• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen Sb-5 e skybox

Pato89

Digital-Forum Master
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
668
Ciao a tutti!

Grazie alle indicazioni e ai suggerimenti dei frequentatori del forum, ho al fine acquistato il JS Sb-5, installato, caricato con rapidità e facilità setting e firmware.

Ora per comodità di utilizzo del telecomando e soprattutto dell'EPG, vorrei provare a tenere collegati sia il suddetto JS Sb-5 e lo skybox.
Da Brico ho comprato un ripartitore di segnale e collegato così entrambi i ricevitori alla presa satellitare di casa.

La qualità del segnale ovviamente è diminuita, così se sono entrambi accessi alcuni canali non si vedono. Ad esempio se con il JS sono su Abu Dhabi Sport, lo vedo se lo skybox è su Rts Sat, non lo vedo se vado poniamo su ZDF.

Qualcuno può aiutarmi?
Esiste un ripartitore dalla dispersione ridottissima, che permetta di avere segnale completo su entrambi i ricevitori?
Grazie!
 
Non puoi vedere due canali qualsiasi con due ricevitori accesi attaccati ad un unico LNB ... il motivo è semplice: il ricevitore pilota l'LNB mediante un segnale che viaggia attraverso il cavo coassiale e governa la banda ricevuta (bassa o alta) e la polarizzazione (orizzontale o verticale). Se i due canali combaciano come banda e come polarizzazione li vedi su entrambi i ricevitori, altrimenti uno dei due ricevitori ha il controllo sul segnale. Non si tratta di dispersione :)
 
Ah ho capito!
Grazie mille per la risposta!

Nel frattempo leggendo con attenzione le istruzioni del Sb-5 ho scoperto che esiste un'uscita (loop out) per collegare a cascata un altro ricevitore.
Ho così collegato l'antenna satellitare al Sb-5 e poi lo skybox al Sb-5: il risultato è lo stesso, ora ho capito perché.

Quindi se volessi vederli in parallelo senza problemi cosa dovrei fare?
E se volessi inoltre aggiungere il dual feed al Sb-5 per ricevere anche Astra?
 
Dovresti cambiare LNB sulla parabola (doppia uscita) e mettere un secondo cavo di discesa per vedere con i due ricevitori un canale qualsiasi diverso ... Per vedere Astra puoi aggiungere un LNB comunque ... ma ti sconsiglio di cercare di sintonizzare i canali di quest'ultimo con lo skybox, in tal caso potresti mettere anche a singola uscita l'LNB di Astra. Aggingendo il secondo LNB per Astra dovresti mettere anche uno switch DISEQC. Poi esistono gli LNB dual feed monoblocco a doppia uscita che contengono anche il commutatore DISEQC :)
 
Indietro
Alto Basso