Jepssen PVR ST-1 vs altri

alesfur

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del Forum per cui portate pazienza.
Ho intenzione di comprare un ricevitore combo DVB-T+DVB-S. Attualmente come DVB-S ho uno Strong 6006 free-on-air al quale ho 'agganciato' un semplicissimo DVB-T Teleystem scart free-on-air.
Sto valutando tre prodotti combo :eusa_think: :
- Jepssen PVR ST-1 (SD No certificazione TivuSat)
- Humax 9000 (SD Certificazione Tivusat)
- Telesystem ST4600 (HD Certificazione Tivusat)
Premesso che come TV ho un 'vecchio' (ma non molto) tubo catodico - comunque dotato di ingresso Component - che vorrei utilizzare ancora per un paio d'anni e che l'HD per il momento non mi interessa, leggendo le notizie su questo forum sarei orientato verso il Jeppsen, anche per la possibilità di registrare su USB (cosa che mi pare il più blasonato Telesystem non fa) e per il prezzo sicuramente più conveniente.
L'unica cosa sulla quale sono un po' incerto è il supporto TivuSat, in quanto il PVR ST-1 dei tre è l'unico non ufficialmente certificato, anche se mi pare di capire che caricando un firmware non ufficiale è possibile utilizzare la card TivuSat in modo nativo (non utilizzerò comunque altre card - Mediaset, Sky o altro).
Vorrei avere una conferma sulla possibilità di utilizzare la card TivuSat sul PVR ST-1 e/o qualche consiglio sulla scelta del prodotto visto il tipo di utilizzo che intendo fare.
Grazie

alesfur ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del Forum per cui portate pazienza.
Ho intenzione di comprare un ricevitore combo DVB-T+DVB-S. Attualmente come DVB-S ho uno Strong 6006 free-on-air al quale ho 'agganciato' un semplicissimo DVB-T Teleystem scart free-on-air.
Sto valutando tre prodotti combo :eusa_think: :
- Jepssen PVR ST-1 (SD No certificazione TivuSat)
- Humax 9000 (SD Certificazione Tivusat)
- Telesystem ST4600 (HD Certificazione Tivusat)
Premesso che come TV ho un 'vecchio' (ma non molto) tubo catodico - comunque dotato di ingresso Component - che vorrei utilizzare ancora per un paio d'anni e che l'HD per il momento non mi interessa, leggendo le notizie su questo forum sarei orientato verso il Jeppsen, anche per la possibilità di registrare su USB (cosa che mi pare il più blasonato Telesystem non fa) e per il prezzo sicuramente più conveniente.
L'unica cosa sulla quale sono un po' incerto è il supporto TivuSat, in quanto il PVR ST-1 dei tre è l'unico non ufficialmente certificato, anche se mi pare di capire che caricando un firmware non ufficiale è possibile utilizzare la card TivuSat in modo nativo (non utilizzerò comunque altre card - Mediaset, Sky o altro).
Vorrei avere una conferma sulla possibilità di utilizzare la card TivuSat sul PVR ST-1 e/o qualche consiglio sulla scelta del prodotto visto il tipo di utilizzo che intendo fare.
Grazie
ciao, si è vero con il fw alternativo legge tvsat, ma -secondo me- è da evitare lo jepssen (il mio è nell'armadio!) blocchi squadrettamenti e inesistente gestione delle registrazioni, consiglio di approfondire leggendoti in questa sezione i commenti delle persone insoddisfatte. Poi se guardiamo solamente al prezzo, bhe allora devi accontentarti. Nella tua lista prova a prendere in considerazione la clarke tech, il 5100hd (anche lui legge tvsat con il fw alternativo - consiglio il 120p) che si è abbassato di molto il prezzo.
ciao
Paolo

ho messo il PVR-ST1 a casa della mia ragazza, modificato per leggere la scheda Tivusat.....non ha mai avuto il benchè minimo problema.
Ottima ricezione, nessun blocco, lettura perfetta della card tivusat, ottima sensibilità del tuner DTT.
Non ti so dire nulla della parte PVR pero' perchè loro non la usano......secondo me come rapporto qualità prezzo è ottimo.

