• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen Pvr Minibox HD

Tvsatellite

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Maggio 2003
Messaggi
2.562
Località
Express AM2 80°est
Segnalo questo ottimo decoder. Sul sito della casa madre.
Centinaia di canali TV & Radio
Tramite il tuner digitale terrestre DVB-T HD memorizza fino a 1000 canali TV e Radio, consentendo così ai televisori tradizionali di ricevere i nuovi canali digitali, comprese le emittenti HD, e, a quelli nuovi già predisposti, di aggiungere un secondo tuner, per ottenere la funzione di registrazione di un programma e la contemporanea visione diretta di un altro canale.

Con la funzione LCN (Logical Channel Number) il PVR MiniBox HD automaticamente effettuerà la ricerca, la sintonizzazione e l'ordinamento dei canali.

Personal Video Recorder HD
Tramite la porta Direct Access USB 2.0 è possibile registrare in alta definizione su un hard disk esterno USB oppure su una Pen Drive USB. Tutte le registrazioni effettuate possono essere trasferite su un computer, editate utilizzando i software più diffusi per eliminare la pubblicità o le sequenze inutili e archiviate o masterizzate su CD/DVD/BluRay. Tutti i programmi registrati possono essere visti in qualsiasi momento, senza restrizioni di tempo o d'impiego.

Con la semplice pressione di un tasto è possibile avviare una registrazione (OTR), con il Timer pianificare i programmi da registrare e realizzare il proprio palinsesto TV (eventi singoli, giornalieri e settimanali) e con il Time Shift, mettere in pausa un evento e riprenderlo successivamente.

Multimedia Player HD
Il PVR MiniBox HD è anche un lettore multimediale capace di riprodurre attraverso la porta USB 2.0 i file multimediali, video in HD compresi (es: MKV), provenienti da hard disk esterni, Pen Drive USB, fotocamere o altri dispositivi collegati.

Facile da installare e da usare
L'installazione del PVR MiniBox HD è istantanea, basta collegarlo ad una qualsiasi porta SCART o HDMI del televisore.
La porta SCART del PVR MiniBox HD è regolabile fino a 360° di rotazione, per occupare il minor ingombro possibile, per chi ha poco spazio tra il televisore e la parete o il mobile in cui è inserito.

La gestione di tutte le funzioni è estremamente completa, rapida, semplice e intuitiva, grazie all' OSD (On Screen Display) interamente in italiano e l' EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture). Il cambio canale è praticamente istantaneo. Tutte le funzioni sono gestite dal telecomando fornito in dotazione.

Firmware aggiornabile, un prodotto sempre nuovo
Anche l' aggiornamento del firmware è facile e veloce, perchè si effettua tramite la porta USB 2.0.

Compatibile con qualsiasi impianto
Il PVR MiniBox HD si adatta a qualsiasi necessità di installazione essendo pienamente compatibile con tutti gli impianti singoli o centralizzati digitali terrestri.
 
Buongiorno a tutti :D
Riesumo questo thread per chiedere informazioni su questo decoder/zapper hd. In sostanza sono in posesso di uno e vorrei sapere due cose:
1°) Dove posso scaricare l'ultimo dirm?
2°) Quale è l'ultimo firm per questo decoder?
Ringrazio a chi potrà darmi dei ragguagli in merito.
Saluti, ;)
 
Grazie della risposta, ma quel firm nel sito é più vecchio di quello che é istallato nel decoder . . . :crybaby2:
Da quanto mi risulta ci sarebbero altre fonti per reperire il firm del decoder, solo che non riesco a trovarle.
 
Aggiornamento

Buongiorno, aggiornamento rispetto al decoder in oggetto . . . . è una ciofeca! ! ! :evil5:
Veramente dalla Jepssen mi aspettavo qualcosa di meglio :mad: , non solo i firm non sono reperibili, ma il decoder in sè lascia abbastanza a desiderare in termini di funzionamento e di stabilità di funzionamento. Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo decoder come soluzione di upgrading di vecchi tv e videoregistratori.
 
ciao io lo uso su un vecchio tv e non mi sembra male , legge un po di tutto anche gli mkv, registra e costa poco l'ho pagato circa 40 euro.
Naturalmente non puoi inserire abbonamenti quindi si può usare solo con i canali free.
 
Lo stesso identico ragionamento che facevo io. Per 40 euro, 46 comrpese le ss, non penso ci sia niente di più completo. Ci sono i diunamai che costano meno, ma io mi ricordo com'è nata diunamai, come un negozio online di vendita tv, poi si è messa a fare i primi piccoli lcd, ora commercializza tanta elettronica a marchi suo.
 
i diunamai mi sembra che non sono hd e quindi non lo so se leggono i file mkv.
 
Ho sentito diversi pareri positivi su questo modello, solo l'amico sailorman ha avuto problemi. Ho deciso di rischiare, l'ho appena comprato. Vi faccio sapere presto come va. ;)
 
NumberOne ha scritto:
Ho sentito diversi pareri positivi su questo modello, solo l'amico sailorman ha avuto problemi. Ho deciso di rischiare, l'ho appena comprato. Vi faccio sapere presto come va. ;)
Allora buona fortuna! :D
E spero non ti venga in mente di cambiare firm, lascia quello che c'è sopra, non fare la cavolata che ho fatto io, anche se quello montato, a mio avviso, lascia molto a desiderare, sopratutto per stabilità e sensibilità del tuner.
Saluti, :icon_cool:
 
x TV SATELLITE e SAILORMAN
sono molto interessato anche io a questo decoder x favore mi confermi la lettura degli MKV? hai per caso provato a fargli leggerer dei divx,xvid o (e nel caso ti sarei eternamente grato) die file FLV ? NE HO UN SACCO!!
 
