Jepssen o kaon?

Harman!

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di uno dei 2 decoder in questione.
Secondo voi, a parte la piccola differenza di prezzo, quale mi consigliate?
Il kaon ha delle gran belle funzioni (6 registrazioni multiple-registrazione da fonte analogica, ecc)ma conosco questo apparecchio ne tantomeno il costruttore.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere....
ciao

Cercherò di essere neutrale, con il rischio di non dire niente di nuovo. C'è chi parla male di tutte due e chi invece ne parla bene. Sui decoder Jepssen io ho il PVR X-12 che proprio malaccio non è. Per le registrazioni multiple, contemporanee e con una cam ce le possiamo scordare; comunque io non so se guarderei questa caratteristica.
Io sono contento di quello che ho.
Ciao

grazie alevia, posso contare solo su di te oramai per delle risposte....
l'altro giorno volevo farti gli auguri di compleanno direttamente ma il sistema non me lo permetteva perchè avevo meno di "tot" messaggi all'attivo (troppo pochi...)
Io avevo optato per il kaon perchè permetteva di registrare da una fonte analogica ...
infatti ultimamente stanno criptando molte trasmissioni sulle mediaset e anche rai e io non dispongo di un vecchio registratore per far fronte a queste esigenze..e registrare dall'antenna "tradizionale"..
Proprio per questo avevo optato per questo decoder...ma non lo conosco e non conosco nessuno dalle mie parti che ce l'abbia...
Tu li conosci questi kaon?
Mi sapresti dire che genere di file generano quando regitrano sull'hard disk? .vid?
Grazie del tuo interesse
Ciao

C'è una sezione apposita nel forum di digital-sat per Kaon/Xtreme e Digiquest vedi lì se riesci a trovare le informazioni che cerchi. Io le videocasette le ho passate tutte su DVD e non mi interessa registrare dalla tv tradizionale ma solo dal sat (più che altro per la qualità). Io i Kaon li conosco solo per sentito dire e non so in quale formato escano.
Ciao e grazie

Grazie ALEVIA della della tua disponibilità...;)
Sinceramente non ho necessità di passare le videocassette su dvd ma piu che altro sono appassionato di formula1 e motomondiale.
Ogni volta che fanno la formula 1 e le moto li oscurano via satellite e non ho mezzi per registrare in analogico nel caso che non sia a casa per guardarli...non è un discorso di qualità...(oltretutto mi secca acquistare un videoregistratore...)
Proprio per questo mi farebbe comodo quel ricevitore....altrimenti opterei per jepssen senza dubbio!
Spero di trovare qualcuno che mi dia risposte nella sezione x kaon perchè non sono stato molto fortunato l'ultima volta...
Ma i canali di mediaset e rai sono crip..ti o non trasmettono proprio?
Non c'è qualche sistema per ....?
Ciao e grazie ancora

Per la R A I occorre essere abbonati a S k y ed invece per M e d i a s e t non c'è niente di ufficiale. Si era accesa la speranza per M e d i a s e t ai primi dell'anno, ma secondo me, ha dell'acqua da passare sotto i ponti.

Ciao

Scusate se m intrometto, visto che ho lo stesso problema di Harman!.
Perchè dite che con l'x12 non si può registrare da una fonte analogica?
L'x12 ha l'ingresso dell'antenna?
Grazie

Il PVR X-12 DA, così come la maggioranza (se non quasi la totalità) di PVR satellitari sul mercato, non può registrare da una fonte analogica.
I PVR satellitari registrano prendendo il flusso dati che arriva dal satellite senza fare alcuna forma di conversione video (solo togliendo della roba in più).
L'ingresso (e l'uscita) per l'antenna terrestre c'è anche sull'X-12 ma è un modo per vedere la tv satellitare che definirei "povero".

ALEVIA ha scritto:
Il PVR X-12 DA, così come la maggioranza (se non quasi la totalità) di PVR satellitari sul mercato, non può registrare da una fonte analogica.
I PVR satellitari registrano prendendo il flusso dati che arriva dal satellite senza fare alcuna forma di conversione video (solo togliendo della roba in più).
L'ingresso (e l'uscita) per l'antenna terrestre c'è anche sull'X-12 ma è un modo per vedere la tv satellitare che definirei "povero".
Grazie
Non conosci x caso qualche pvr che registra anche da analogico, perchè mi dispiacerebbe perdere f1 e moto
Grazie
Emilio

non vedo il motivo di registrare da analogico, cosa che credo faccia solo il Kaon. Se a te interessa la F1 trasmessa da Rai, non ci sono problemi con l'X-12, basta utilizzare l'ultimo firmware con accessori vari :) e avrai la Rai visibile sempre.

Super GIO®GIO dimmi come si fa e ti ricorderò nei miei momenti piu belli....:D
Ah...dimenticavo, grazie di avermi risposto...
Non sto avendo fortuna con i messaggi nella sezione dei kaon, sopratutto riguardo ai strani file che genera registrando i film su hard disk (.trp)
che tra l'altro non si capisce proprio come convertirli per metterli su dvd....
Mi sa che finirò per acquistare un jepssen x12, se qualcuno mi svela come vedere la F1...:icon_rolleyes:
Ciao e grazie ancora

Harman! ha scritto:
Super GIO®GIO dimmi come si fa e ti ricorderò nei miei momenti piu belli....:D
Ah...dimenticavo, grazie di avermi risposto...
Non sto avendo fortuna con i messaggi nella sezione dei kaon, sopratutto riguardo ai strani file che genera registrando i film su hard disk (.trp)
che tra l'altro non si capisce proprio come convertirli per metterli su dvd....
Mi sa che finirò per acquistare un jepssen x12, se qualcuno mi svela come vedere la F1...:icon_rolleyes:
Ciao e grazie ancora

potrei saperlo anche io?, magari in pvt, ciao e grazie

GIO®GIO ha scritto:
non vedo il motivo di registrare da analogico, cosa che credo faccia solo il Kaon. Se a te interessa la F1 trasmessa da Rai, non ci sono problemi con l'X-12, basta utilizzare l'ultimo firmware con accessori vari :) e avrai la Rai visibile sempre.
Grazie GIO@GIO più che la f1 sono le moto che mi interessano ed è un vero peccato non poterle registrare direttamente. Quali sono gli accessori necessari?
Grazie
Emilio

Indietro
Alto Basso