Jepssen - Mediabox ST-5 HD e SKY

Io stavo parlando di effettuare una ricerca manuale sul transponder immettendo i parametri che trovi nei siti tipo KingOfSat. Per esempio se il transpoder sta trasmettendo con un symbol rate pari a 29900 e invece tu metti 27500 non ti trova i canali (è solo un esempio). Invece tu parli della ricerca in automatico e non è detto che un ricevitore satellitare generico abbia tutti i parametri aggiornati e giusti :)

Bè..io parlo di quello in questione..visto che è quello che ho appena preso..l'ST-4. Se faccio la ricerca automatica dei canali devo inserire qualche parametro perchè la faccia o fa tutto da solo?

Poi mi è sorto un dubbio..posso lasciare collegati sia il myskyhd, sia l'ST-4?

Grazie per l'aiuto

visto che hai il myskyhd penso che hai un lnb scr quindi se configurato a dovere puoi utilizzarli tutti e due contemporaneamente.

Si..ho il multivision..leggendo in giro mi pare di aver capito che ho un lbn SCR da cui escono un unicable scr che va al decoder my sky e un cavo normale che va al decoder standard. Giusto?

Vorrei appunto collegare l'ulteriore decoder (jepssen st-4).

Ma ho alcuni dubbi:

1) Per collegare questo ulteriore decoder è sufficiente sostituire lo splitter scr a 2 uscite con un altro a 3 uscite?

2) Per impostare il decoder quali canali devo attribuire al nuovo decoder? Mysky hd (1+2), Sky standard (3 forse?). E per il nuovo decoder?

Grazie e ciao

secondo me, puoi usare uno splitter scr a 4 uscite(se il ricevitore normale sky è compatibile scr)

Confermo quanto detto in quanto l'ho provato anch'io.
Puoi collegare tutto con un unico cavo.
Splitter a tre uscite (costo 10/15 euro nei negozi specializzati).
Uscite 1 e 2 collegate al myskyhd.
Uscita 3 collegata al Jepssen.
Nella configurazione parabola del Jepssen inserisci Unicable/sat A e metti la terza banda disponibile nel riquadro sotto.
In questo modo hai ancora a disposizione un'eventuale quarta uscita scr e l'uscita standard per un eventuale secondo cavo (magari collegato ad un dual feed con un disecq se vuoi vedere anche Astra con il Jepssen anzichè collegarlo solo ad Hot bird con scr)

Io a dire il vero ho già il multivision..con un decoder standard in sala a cui è stato collegato un cavo separato..che immagino sia il cavo standard..giusto? Per cui il jepssen prende ugualmente l'uscita 3...perchè l'uscita standard va su un cavo separato al decoder standard?

P.S. come vi trovate col Jepssen? A me non è ancora arrivato..ho sentito dire che non ha un gran supporto e che rischia di diventare in fretta inutilizzabile per guardare sky.

Io a dire il vero ho già il multivision..con un decoder standard in sala a cui è stato collegato un cavo separato..che immagino sia il cavo standard..giusto? Per cui il jepssen prende ugualmente l'uscita 3...perchè l'uscita standard va su un cavo separato al decoder standard?

P.S. come vi trovate col Jepssen? A me non è ancora arrivato..ho sentito dire che non ha un gran supporto e che rischia di diventare in fretta inutilizzabile per guardare sky.

pvr

ciao a tutti

raghi quando voglio registrare (pvr) su una chiavetta usb mi si inchioda tutto , invece con un HDD da 2tb tutto ok , ho provato tutti i firmware sia originali che cccp e ho provato a formattare la chiavetta col decoder ma niente.............. ufff

ciaoo ragaaa...
ieri ero tutto contento di provare il mio Mediabox ST-5 HD
allora premetto che dietro al "mysky" ci sono 2 cavi della parabola...cioè ne arriva uno, poi cè una specie di split e diventano 2!!..
cmq ho levato lo split e ho attaccato il cavo dietro al Mediabox ST-5 HD
NON si vede nulla..assenza segnale :( che delusione...
allora ho sfilato la skeda dal mio MYSKY l ho messa nel primo slot del Mediabox ST-5 HD , e niente..scheda errata..l ho messo nel secondo...e niente da fare...