Tvsatellite ha scritto:
Segnalo questo ottimo decoder. Sul sito della casa madre.
Centinaia di canali TV & Radio
Tramite il tuner digitale terrestre DVB-T HD memorizza fino a 1000 canali TV e Radio, consentendo così ai televisori tradizionali di ricevere i nuovi canali digitali, comprese le emittenti HD, e, a quelli nuovi già predisposti, di aggiungere un secondo tuner, per ottenere la funzione di registrazione di un programma e la contemporanea visione diretta di un altro canale.

Con la funzione LCN (Logical Channel Number) il PVR MiniBox HD automaticamente effettuerà la ricerca, la sintonizzazione e l'ordinamento dei canali.

Personal Video Recorder HD
Tramite la porta Direct Access USB 2.0 è possibile registrare in alta definizione su un hard disk esterno USB oppure su una Pen Drive USB. Tutte le registrazioni effettuate possono essere trasferite su un computer, editate utilizzando i software più diffusi per eliminare la pubblicità o le sequenze inutili e archiviate o masterizzate su CD/DVD/BluRay. Tutti i programmi registrati possono essere visti in qualsiasi momento, senza restrizioni di tempo o d'impiego.

Con la semplice pressione di un tasto è possibile avviare una registrazione (OTR), con il Timer pianificare i programmi da registrare e realizzare il proprio palinsesto TV (eventi singoli, giornalieri e settimanali) e con il Time Shift, mettere in pausa un evento e riprenderlo successivamente.

Multimedia Player HD
Il PVR MiniBox HD è anche un lettore multimediale capace di riprodurre attraverso la porta USB 2.0 i file multimediali, video in HD compresi (es: MKV), provenienti da hard disk esterni, Pen Drive USB, fotocamere o altri dispositivi collegati.

Facile da installare e da usare
L'installazione del PVR MiniBox HD è istantanea, basta collegarlo ad una qualsiasi porta SCART o HDMI del televisore.
La porta SCART del PVR MiniBox HD è regolabile fino a 360° di rotazione, per occupare il minor ingombro possibile, per chi ha poco spazio tra il televisore e la parete o il mobile in cui è inserito.

La gestione di tutte le funzioni è estremamente completa, rapida, semplice e intuitiva, grazie all' OSD (On Screen Display) interamente in italiano e l' EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture). Il cambio canale è praticamente istantaneo. Tutte le funzioni sono gestite dal telecomando fornito in dotazione.

Firmware aggiornabile, un prodotto sempre nuovo
Anche l' aggiornamento del firmware è facile e veloce, perchè si effettua tramite la porta USB 2.0.

Compatibile con qualsiasi impianto
Il PVR MiniBox HD si adatta a qualsiasi necessità di installazione essendo pienamente compatibile con tutti gli impianti singoli o centralizzati digitali terrestri.

Anche io ho lo stesso prodotto che ho acquistato da poco, ma non ho trovato la funzione PIP. Mi puoi indicare dove si trova ? grazie!
 
x LUFE..

ce la fai una minirecensione specie x ciò che attiene alla registrazione, al tipo dei file prodotti e alla loro utlizzazione x creare dvd o altro SONO MOOOLTO interessato e siccome a Bari nessuno lo vende devo comparalo x posta o ebay. GRAZIEEE
 
Decoder arrivato. L'ho provato giusto 5 min in quanto da me lo switchoff è previsto per il 17, quindi pochissimi canali dtt. Per il momento confermo il cambio canale veloce.
Lo trovo solo molto leggero (ho preso in mano un umax nano e mi è sembrato mooolto più pesante) e con il meccanismo di rotazione della scart molto "delicato".
 
bennybari ha scritto:
ce la fai una minirecensione specie x ciò che attiene alla registrazione, al tipo dei file prodotti e alla loro utlizzazione x creare dvd o altro SONO MOOOLTO interessato e siccome a Bari nessuno lo vende devo comparalo x posta o ebay. GRAZIEEE

Nella mia zona è stato effettuato i passaggio al digitale da circa un settimana. Il decoder mi ha sintonizzato tutti i canali anche quelli in HD. Effettuando delle prove di registrazione sia in SD che in HD non ho rilevato nessun problema. Il file è stato correttamente visualizzato anche sul pc. Menù ordinato e semplice. Sono riuscito a visualizzare tutti i file presenti nel mio disco (mkv, avi, divx, ts ...). Cambio canale molto veloce. In generale ottimo prodotto.
 
Non ho capito se questo decoder è dual tuner e se permette la visione di canali hd anche su televisori vecchi semplicemente collegandolo tramite scart. il mio televisore ha una decina d'anni e non ha l'ingresso hdmi. dove si può acquistare?
 
Collegando qualsiasi tv via scart il video ricevuto non sarà mai in alta definizione, ma diciamo la visione sarà migliore.
 
quindi i canali hd non riuscirei a vederli? e che mi dici sul tuner?
 
Si , riesci a vederli ma ad una risoluzione più bassa, sul televisore a tubo sono riuscito ad impostarlo a 720*576 p come risoluzione massima.

Però essendo dotato di anche di uscita hdmi se cambierai il televisore lo puoi sempre utilizzare come videoregistratore digitale o come player.
 
È possibile programmare le registrazioni? Il doppio tuner c'è o non c'è?
 
Indietro
Alto Basso