Jepssen PVR JS-1 e Audio Sky

FiASCO2

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema con questo decoder e tutti i canali di Sky Cinema: non sento l'audio. Premetto che ho già installato l'ultimo firmware. Su tutti gli altri canali (Sky Uno, tutti i FOX, documentari, ecc) funziona perfettamente ma su quelli Cinema (Cinema 1, Cinema Italia ecc ecc) niente. Ho spippolato un po' nelle impostazioni del decoder ma c'è poco da cambiare....non ha molte impostazioni per l'audio...qualche idea? Ho cercato su qualche forum ma pare che sono l'unico con questo decoder ad avere problemi...

I canali Cinema e anche alcuni altri mi sembra che trasmettano in Dolby. Cerca bene nei menu del ricevitore. Ben arrivato nel forum :)

Grazie :laughing7:

Ho letto del Dolby, ma nelle impostazioni non c'è niente a riguardo...boh...

Potrebbe essere che quando una stazione trasmette con il Dolby l'uscita audio venga dirottata su "Uscita digitale SP/DIF" o "coassiale Dolby Digital AC3" anzichè essere miscelata in stereo. Ma ci dovrebbe essere proprio un'opzione nei menù per attiva/disattivare questa caratteristica. Non parlo del tuo ricevitore nello specifico, perchè non lo conosco, ma in genere c'è sui ricevitori che hanno questo tipo di uscite :)

ALEVIA ha scritto:
Potrebbe essere che quando una stazione trasmette con il Dolby l'uscita audio venga dirottata su "Uscita digitale SP/DIF" o "coassiale Dolby Digital AC3" anzichè essere miscelata in stereo. Ma ci dovrebbe essere proprio un'opzione nei menù per attiva/disattivare questa caratteristica. Non parlo del tuo ricevitore nello specifico, perchè non lo conosco, ma in genere c'è sui ricevitori che hanno questo tipo di uscite :)

Esattamente! Mi viene da pensare che ho beccato l'unico decoder sprovvisto...però è strano

Indietro
Alto Basso