Padova ha scritto:
ciao, si è vero con il fw alternativo legge tvsat, ma -secondo me- è da evitare lo jepssen (il mio è nell'armadio!) blocchi squadrettamenti e inesistente gestione delle registrazioni, consiglio di approfondire leggendoti in questa sezione i commenti delle persone insoddisfatte. Poi se guardiamo solamente al prezzo, bhe allora devi accontentarti. Nella tua lista prova a prendere in considerazione la clarke tech, il 5100hd (anche lui legge tvsat con il fw alternativo - consiglio il 120p) che si è abbassato di molto il prezzo.
ciao
Paolo

Non facciamo di tutta l'erba,.......un fascio,il buon funzionamento del decoder dipende da tante cose...puntamento parabola,fm.se hai tutte e due gli emu aperti ecc..ecc.Io ne ho 2 e tranne ogni tanto dei piccoli frizee perche'si aggiornano i dirittidella card,non ho mai avuto problemi.
P:S:Se lo devi tenere in cantina..........dallo e me!!!!!!

Ciao Alesfur,
io possiedo un humax dtt 3600 ed un jepssen Pvr Jst-1.
Dello humax sono molto contento perchè è un trattore: va sempre e non ha mai dato alcun problema. Peccato però che sia molto limito nelle sue funzioni (non è possibile assegnare un numero a piacere ai canali, ha un sintonizzatore poco sensibile e soprattutto non registra nulla). Del Jeppsen mi sono pentito del'acquisto nel giro di due settimane...
Cosa prendere?
Se navighi un pò per i forum però NON NE TROVI UNO CONTENTO DEL PROPRIO DECODER neppure i possessori del costoso DreamBox sono contenti!!!
Diciamo che secondo me e secondo quello che si può leggere anche nei forum, il rapporto qualità/prezzo del Jeppsen JST-1 è ottimo e sempre secondo me anche il rapporto qualità/prezzo del MediaBox St-3 è se non ottimo perlomento discreto.
Tornando al JST-1 ed alla mia esperienza, io ti consiglio di prendere comunque una samsung CAM perchè con le tessere (Mediaset Premium con abbonamento easypay e TiVuSat) ogni tanto riscontro qualche problemino che recentemente riesco a risolvere sempre mantenendo la tessera all'interno dello slot della CAM integrata, ma che fino a qualche mese fa mi costringeca ad inserire le tessere nella CAM per poter ricominciare a vedere qualcosa.
Occorre annotare qualche problemino sporadico anche in fase di registrazione, ma secondo me sono cose che si sopportano tranquillamente (del tipo che si accende il decoder all'ora che hai impostato, ma non parte la registrazione programmata - fortunatamente capita di rado).
Comunque tornando al discorso di prima ti sfido a trovare un decoder con tutte le caratteristiche che ha il Jepssen Jst-1 al medesimo prezzo (non dico a meno, ma al medesimo prezzo e tieni conto che il jepssen jst-1 è oramai VECCHIO). Se lo trovi, e ne dubito fortemente, leggi i relativi forum e fatti un'idea sulla soddisfazione dei possessori........
Spero di essere stato utile a farti riflettere maggiormente sulla questione che hai sollevato.
Saluti.
Sergio.

Alla fine l'ho acquistato, ma...

Dopo l'acquisto la prima impressione è stata abbastanza positiva :icon_rolleyes: , buona la visione (non ho una tv HD ma un 'vecchio' tubo Sansung 100Hz 32 pollici), anche se i menù non sono proprio intuitivi ed il manuale è semplicemente ridicolo :evil5:. Sembrava comunque tutto OK ma poi mi sono accorto di un probl. di sintonizzazione sul digitale terrestre :5eek: : ho un semplicissimo decorder scart di un'altra marca e con quello sul digitale terrestre riesco a sintonizzare canali che non ricevo sul ST-1!! Apro un altro post....

Ciao Alesfur,
intanto complimenti per l'acquisto.
Io abito a Rimini e sinceramente non ho notato questa differenza tra il St-1 ed altri decoder (tra cui un Humax DTT 3600 - in questo caso prende più canali il Jepssen...). Sei sicuro che sia un problema del Jepssen e non dell'antenna o del cavo o della derivazione? cioè provati tutti e due i decoder attaccandoli alla stessa presa uno prende meno canali dell'altro ed i canali non intercettati del Jepssen si vedono bene nell'altro decoder (senza squadrettamenti e quant'altro.....)?

proprio così. Cambio semplicemente decoder e con l'altro sul digitale terrestre vedo canali che non sintonizzo con il PVR ST.1 in particolare la frequenza sui 514.0 Mhz...

Indietro
Alto Basso