Jepssen PVR ST-1 Personal Video Recorder & Mediabox

rumore audio su rai movie

Solo sul canale rai movie (ex rai sat cinema) sull'audio si sente un "CLIC"
tipo disco leggero (a volte?) con cadenza circa regolare sovrapposto all'audio.
Per caso e' un problema del mio combo PVR-ST1 fw ver.0.0.2.1.1.
o di trasmissione ?

Ciao,
questo decoder digitale terrestre (PVR ST-1 READY, intendo) legge tranquillamente AVI/DVX anche su HD 2.5 esterno autoalimentato? Supporta partizioni NTFS?

Grazie

Gianni

@Gianni1234
Rispondo circa le partizioni NTFS. Ben difficilmente i decoder (intesi come apparecchi o apparati in generale) supportano questo tipo di file system poichè dovrebbero pagare la Microsoft per usufruirne. Ci sono delle versioni free di alcuni sistemi indipendenti da Microsoft che provvedono a fare la una lettura (non completa dell'ACL però) di questo file system. Se la lettura è difficoltosa la scrittura lo è maggiormente. E' più facile aggirare il tipico problema dei 4 gb spezzettando i files oppurtunamente ed usare la FAT32 invece di NTFS. Quindi non ti aspettare di trovare dei decoder satellitari o terrestri che gestiscono NTFS :)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Premetto che dai vostri post ho capito molto ma non tutto perche' sono un po' ignorante in materia...Ho comprato un pvr st-1 e devo dire che il manuale e' proprio uno strazio: occorre quasi una laurea in ingegneria nucleare per capirci qualcosa!!! Detto questo, sono riuscita a impostare tutti i canali del digitale terrestre (quelli del satellitare non c'ho neanche provato) e sono rimasta sorpresa quando ho inserito la smart card mediaset premium in uno degli spazietti senza la cam e funziona perfettamente ...quindi a sto' punto a che mi serve la cam??
Altra sorpresa, sta volta sgradita: pensavo che l'apparecchio mi leggesse tutti i file su hdd esterno e invece i dvx non li legge percio' dovro' continuare ad usare due apparecchi
altro problema: ho provato a registrare un programma e poi ho attaccato la pennina al pc e non riesco a vederlo: il player mi dice che l'estensione .BIN del file non e' riconosciuta...cos'e' che sbaglio??:eusa_wall:

letizia.b ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Premetto che dai vostri post ho capito molto ma non tutto perche' sono un po' ignorante in materia...Ho comprato un pvr st-1 e devo dire che il manuale e' proprio uno strazio: occorre quasi una laurea in ingegneria nucleare per capirci qualcosa!!! Detto questo, sono riuscita a impostare tutti i canali del digitale terrestre (quelli del satellitare non c'ho neanche provato) e sono rimasta sorpresa quando ho inserito la smart card mediaset premium in uno degli spazietti senza la cam e funziona perfettamente ...quindi a sto' punto a che mi serve la cam??
Altra sorpresa, sta volta sgradita: pensavo che l'apparecchio mi leggesse tutti i file su hdd esterno e invece i dvx non li legge percio' dovro' continuare ad usare due apparecchi
altro problema: ho provato a registrare un programma e poi ho attaccato la pennina al pc e non riesco a vederlo: il player mi dice che l'estensione .BIN del file non e' riconosciuta...cos'e' che sbaglio??:eusa_wall:
se ti legge la card MP (con l'ultimo firmware non ci dovrebbero essere problemi infatti), non hai bisogno di cam, il pvr jst1 nonlegge i divx ma mpg1 e 2, mp3 e foto, infine le registrazioni sono in formato ts e non bin, con VLC li dovresti vedere senza problemi.

improvvisamente su questo decoder è sparito prima il segnale DTT e poi quello SAT....che posso fare??
Ho provato ad aggiornare il firmware tramite usb ma non è cambiato nulla...se lo facessi tramite cavo nullmodem cambierebbe qualcosa??Che programma dovrei usare in caso??
Se non dovessi riuscire a rimetterlo a posto qualcuno mi sa dire come regolarmi con l'assistenza??Sul sito ufficiale non ho torvato nulla in merito.

Grazie

AK47 ha scritto:
improvvisamente su questo decoder è sparito prima il segnale DTT e poi quello SAT....che posso fare??
Ho provato ad aggiornare il firmware tramite usb ma non è cambiato nulla...se lo facessi tramite cavo nullmodem cambierebbe qualcosa??Che programma dovrei usare in caso??
Se non dovessi riuscire a rimetterlo a posto qualcuno mi sa dire come regolarmi con l'assistenza??Sul sito ufficiale non ho torvato nulla in merito.

Grazie

Ciao,
a mio avviso, presumendo che tu abbia già controllato le connessioni delle antenne e che abbia anche tentato il reset dei dati alle impostazioni di fabbrica, se prima "ti sono spariti i canali satellitari e poi qulli del digitale terrestre" (senza che tu abbia fatto alcun cambiamento in casa del tipo cambiato antenna, cavo o semplicemente aggiunto un TV) e tutt'ora non riesci a vedere nulla, non è una questione di firmware, ma di hardware e quindi il tuo decoder ha senza dubbio necessità di un'assistenza tecnica. Ora occorre capire se vale la pena fornirgliela....(visto che almeno il costo minimo di una tale assistenza si aggira attorno ai 50 euro)...
Comunque da come scrive non è molto chiaro cosa ti è successo... Non potresti spiegarti un pò meglio?..

