scusa Max, siamo qui per confrontarci, non vuole essere una polemica la mia.maxdeg ha scritto:Ciao Robertom, io sono nella tua identica situazione, ho un PVR4000, le registrazioni le ho gestite in maniera eccelsa con il programma da te citato. Adesso la situazione, almeno per me è migliorata, nel senso che non ho più necessità di trasferirei flies sul PC, (con i tempi biblici della porta USB 1.1 del PVR400), ed inoltre non è necessario nessuna conversione, io uso il programma MPEG video Wizard DVD, il quale gestisce i .trp del mediabox senza problemi. Quello che invece trovo che sia un bug (ma molto probabilmente dipende dal mio hardware) è che quando si uniscono i files .trp +.001 +.002 ..ecc nella giunzione si perde qualche frame. Ho fatto delle registrazione su una pendrive usb da 32gb ed il problema è piuttosto evidente (la velocità del pendrive in scrittura è di circa 10Mb/s), migliora la situazione con HD esterno, sempre USB, sono quindi in procinto di attrezzarmi con un HD esterno eSATA, che data la sua velocità (3Gbitis/s) dovrebbe eliminare questo problema, a tal proposito ho letto in uno dei post precedenti (non ricordo chi) che qualcuno usa un eSATA ed eventualmente ci potrebbe far sapere se c'è perdita di frame fra un file e l'altro. Sto intando provando la funzione multimediale, cioè sto creando dei filmati MPEG sia in SD che HD a varie risoluzione per vederne la capacità di riproduzione, ho già un buona traccia, appena finisco i tests farò il mio resoconto.
Ciao Max
Come fai a dire che la situazione è migliorata?
Al di là dei tempi di trasferimento sul pc, che anche io ammetto ci mancherebbe altro (io lo sposto di notte almeno ci dormo sopra
Se non comprimi, con Talpa-Nadine i tempi sono praticamente azzerati (da prv a mpg un file di un'ora in un minuto), se converti e comprimi (da pvr ad avi, da un Gb a 2 o 3 cento Mb) certo che devi aspettare! Il programma che mi citi tu, e ancora non l'ho provato, intanto costa 139(*) dollari, poi ti dirò se nel riunire perde dei fotogrammi lui o è colpa del tuo hardware, menomale che lo si può provare.
ma che sono solo io così insoddisfatto?
(*) mi devo correggere: ho trovato ora il prezzo corretto del programma: 49 dollari.
Il precedente lo avevo trovato su di un altro sito. O era un errore o non era aggiornato non so.
Rimane cmq, che non sono per nulla d'accordo che lo si debba pagare.
Ultima modifica: