non venga riportato nel sito ufficiale
fammi sapere delle scart
ciaoo

confronto..

anche io avevo questo parere ma il resoconto dello scambio che riporto (sperando di non violare troppe regole :icon_twisted: ) il dubbio me l'ha messo...

mia DOMANDA:
immagino che parlarne direttamente sia peccato, ma chiedo per miglior comprensione sull'acquisto:
1) la card S*k*y (002 abbo completo), viene gestita dal decoder dvb-s2? e se sì mediante modulo CAM o al "naturale"?
2) altra domanda, ma più innocente: il flusso dati audio/video viene registrato così com'è o viene compresso/codificato ulteriormente?

risposta Jepssen Store
1)- Sì viene gestita al “naturale” dai moduli cas integrati
2)- Viene registrato in formato TS Transport Stream dopo la decodifica, non viene ne compresso ne nuovamente codificato

mia nuova DOMANDA
grazie per la pronta risposta!
voglio osare ancora: ma la 002 viene gestita col firmware di consegna o lo sarà con i prossimi aggiornamenti? mi permetto di insistere perché nei giusti forum si dice che al naturale non và mentre con cam si.
grazie ancora

conferma di Jepssen Store
Egregio Sig. Giampaolo,
le confermo che il Mediabox legge le schede 002 di Sky senza alcun problema abbiamo appena verificato con un ns. tecnico.
Restando a sua disposizione per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento porgiamo
Distinti Saluti

numeroprimo ha scritto:
anche io avevo questo parere ma il resoconto dello scambio che riporto (sperando di non violare troppe regole :icon_twisted: ) il dubbio me l'ha messo...

mia DOMANDA:
immagino che parlarne direttamente sia peccato, ma chiedo per miglior comprensione sull'acquisto:
1) la card S*k*y (002 abbo completo), viene gestita dal decoder dvb-s2? e se sì mediante modulo CAM o al "naturale"?
2) altra domanda, ma più innocente: il flusso dati audio/video viene registrato così com'è o viene compresso/codificato ulteriormente?

risposta Jepssen Store
1)- Sì viene gestita al “naturale” dai moduli cas integrati
2)- Viene registrato in formato TS Transport Stream dopo la decodifica, non viene ne compresso ne nuovamente codificato

mia nuova DOMANDA
grazie per la pronta risposta!
voglio osare ancora: ma la 002 viene gestita col firmware di consegna o lo sarà con i prossimi aggiornamenti? mi permetto di insistere perché nei giusti forum si dice che al naturale non và mentre con cam si.
grazie ancora

conferma di Jepssen Store
Egregio Sig. Giampaolo,
le confermo che il Mediabox legge le schede 002 di Sky senza alcun problema abbiamo appena verificato con un ns. tecnico.
Restando a sua disposizione per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento porgiamo
Distinti Saluti

io ho una 001 ed non me la legge

sarrià ha scritto:
Consegnato proprio oggi, nella versione st 2. Prime impressioni davvero buone, cambio veloce, hdd fat 32 riconosciuto subito, registrazioni su astra hd fedelissime. Confermo che non legge schede sky nella slot, ma in queste prime battute era prevedibile. Sto avendo difficoltà ad impostare il mio stab 100 in modalità diseqc 1.2, essendoci delle funzionalità (ad esempio unicable)che non conosco e un quadro di freccette colorate che non dicono se mi sposto ad est o ad ovest (non ho la parabola nelle vicinanze). Inutile consultare il manuale (in inglese), perchè come tutti i manuali serve a ben poco. Ma in questi casi preferisco capire da solo come funziona. Il dtt integrato è soddisfacente ed i canali vengono anteposti a quelli sat. La funzione upscaling su canali sd e l'uscita hdmi migliorano di gran lunga la visione, se rapportata a dec standard. Vi terrò informati. Non mi scambiate per un rappresentante Jeppsen, sono solo opinioni veloci e personali delle quali non rispondo legalmente :D

Se trovi un modo per evitare che i canali dtt vengano anteposti a tutti gli altr fammi un fischio, perchè io non ci riesco.

Ciao

JP

ma se entri nel menu gestioni canali del ricevitore non puoi spostarli dove ti pare?
Cecelife ha confermato che si possono spostare quanti canali si vuole in un sol colpo

ps. x quanto riguarda la lettura delle card sky nessun ricevitore in commercio (skybox a parte) viene venduto con fw. che lo permettono, perchè altrimenti il venditore sarebbe un incosciente visto che è illegale
questa funzione viene implementata successivamente con fw rilasciate su internet
stessa cosa avviene x le cam

Indietro
Alto Basso