@Milcham
Correggo il tiro: non tutti i ricevitori riescono a vedere o gestire file system "formattato" in ntfs :)

R008181 ha scritto:
Ciao,
a mio avviso, presumendo che tu abbia già controllato le connessioni delle antenne e che abbia anche tentato il reset dei dati alle impostazioni di fabbrica, se prima "ti sono spariti i canali satellitari e poi qulli del digitale terrestre" (senza che tu abbia fatto alcun cambiamento in casa del tipo cambiato antenna, cavo o semplicemente aggiunto un TV) e tutt'ora non riesci a vedere nulla, non è una questione di firmware, ma di hardware e quindi il tuo decoder ha senza dubbio necessità di un'assistenza tecnica. Ora occorre capire se vale la pena fornirgliela....(visto che almeno il costo minimo di una tale assistenza si aggira attorno ai 50 euro)...
Comunque da come scrive non è molto chiaro cosa ti è successo... Non potresti spiegarti un pò meglio?..

ho fatto tutti i reset di fabbrica e di impostazioni possibili, ho aggiornato, cambiato, ripristinato firmware e liste canali ma non è cambiato nulla.
Il problema si è verificato prima sui canali del DTT...spariti completamente dalla lista canali (come se non fossero mai stati in lista...ad es. i canali 22 e 23 che erano i due sportitalia non ci sono piu' e al posto loro ci sono due canali sat che prima erano al n. 24 e 25), dopo un paio di giorni anche i canali satellitari non si vedono ma in questo caso mi dice che non c'e' segnale dalla parabola.
Ovviamente ho controllato tutte le connessioni e prese antenna ed è tutto ok.
Perchè mi dici che dovrei spendere 50€ per l'assistenza del decoder?E' ancora in garanzia..vorrei solo sapere da qualcuno che ha già usufruito dell'assistenza jeppsen come posso fare.

Grazie

aggiungo che se volessi fare la risintonizzazione del DTT la barra della qualità è vuota, per la parte sat non ho avuto ancora il tempo di ricontrollare.

Ciao,
ovviamente se il decoder è in garanzia non devi spendere nulla (scusa, ma non credevo che lo fosse).
Ovviamente prima di spedire in riparazione il Decoder accertati che l'antenna sia a posto (non sia stata danneggiata o quant'altro) e controlla anche come ultimo scrupolo che il paramentro alimentazione antenna sul decoder sia ad OFF (altrimenti molto probabilmente non prendi nulla per questo motivo).
Indubbiamente il problema che riporti è comunque molto strano.
Ciao.

P.S.
come primo passo fossi in te contatterei il servizio clienti della Jepssen al:http://www.jepssen.it/company.html#contatti e poi in caso di
risposta non risolutiva, mi rivolgerei al negoziante che ti ha venduto il decoder per pretendere la riparazione in garanzia.

Ultima modifica:
Ho comprato questo decoder da un po' di tempo,ho sentito su diversi forum gente lamentarsi dei prodotti jepssen ed oggi mio malgrado sono costretto a dare ragione a questa gente.
Avete mai provato a registrare un programma codificato in n@gra sia in ts che in mpg?praticamente impossibile dopo un po'si blocca addirittura il decoder!!!!!
e che mi fate a fare un pvr se non lo posso utilizzare????:mad:

k 85 ha scritto:
Ho comprato questo decoder da un po' di tempo,ho sentito su diversi forum gente lamentarsi dei prodotti jepssen ed oggi mio malgrado sono costretto a dare ragione a questa gente.
Avete mai provato a registrare un programma codificato in n@gra sia in ts che in mpg?praticamente impossibile dopo un po'si blocca addirittura il decoder!!!!!
e che mi fate a fare un pvr se non lo posso utilizzare????:mad:
Non per contraddirti, ma la mia esperienza è molto diversa.
Il decoder si blocca con una certa frequenza se usi la CAM integrata. Io uso da diverso tempo la Samsung Cam 2 e un cavo molto corto per l'hard disk (circa 15 cm) e ho problemi di blocco solo in momenti davvero sporadici che definire nella norma.
Saluti.

P.S.
Con questo non intendo difendere il prodotto in questione intendiamoci...

R008181 ha scritto:
Non per contraddirti, ma la mia esperienza è molto diversa.
Il decoder si blocca con una certa frequenza se usi la CAM integrata. Io uso da diverso tempo la Samsung Cam 2 e un cavo molto corto per l'hard disk (circa 15 cm) e ho problemi di blocco solo in momenti davvero sporadici che definire nella norma.
Saluti.

P.S.
Con questo non intendo difendere il prodotto in questione intendiamoci...

Ho ordinato un st4 hd.....speriamo bene!!!!!
Ciao!!!!!!!

Indietro
Alto Basso