ragazzi che devo fare? il firmware alternativo dove lo trovo?
grazie milleeeeeeeee a chi mi aiuta

ciao
Per l'assenza di segnale devi configurare le impostazioni della parabola mi sembra da quello che hai scritto, che hai un impianto scr quindi devi impostare il tuo impianto come "unicable". Io non so come si configura ma qualcuno riuscirà ad aiutarti sul forum.

per il secondo problema devi mettere il firmware alternativo.

paparomeo78 ha scritto:
ciao a tutti

raghi quando voglio registrare (pvr) su una chiavetta usb mi si inchioda tutto , invece con un HDD da 2tb tutto ok , ho provato tutti i firmware sia originali che cccp e ho provato a formattare la chiavetta col decoder ma niente.............. ufff

Cambia chiavetta, appare evidente che è incompatibile con il decoder.

chiccomanda ha scritto:
premetto che dietro al "mysky" ci sono 2 cavi della parabola...cioè ne arriva uno, poi cè una specie di split e diventano 2!!..
cmq ho levato lo split e ho attaccato il cavo dietro al Mediabox ST-5 HD
NON si vede nulla..assenza segnale grazie milleeeeeeeee a chi mi aiuta

Usa il suggerimento di robgarib:

leggi

Ultima modifica:
ok seguito il suggerimento, GRAZIE..ora il segnale cè..ma i canali sono di sky sono bloccati...
perchè non legge la scheda di sky..
cosa devo provare a fare ora?..

la scheda se la metto sotto o sopra mi dice "carta errata"..
il firmware è quello alternativo..

non sò cosa fare..

Ragazzi metto le mani avanti e dico di non andare oltre. Ricordo a tutti che in questo forum è vietata la pirateria, come è scritto in alto a sinstra in tutte le pagine :)

chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato io...

:icon_redface:

ma per legere la skeda di SKY regolare con abbonamento su questo decoder rientra nella "pirateria" ?...
quando l ho aquistato mi hanno detto che era normale che leggesse le schede...

a quanto pare non le legge invece :(
e quindi nn me ne faccio nulla ...

Se qualcuno vuole aiutare chiccomanda lo può fare mediante i messaggi privati.

Grazie all aiuto di FERRA sono riuscito finalmente a vedere i canali SKY ..e registrare su HD

ora è sorto un altro problema, non sò se a qualcuno è capitato
tutti i canali in HD vanno a scatti, a volte si bloccano proprio al frame..e solo l audio continua ad andare..ho provato a registrare cmq sull hd, e anch in registrazione è la stessa cosa.

si puoi risolvere?

Il firmware del decoder è aggiornato?
Se devi aggiornarlo salva prima la lista canali.

Il segnale sul satellite hot bird a che livello è?

La lista canali è aggiornata? eventulamente non lo fosse mettine una aggiornata o fai un scansione relativa alle frequenze di tuo interesse.

Pulisci i contatti della card con una gomma per cancellare (tipo quella che usano i nostri figli a scuola per cancellare i segni di matita, tanto per capirci).

Se ci sono più card o cam inserisci solo quella di tuo interesse, magari cambiando posizione (se è sopra mettila sotto o viceversa)

il fw si è il 4.0.4

salvare la lista canali?..ma nn l ho nemeno impostata...ho lascito come me li ha dati lui dopo la scansione

La lista canali è aggiornata? eventulamente non lo fosse mettine una aggiornata o fai un scansione relativa alle frequenze di tuo interesse

...mmm io ho fatto la scansione ieri..dovrebbe essere aggiornata no?

il segnale è abbastanza buono verde a SX e giallo a DX + di metà

ok provo a pulire i contatti, e a scambiale slot ...

Se hai fatto la scansione ieri direi che i canali sono ok.

Siamo al firmware 4.13 uscito da poco...anche 4.08 potrebbe andare. Il tuo è vecchiotto, dovresti aggiornarlo ma prima prova a pulire i contatti della scheda e cambia slot, mi raccomando ci deve essere solo una scheda, togli tutto il resto.

Il segnale nel mio decoder è tutto verde a sx (macano pochissime tacche) e tutto giallo a dx.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso